• ADSL
  • Convincere TIM a mettermi un profilo 20mb fast?

dariuccio83 eh l'ho immaginato, adesso sto provando a chiedere a Fabio da twitter , ho pure provato a contattare @LoreBlack su telegram sperando che mi risponda 😅 magari ora che è taggato vedrà il mio messaggio

FakiS Ah, non chiamare il 187 più di 3 volte al giorno altrimenti vieni segnato come “scocciatore”, finisci in fondo alla coda e non riesci più a parlare con l’operatore per tot giorni.

Ho una Tim Super ADSL con profilo f141 e pingo a 10/20ms - avevo internet play prima con la Tim Smart e credo sia rimasta nel passaggio. Generalmente (1 chiamata su 3) al reparto tecnico ho sempre trovato persone competenti che mi hanno impostato il profilo varie volte dato che in seguito a passaggi commerciali mi downgradavano a 7Mb su ATS (commercialmente)

dariuccio83 per ora una ragazza del commerciale ha aperto una segnalazione, quindi fino al 3 agosto non li chiamo

L'opzione Internet Play la attivano da remoto. In genere entro qualche ora dalla richiesta dovresti averla attiva. In caso contrario significa che anche l'ennesimo operatore con cui hai parlato non ha eseguito correttamente la tua richiesta.

FakiS Secondo me devi chiamare l’assistenza tecnica (187.2), non il commerciale. Puoi farlo anche subito. Queste segnalazioni lasciano il tempo che trovano, vedrai che non succede nulla.
        Non parlare di “Internet Play“ con i tecnici, vanno in tilt e ti dicono di chiamare (erroneamente) il commerciale. Chiedi il cambio profilo da interleaved a fast e cita il codice profilo che ti hanno detto sopra.

Vorpal97 se mettessero gente competente

e volenterosa aggiungerei.

Io a volte mi chiedo quanto sia difficile scrivere un manuale di procedure, e' frustrante che ogni operatore faccia a testa sua

Anche al 191 non e' che sia tanto diverso. Se chiami tre volte ti danno quattro risposte diverse, pero' ora ho una media di 9 di ping con adsl 20 (11 reali)

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Folletto3000 Fino a qualche anno fa gli operatori del 191 erano bravi.

Adesso il livello si è abbassato molto, ma almeno solitamente capiscono tutti a grandi linee le tecnologie.

LeVig Ti garantisco che tutti gli operatori hanno accesso ad una knowledge base dove c’è scritto tutto per ogni singolo servizio/prodotto. In TIM si chiama portale TUO e contiene centinaia di “call guide”. Visto con i miei occhi quando ho lavorato su un progetto per loro nel 2010. Per questo dico che spesso manca la volontà...

si chiamano regole.
              Se non più previsto commercialmente (a tutela cliente) , non vedo perché dovresti aggirarle per vie traverse passando per altre strade. la fast a 20 ti esponeva a rischio di stabilità, se fino a qualche anno fa' era ancora possibile correrlo, da un certo punto in poi ,con regole Agcom a richiedere standard qualitativi più elevati (a tutela cliente ) anche sul ping fault (delibera 244 articolo 8 se non erro), da una certa data hanno reso la fast un campo minato, un po' per tutti gli isp. Nei profili commerciali sottoscrivibili, proprio per attenersi a determinate regole, è citato sia il massimo (ultrapubblicizzato), ma anche il minimo (troppo spesso poco enfatizzato) ,a cui ci si deve attenere. il router in fast non aggiunge lag proprio perche non perde tempo a verificare e correggere i pacchetti scambiati, se han preso errori. a 6db e con quella tecnologia, è come andare in pista senza sospensioni, sei al limite massimo dello standard adsl2+.

Anche io ho avuto questo problema, quando mi hanno attivato la nuova linea mi hanno impostato il profilo a 7 mega mentre con quella vecchia avevo il profilo 20.
              Per farlo riattivare è stato un impresa, il servizio tecnico diceva che non potevo e di chiamare il commerciale, il commerciale diceva che potevo e di farmelo attivare.
              Alla fine ho chiamato il servizio tecnico mi sono arrabbiato e alla fine mi hanno impostato il profilo a 20.
              Quel profilo però di causa numerose disconnessione di internet recentemente ho dovuto cambiarlo, con un altro profilo a 20, ricevo lo stesso ping ma invece che 11 mega ne ho 9.

• r0ck069 ha risposto a questo messaggio

simo__ dal profilo dell atu-r, è possibile settare il margine di rumore a cui riferirsi durante l allineamento, ovvio che ci perdi in mega alla fine.

ancora niente, ho provato a richiamare il servizio tecnico e mi dicono di rivolgermi al commerciale, non riesco a fargli capire che mi hanno detto che non trovavano l'internet play per il mio contratto

FakiS Come dicevano prima, non parlare con tecnico di Internet Play ma parla cosi.

dariuccio83 Non parlare di “Internet Play“ con i tecnici, vanno in tilt e ti dicono di chiamare (erroneamente) il commerciale. Chiedi il cambio profilo da interleaved a fast e cita il codice profilo che ti hanno detto sopra.

• FakiS ha risposto a questo messaggio

francescofdd5 aggiornamento, sono riuscito a richiedere l'attivazione dell'internet play, entro 48 ore mi faranno il cambio profilo, in tutte le chiamate che ho fatto il tecnico che mi rispondeva mi diceva di chiamare il commerciale per chiedere l'attivazione dell'offerta (in una chiamata ho chiesto di farmi il passaggio da interleaved a fast, mentre in un altra ho chiesto di farmi attivare il profilo f141). le prime 2 telefonate al commerciale non mi hanno portato da nessuna parte, ma ora a distanza di 3 giorni, ho fatto un altra telefonata e me l'hanno attivata.

ok nuovo update velocissimo, mi hanno gia effettuato il cambio, ma mi hanno messo un profilo con snr a 12db. ci ho perso 3 mega in download. dite che non è f141 quello che ho attivo?

approfitta per vedere crc e fec a oggi e rimisurali per qualche ora quando inp sarà disabilitato. in bocca al lupo😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile