buongiorno a tutti,
io mi trovo sotto contratto tim connect adsl, oggi ho chiamato l'assistenza tim per richiedere l'attivazione dell'offerta internet play(sono gia stato cliente tim in passato e la possedevo),
a mio malgrado l'assistenza mi ha detto che l'offerta non era disponibile e mi hanno detto di chiedere al reparto tecnico. al ché richiamo il 187 sta volta numero 2 e mi metto in contatto con un tecnico al quale pongo il mio quesito: con tono tutto scazzato e maleducato, dandomi del TU, mi risponde "dimmi perché dovrei attivarti il fast! io non te lo metto!" la discussione prosegue con un "devo perdere tempo così, mi occupi la linea per le tue cazzate" avrà sentito la voce da ragazzetto (ho 22 anni) e si è preso la briga di fare il grosso, premetto che per questa situazione prenderò provvedimento, il cliente ha sempre ragione e io mi sono beccato "violenza gratuita" quando stavo parlando in maniera normale e pacata.
tolto questo, la mia domanda è: come posso chiedere a tim di effettuare questo cambio di profilo? purtroppo in gaming e voip il ping raggiunge livelli ridicoli non appena qualcuno si connette e naviga leggero ( nemmeno quando avevo la 7 mega e internet play , arrivavo a ping così scadenti, parliamo di 400 fino a 900 ms, ovviamente diventa impossibile giocare)
riporto i valori mostrati dal mio modem TG789VAC V2 vant6 sbloccato