• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

Dany170 quello che ti falsa i risultati è il telefono vedrai che con l’adattatore la musica cambia

Dany170 con il bypass la parte Wi-Fi si spegne e il router starlink diventa solo l’alimentatore poe dell’antenna tutto quello che riguarda le funzioni di router vengono gestite da un router di tuo gradimento

nix86 si ma le statistiche sono legate all’antenna e non ci sono cambiamenti

• nix86 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn cosa c’entra il bypass con le statistiche? Indipendentemente dalla modalità di funzionamento che si sceglie le statistiche continuano a funzionare e si aggiornano in tempo reale dandoti lo stato di connessione dell’antenna

nix86 ma chi ha collegato il bypass con le statistiche? Io no.

Ho indicato che ultimo aggiornamento dell’app su android sembra non funzionare non facendo visualizzare le statistiche.

Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più su come si comporta starlink in Sardegna, zona nord (porto Rotondo) grazie a tutti.

EnzoCirinn allora c’è stata un incomprensione, ti ho chiesto cosa centrava con le statistiche perché nel messaggio avevi risposto al post sul bypass. Tutto qui.

Effettuando speedtest in wifi con frequenza 5ghz non utilizzando ookla, i risultati sono molto soddisfacenti...ping a parte vabbe aspetto sempre la prova con ethernet.

nix86 OUT: a quale servizio ti sei affidato per la VPS? Grazie

crack3us A nessuno, in ufficio ho la fibra a 10gb ho semplicemente messo un pc con debian 11 con caricato lo script per la vps di openmptcpserver, ovviamente sono state aperte le necessarie porte sul firewall

Piccolo update:

ieri sera ha iniziato a piovere e la velocità è scesa a circa 150Mbit.
            Stamattina guardando i log l’antenna si è aggiornata e la velocità media è nettamente aumentata nonostante il brutto tempo. Ora la velocità si attesta sui 250Mbit con un Ping di circa 20ms.
            Sembra che l’antenna si sia assestata, in più ho trovato una nuova funzione nell’app Starlink inerente la posizione gps dell’antenna.

Per quanto riguarda il bonding degli isp ho fatto diversi test e considerato il miglioramento quasi irrisorio ho deciso di lasciar stare per il momento.

nix86 quella funzionalità la vedi anche se hai scelto di bypassare router Starlink?

nix86 ma il ping e starlink?

EnzoCirinn si è uscita dopo l’aggiornamento di stanotte dell’antenna.

Dany170 Quegli Speedtest non c’entrano niente con il bonding quindi si è il Ping di starlink

nix86 grazie. Io sono ancora ad una versione precedente

nix86 beato te ma da pc? O cell?

Il mio ping e altissimo spero che con ethernet sia diverso

Dany170 io ho lo stesso Ping e ho ethernet adapter. Dipende dalla zona secondo me.
                      È molto ballerino.

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn ah ok quindi e normale..il mio pure e ballerino diciamo che da ookla e alto da app e piu o meno 30/50

Dany170 esatto. Da app sembra fantastico ma ookla a volte 40, 60 con punte di 80/90.

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn pero su xbox e piu basso di ookla

Oggi lo vedevo sui 60

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile