• ADSL
  • Convincere TIM a mettermi un profilo 20mb fast?

buongiorno a tutti,
io mi trovo sotto contratto tim connect adsl, oggi ho chiamato l'assistenza tim per richiedere l'attivazione dell'offerta internet play(sono gia stato cliente tim in passato e la possedevo),
a mio malgrado l'assistenza mi ha detto che l'offerta non era disponibile e mi hanno detto di chiedere al reparto tecnico. al ché richiamo il 187 sta volta numero 2 e mi metto in contatto con un tecnico al quale pongo il mio quesito: con tono tutto scazzato e maleducato, dandomi del TU, mi risponde "dimmi perché dovrei attivarti il fast! io non te lo metto!" la discussione prosegue con un "devo perdere tempo così, mi occupi la linea per le tue cazzate" avrà sentito la voce da ragazzetto (ho 22 anni) e si è preso la briga di fare il grosso, premetto che per questa situazione prenderò provvedimento, il cliente ha sempre ragione e io mi sono beccato "violenza gratuita" quando stavo parlando in maniera normale e pacata.
tolto questo, la mia domanda è: come posso chiedere a tim di effettuare questo cambio di profilo? purtroppo in gaming e voip il ping raggiunge livelli ridicoli non appena qualcuno si connette e naviga leggero ( nemmeno quando avevo la 7 mega e internet play , arrivavo a ping così scadenti, parliamo di 400 fino a 900 ms, ovviamente diventa impossibile giocare)

riporto i valori mostrati dal mio modem TG789VAC V2 vant6 sbloccato

• Hadx ha risposto a questo messaggio

FakiS purtroppo in gaming e voip il ping raggiunge livelli ridicoli non appena qualcuno si connette e naviga leggero

Il fast non ti risolverà la situazione.

Quando fa così solitamente è perché ti saturano l'upload (quando partono i backup dei telefoni, WhatsApp, ecc.)

Il modem mi sembra sbloccato, abilita il QoS.

• FakiS ha risposto a questo messaggio

Hadx hai ragione su quel punto e mi trovo d'accordo, mi trovo però a voler attivare il fast perchè anche quando sono l'unico connesso mi becco a volte delle lag spike molto alte. ovviamente sono sempre molto attento a non avere download in background, mi limito a tenere il gioco e discord aperto. quando avevo la 7mega con play attivo gli speedtest si attestavano intorno ai 15 ms e in gioco sui 30, ora arrivano anche a 70 - 80, con media di 50. con spike che partono dai 150 a salire

FakiS Chiama il reparto tecnico e chiedi che ti mettano questo profilo:

f141

Hadx dici che devo continuare a chiamare finchè non becco la persona giusta? ho il diritto di fare la richiesta se non è possibile attivare internet play? vorrei evitarmi un altra mela marcia come il tipo di oggi

FakiS Teoricamente bisognerebbe passare dal commerciale perché è un servizio aggiuntivo (almeno era, non so ora), ma il reparto tecnico può attivarlo.

Ti direi di provare a chiedere ad un operatore 187 su Twitter di attivarti Internet play, oppure di scrivergli direttamente: "vorrei che attivaste il profilo f141 sulla mia linea 'numero di telefono', codice fiscale dell'intestatario della linea 'xyz' ".

Hadx tenterò prima la via di twitter, mi potresti linkare la pagina giusta a cui chiedere per cortesia? ho trovato 4 contatti diversi, 3 sono persone che credo lavorino per tim e 1 è la pagina ufficiale

FakiS Prova Fabio.

Mi sa che l’opzione Internet Play sulle Tim Connect e successive non è più prevista.
                L’unica è chiedere un cambio profilo da interleaved a fast. Forse @LoreBlack ti può aiutare. Altrimenti prova con l’assistenza twitter o richiama il 187.2 finché non trovi la persona giusta 😉

dariuccio83 eh l'ho immaginato, adesso sto provando a chiedere a Fabio da twitter , ho pure provato a contattare @LoreBlack su telegram sperando che mi risponda 😅 magari ora che è taggato vedrà il mio messaggio

FakiS Ah, non chiamare il 187 più di 3 volte al giorno altrimenti vieni segnato come “scocciatore”, finisci in fondo alla coda e non riesci più a parlare con l’operatore per tot giorni.

Ho una Tim Super ADSL con profilo f141 e pingo a 10/20ms - avevo internet play prima con la Tim Smart e credo sia rimasta nel passaggio. Generalmente (1 chiamata su 3) al reparto tecnico ho sempre trovato persone competenti che mi hanno impostato il profilo varie volte dato che in seguito a passaggi commerciali mi downgradavano a 7Mb su ATS (commercialmente)

dariuccio83 per ora una ragazza del commerciale ha aperto una segnalazione, quindi fino al 3 agosto non li chiamo

L'opzione Internet Play la attivano da remoto. In genere entro qualche ora dalla richiesta dovresti averla attiva. In caso contrario significa che anche l'ennesimo operatore con cui hai parlato non ha eseguito correttamente la tua richiesta.

FakiS Secondo me devi chiamare l’assistenza tecnica (187.2), non il commerciale. Puoi farlo anche subito. Queste segnalazioni lasciano il tempo che trovano, vedrai che non succede nulla.
                        Non parlare di “Internet Play“ con i tecnici, vanno in tilt e ti dicono di chiamare (erroneamente) il commerciale. Chiedi il cambio profilo da interleaved a fast e cita il codice profilo che ti hanno detto sopra.

Vorpal97 se mettessero gente competente

e volenterosa aggiungerei.

Io a volte mi chiedo quanto sia difficile scrivere un manuale di procedure, e' frustrante che ogni operatore faccia a testa sua

Anche al 191 non e' che sia tanto diverso. Se chiami tre volte ti danno quattro risposte diverse, pero' ora ho una media di 9 di ping con adsl 20 (11 reali)

Folletto3000 Fino a qualche anno fa gli operatori del 191 erano bravi.

Adesso il livello si è abbassato molto, ma almeno solitamente capiscono tutti a grandi linee le tecnologie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile