• ADSL
  • Convincere TIM a mettermi un profilo 20mb fast?

Hadx hai ragione su quel punto e mi trovo d'accordo, mi trovo però a voler attivare il fast perchè anche quando sono l'unico connesso mi becco a volte delle lag spike molto alte. ovviamente sono sempre molto attento a non avere download in background, mi limito a tenere il gioco e discord aperto. quando avevo la 7mega con play attivo gli speedtest si attestavano intorno ai 15 ms e in gioco sui 30, ora arrivano anche a 70 - 80, con media di 50. con spike che partono dai 150 a salire

  • Hadx ha risposto a questo messaggio

    FakiS Chiama il reparto tecnico e chiedi che ti mettano questo profilo:

    f141

    • FakiS ha risposto a questo messaggio

      Hadx dici che devo continuare a chiamare finchè non becco la persona giusta? ho il diritto di fare la richiesta se non è possibile attivare internet play? vorrei evitarmi un altra mela marcia come il tipo di oggi

      • Hadx ha risposto a questo messaggio

        FakiS Teoricamente bisognerebbe passare dal commerciale perché è un servizio aggiuntivo (almeno era, non so ora), ma il reparto tecnico può attivarlo.

        Ti direi di provare a chiedere ad un operatore 187 su Twitter di attivarti Internet play, oppure di scrivergli direttamente: "vorrei che attivaste il profilo f141 sulla mia linea 'numero di telefono', codice fiscale dell'intestatario della linea 'xyz' ".

        • FakiS ha risposto a questo messaggio

          Hadx tenterò prima la via di twitter, mi potresti linkare la pagina giusta a cui chiedere per cortesia? ho trovato 4 contatti diversi, 3 sono persone che credo lavorino per tim e 1 è la pagina ufficiale

          • Hadx ha risposto a questo messaggio

            FakiS Prova Fabio.

            Mi sa che l’opzione Internet Play sulle Tim Connect e successive non è più prevista.
            L’unica è chiedere un cambio profilo da interleaved a fast. Forse @LoreBlack ti può aiutare. Altrimenti prova con l’assistenza twitter o richiama il 187.2 finché non trovi la persona giusta 😉

              dariuccio83 eh l'ho immaginato, adesso sto provando a chiedere a Fabio da twitter , ho pure provato a contattare @LoreBlack su telegram sperando che mi risponda 😅 magari ora che è taggato vedrà il mio messaggio

                FakiS Ah, non chiamare il 187 più di 3 volte al giorno altrimenti vieni segnato come “scocciatore”, finisci in fondo alla coda e non riesci più a parlare con l’operatore per tot giorni.

                  Ho una Tim Super ADSL con profilo f141 e pingo a 10/20ms - avevo internet play prima con la Tim Smart e credo sia rimasta nel passaggio. Generalmente (1 chiamata su 3) al reparto tecnico ho sempre trovato persone competenti che mi hanno impostato il profilo varie volte dato che in seguito a passaggi commerciali mi downgradavano a 7Mb su ATS (commercialmente)

                  dariuccio83 per ora una ragazza del commerciale ha aperto una segnalazione, quindi fino al 3 agosto non li chiamo

                    L'opzione Internet Play la attivano da remoto. In genere entro qualche ora dalla richiesta dovresti averla attiva. In caso contrario significa che anche l'ennesimo operatore con cui hai parlato non ha eseguito correttamente la tua richiesta.

                    FakiS Secondo me devi chiamare l’assistenza tecnica (187.2), non il commerciale. Puoi farlo anche subito. Queste segnalazioni lasciano il tempo che trovano, vedrai che non succede nulla.
                    Non parlare di “Internet Play“ con i tecnici, vanno in tilt e ti dicono di chiamare (erroneamente) il commerciale. Chiedi il cambio profilo da interleaved a fast e cita il codice profilo che ti hanno detto sopra.

                      Vorpal97 se mettessero gente competente

                      e volenterosa aggiungerei.

                      Io a volte mi chiedo quanto sia difficile scrivere un manuale di procedure, e' frustrante che ogni operatore faccia a testa sua

                        Anche al 191 non e' che sia tanto diverso. Se chiami tre volte ti danno quattro risposte diverse, pero' ora ho una media di 9 di ping con adsl 20 (11 reali)

                        • Hadx ha risposto a questo messaggio

                          Folletto3000 Fino a qualche anno fa gli operatori del 191 erano bravi.

                          Adesso il livello si è abbassato molto, ma almeno solitamente capiscono tutti a grandi linee le tecnologie.

                          LeVig Ti garantisco che tutti gli operatori hanno accesso ad una knowledge base dove c’è scritto tutto per ogni singolo servizio/prodotto. In TIM si chiama portale TUO e contiene centinaia di “call guide”. Visto con i miei occhi quando ho lavorato su un progetto per loro nel 2010. Per questo dico che spesso manca la volontà...

                          si chiamano regole.
                          Se non più previsto commercialmente (a tutela cliente) , non vedo perché dovresti aggirarle per vie traverse passando per altre strade. la fast a 20 ti esponeva a rischio di stabilità, se fino a qualche anno fa' era ancora possibile correrlo, da un certo punto in poi ,con regole Agcom a richiedere standard qualitativi più elevati (a tutela cliente ) anche sul ping fault (delibera 244 articolo 8 se non erro), da una certa data hanno reso la fast un campo minato, un po' per tutti gli isp. Nei profili commerciali sottoscrivibili, proprio per attenersi a determinate regole, è citato sia il massimo (ultrapubblicizzato), ma anche il minimo (troppo spesso poco enfatizzato) ,a cui ci si deve attenere. il router in fast non aggiunge lag proprio perche non perde tempo a verificare e correggere i pacchetti scambiati, se han preso errori. a 6db e con quella tecnologia, è come andare in pista senza sospensioni, sei al limite massimo dello standard adsl2+.

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