Simo88 Buongiorno, nel mese scorso hanno posato la fibra ottica nella mia zona e collegato l'armadio fibra in cantina 😄 (la fibra è di Tim ma hanno usato l'armadio di FlashFiber.) Commercialmente ancora non è disponibile ma sul portale di Fibermap viene indicata la sigla "A BREVE". Per il momento non mi rimane che aspettare la commercializzazione sperando che ciò avvenga nel minor tempo possibile. Coming soon... 😆
Supreme69 Ahhh la nuova ftth Tim... interessante Fortunato che non devi passare da operatori locali bilingue xD
Simo88 [cancellato] Certo l'idea è quella! 😀 Sono curioso per la parte del cablaggio che portare la fibra dalla cantina al piano, anche se molto probabilmente useranno il cavo in rame come sonda! 😅
Simo88 Finalmente FTTH è diventata commerciabile! Sono passati circa 3 mesi. Ora si aspetta la chiamata del tecnico per concordare la data dell'intervento! 😁 Coming soon parte due... 😂
Simo88 Ancora in attesa della chiamata del tecnico. Forse conveniva aprire una linea nuova che fare l'upgrade! 😅🤣
Simo88 Prendi l'appuntamento... prendi ferie per quel giorno... aspetti il tecnico... vieni liquidato via sms. TIM professionale come sempre... 🤬
Simo88 Fintalmente ci siamo riusciti! Anche se in cantina installano il box con la fibra non è detto che, come nel mio caso, sia fattibile senza smontare il condimonio far passare il cavo! Tralasciando questo sono molto soddisfatto della connessione molto meno del router della TIM! 😅
Simo88 Supreme69 sulla carta l'hardware è buono ma discorso software abbastanza castrato... non permette neanche la creazione di una VPN... 🙈 stiamo parlado di 5€ per 48 mesi... cioè 240€
Simo88 andreagdipaolo Infatti io mi sono ordianto il D-Link DVA-5593 che mi arriverà nei prossimi giorni... mi hanno mandato il router e attivato Disney Plus senza averlo richiesto! Se non attivavo la linea tramite il loro router tim mi mandavano la linea in KO. Speriamo poter risolvere tramite l'assistenza...
x_term Simo88 Se non attivavo la linea tramite il loro router tim mi mandavano la linea in KO. Che furbi... io avrei mandato in KO e rifatto il contratto, ora sei vincolato per 4 anni e dovrai penare mi sa per farti levare Disney+.
MircoT Simo88 Se non attivavo la linea tramite il loro router tim mi mandavano la linea in KO. ma che comportazione è questa? (cit.) 😯
[cancellato] Simo88 Secondo me il Tim Hub è di molto superiore al DLink, opinione personale ovviamente
Simo88 MircoT I tecnici in fase d'attivazione devono eseguire delle procedure dettate dall'operatore. Questo accade soprattutto quando i lavori vengono appaltati a terzi. Se la procedura non viene completata scatta il KO tecnico.