nix86 EnzoCirinn si è uscita dopo l’aggiornamento di stanotte dell’antenna. Dany170 Quegli Speedtest non c’entrano niente con il bonding quindi si è il Ping di starlink
EnzoCirinn Dany170 io ho lo stesso Ping e ho ethernet adapter. Dipende dalla zona secondo me. È molto ballerino.
Dany170 EnzoCirinn ah ok quindi e normale..il mio pure e ballerino diciamo che da ookla e alto da app e piu o meno 30/50
Claudio79 Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ho provato a scansionare con app starlink e ottengo questi risultati con cielo totalmente libero, secondo voi è normale?
Dany170 Claudio79 fai una prima accensione e configura vedi come si comporta...l'antenna per 6 ore analizzera il cielo per trovare ostacoli
LSan83 Claudio79 Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ho provato a scansionare con app starlink e ottengo questi risultati con cielo totalmente libero, secondo voi è normale? Impossibile che hai cielo libero con quel grafico. Di sicuro hai case ed alberi (colline? monti?) attorno che ostacolano la vista. Hai provato a fare la scansione sopra il tetto di casa?
Claudio7890 Dany170 Che ostacoli possono esserci? Domanda per chi ha Starlink: quant'è il consumo energetico?
Dany170 Claudio7890 ostacoli ppssono essere di qualsiasi tipo di: alberi rami muri case, antenna tv parabola...vai sul tetto di casa sul punto più alto e scansiona.il consumo se non erro e di 75watt l'ora L'antenna punta verso nord di norma prova
nix86 Update: Oggi giornata di sole e si vede che all’antenna è piaciuta sta cosa.. Primo Speedtest fatto stamattina Pomeriggio Sera Velocità e Ping ottimi ma la banda in up sembra quasi castrata a 6Mbps
ochoalmocho nix86 Mi sembra veramente molto strano che la velocità di upload sia così ridicola... E' la prima volta che vedo speed-test del genere, la media è sui 20Mbps. Forse c'è qualcosa che non va?
ochoalmocho nix86 prova a fare un reset totale o magari apri un ticket, quella velocità in upload non è normale
nix86 Ok ho capito cosè successo: era il load balancing impostato sull’udm-se a falsare i risultati. Io l'avevo impostato a 90 starlink e 10 tim negli Speedtest prendeva per buono il Ping e l’up della tim mentre per il down starlink ecco il perché del Ping ottimo. Modificandolo e impostandolo in failover ovvero linea principale starlink e in backup la tim i risultati escono giusti
EnzoCirinn Vai una scheggia e non sono randomici. Tralasciando qualche picco positivo (412) più 280 di media non vado sia con quella quadrata (6 giorni fa) che con quella tonda (installata un anno fa quasi). Visibilità piena. Io sono in provincia di Varese. Tu?
nix86 EnzoCirinn Anche io in provincia di Varese. Questa è la visibilità che mi da l’app c’è giusto un puntino che non riesco a capire cosa sia Questa è l’antenna vista dalla strada per un pelo non prende la palma