• FTTH
  • BOLZANO FTTH - ZONA CASANOVA

Simo88 Se non attivavo la linea tramite il loro router tim mi mandavano la linea in KO.

ma che comportazione è questa? (cit.) 😯

• Simo88 ha risposto a questo messaggio

MircoT I tecnici in fase d'attivazione devono eseguire delle procedure dettate dall'operatore.
    Questo accade soprattutto quando i lavori vengono appaltati a terzi.

Se la procedura non viene completata scatta il KO tecnico.

• [cancellato]

Simo88 Secondo me il Tim Hub è di molto superiore al DLink, opinione personale ovviamente

Se è la nuova FTTH TIM "modello fallimentare" ci fai una foto a borchia e ONU e se riesci uno speedtest su Vodafone Milano?

[cancellato] Allo stesso prezzo di quanto stai pagando il TimHub c'era questo....

• [cancellato]

edofullo Il Mikrotik non è per tutti...

[cancellato] Lo so, ma è per dire che il vecchio TIM Hub è leggermente sovrapprezzato (anche senza guardare cosa costa su ebay)

• [cancellato]

edofullo Questo sicuro che è sovra prezzato i soldi non li vale, su Ebay sinceramente ce ne sono di rubati e non mi avventurerei.....

Giusto per info :

✌

5 giorni dopo

Mi sono fatto installare Ont esterno! :-D

Le prestazioni cambiano usando lo stesso router!

TIM HUB + integrato

Tim HUB + Ont esterno

Simo88 eh insomma... la differenza si nota!😅

• Simo88 ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Fortuna che girava voce che con i nuovi router davano dei modulo SFP di qualità... 😂
                Il tecnico mi raccontava che sono già successi casi dove il calore è così alto da scioglie la plastica. In quel caso lo si tira fuori solo con le pinze! 😅

Simo88 ahahah.
                  Il mio sfp huawei non mi da particolari problemi

3 mesi dopo

Salve.
                  Mi po per cortesia qualcuno spiegarmi cosè "ONT , SFP " ??

E SA qualcuno quando arrivano in Centro bolzano, via Marconi , carducci??

Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Mark60 Mi po per cortesia qualcuno spiegarmi cosè "ONT , SFP " ??

ONT è l'apparato che "converte" e "decodifica" il segnale da ottico a elettrico.
                    Da una parte lo colleghi alla fibra ottica e dall'altra al router.

Gli ONT SFP sono degli ONT piccoli, come questo, che si infilano direttamente dentro il router, al contrario di uno classico che è più grosso e ha due prese.

19 giorni dopo

Grazie mille

Non ci credo.....veramente è già disponibile la FTTH, oltretutto flashfiber a Bolzano, in zona casanova? WOW

Non lo sapevo. Tra l'altro non mi aspettavo proprio che tim cablasse certe zone visto che sul sito BUL la provincia di bolzano a discapito di quella di trento con openfiber non compare, perchè è un area ad investimento privato (aime e non pubblico) di cui la competenza dovrebbe ricadere su infranet!

Se poi vi sono delle eccezioni meglio ancora, peccato che in rete per bolzano e provincia non si hanno informazioni sullo svilluppo attuale e futuro niente, pazzesco! D'altronde se la gestione è privata è molto difficile ricavarne informazioni pubbliche o?

PS
                    Strano però...se faccio la verifica sul sito di flashfiber non compare Bolzano nella verifica copertura nw come città coperta! Com'è possibile? 🤔

chris190 se faccio la verifica sul sito di flashfiber non compare Bolzano nella verifica copertura nw come città coperta! Com'è possibile?

Non è FlashFiber è TIM "modello fallimentare"

Mi infilo brevemente nella discussione per informare che per chi è coperto da FTTH TIM nelle centrali

BOLZITAR	BOLZANO BG
                      BOLZITAS	BOLZANO STAZIONE

c'è anche la copertura Tiscali VULA a 27,95€ al mese e con meno vincoli di TIM.
                      Tutto questo ovviamente al prezzo di una velocità media inferiore, ma il kit non è saturo e non ci dovrebbero essere problemi gravi.
                      In caso di interesse mi potete ovviamente contattare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile