Connessione satellitare Starlink
Claudio79 Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ho provato a scansionare con app starlink e ottengo questi risultati con cielo totalmente libero, secondo voi è normale?
Impossibile che hai cielo libero con quel grafico. Di sicuro hai case ed alberi (colline? monti?) attorno che ostacolano la vista. Hai provato a fare la scansione sopra il tetto di casa?
- Modificato
Claudio7890 ostacoli ppssono essere di qualsiasi tipo di: alberi rami muri case, antenna tv parabola...vai sul tetto di casa sul punto più alto e scansiona.il consumo se non erro e di 75watt l'ora
L'antenna punta verso nord di norma prova
nix86 Mi sembra veramente molto strano che la velocità di upload sia così ridicola... E' la prima volta che vedo speed-test del genere, la media è sui 20Mbps. Forse c'è qualcosa che non va?
ochoalmocho Non saprei anche cambiando il server l’up rimane uguale agli altri test di oggi
7 millesecondi
nix86 prova a fare un reset totale o magari apri un ticket, quella velocità in upload non è normale
Ok ho capito cosè successo: era il load balancing impostato sull’udm-se a falsare i risultati.
Io l'avevo impostato a 90 starlink e 10 tim negli Speedtest prendeva per buono il Ping e l’up della tim mentre per il down starlink ecco il perché del Ping ottimo.
Modificandolo e impostandolo in failover ovvero linea principale starlink e in backup la tim i risultati escono giusti
Vai una scheggia e non sono randomici. Tralasciando qualche picco positivo (412) più 280 di media non vado sia con quella quadrata (6 giorni fa) che con quella tonda (installata un anno fa quasi).
Visibilità piena.
Io sono in provincia di Varese. Tu?
EnzoCirinn Anche io in provincia di Varese.
Questa è la visibilità che mi da l’app c’è giusto un puntino che non riesco a capire cosa sia
Questa è l’antenna vista dalla strada per un pelo non prende la palma
- Modificato
nix86 anche io ho un pallino. +- stessa posizione ma non inficia.
- Modificato
Ottimo. Davvero perfetta. Possibile che aggiornamento che hai ricevuto ieri abbia migliorato le Prestazioni. Io sono in termini di release 5/6 indietro.
EnzoCirinn
Questa è l’attuale versione installata sull’antenna
Dany170 quando hai ricevuto aggiornamento?
EnzoCirinn stamattina...android
Dany170 non hai mai provato a fare semplicemente da terminale (su Mac) o da prompt (Windows) ping 1.1.1.1 oppure ping 8.8.8.8 o altri?
- Modificato
ochoalmocho non ho modo di farlo il pc aziendale mi blocca....l'unica cosa che non ho capito sono le piccolissime ostruzioni che si verificano ma in realta è perfettamente libera l'antenna.
LSan83 ecco, in effetti questa è una delle domande che mi sono fatto… se i piccioni si accomodano sull’antenna come diavolo si fa a cacciarli?? Invece con la neve cose succede?
- Modificato
ochoalmocho
L'Antenna dovrebbe essere riscaldata in modo da non avere problemi durante la stagione invernale; come avevo visto un servizio sul tubo.
Paolo
- Modificato
ochoalmocho se i piccioni si accomodano sull’antenna come diavolo si fa a cacciarli??
Si è provato di tutto negli anni (soprattutto negli aeroporti per non avere uccelli che fanno esplodere i motori degli aerei in transito...).
Alla fine gli uccelli imparano e ignorano tutti i mezzi che non gli provocano dolore fisico (almeno ogni tanto).
Quindi o prendi un fucile e gli spari o diventi falconiere e gli lanci contro il tuo rapace.
- Modificato
Dany170 domanda. In questa sezione vedi anche tu la voce “update Available”?
Dany170 grazie. Cosa curiosa da
App non posso aggiornare ma se vado su 192.168.100.1 si.
EnzoCirinn tieni ios?
EnzoCirinn hai provato a disinstallare l'app e a reinstallare?..io tengo android
Dany170 no ma ho aggiornato da web. Ora finalmente sono aggiornato.
EnzoCirinn perfetto
A qualcuno capita che antenna cerchi segnale gps?
A me si, pochi minuti per poi sparire ma è 2/3 giorni che al mattino visualizzo questo messaggio accedendo all’app.