• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

Piccolo update:

ieri sera ha iniziato a piovere e la velocità è scesa a circa 150Mbit.
Stamattina guardando i log l’antenna si è aggiornata e la velocità media è nettamente aumentata nonostante il brutto tempo. Ora la velocità si attesta sui 250Mbit con un Ping di circa 20ms.
Sembra che l’antenna si sia assestata, in più ho trovato una nuova funzione nell’app Starlink inerente la posizione gps dell’antenna.

Per quanto riguarda il bonding degli isp ho fatto diversi test e considerato il miglioramento quasi irrisorio ho deciso di lasciar stare per il momento.

nix86 quella funzionalità la vedi anche se hai scelto di bypassare router Starlink?

• nix86 ha risposto a questo messaggio

nix86 ma il ping e starlink?

EnzoCirinn si è uscita dopo l’aggiornamento di stanotte dell’antenna.

Dany170 Quegli Speedtest non c’entrano niente con il bonding quindi si è il Ping di starlink

nix86 grazie. Io sono ancora ad una versione precedente

nix86 beato te ma da pc? O cell?

Il mio ping e altissimo spero che con ethernet sia diverso

Dany170 io ho lo stesso Ping e ho ethernet adapter. Dipende dalla zona secondo me.
            È molto ballerino.

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn ah ok quindi e normale..il mio pure e ballerino diciamo che da ookla e alto da app e piu o meno 30/50

Dany170 esatto. Da app sembra fantastico ma ookla a volte 40, 60 con punte di 80/90.

EnzoCirinn pero su xbox e piu basso di ookla

Oggi lo vedevo sui 60

Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ho provato a scansionare con app starlink e ottengo questi risultati con cielo totalmente libero, secondo voi è normale?

Claudio79 fai una prima accensione e configura vedi come si comporta...l'antenna per 6 ore analizzera il cielo per trovare ostacoli

Claudio79 Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ho provato a scansionare con app starlink e ottengo questi risultati con cielo totalmente libero, secondo voi è normale?

Impossibile che hai cielo libero con quel grafico. Di sicuro hai case ed alberi (colline? monti?) attorno che ostacolano la vista. Hai provato a fare la scansione sopra il tetto di casa?

Dany170 Che ostacoli possono esserci?

Domanda per chi ha Starlink:

quant'è il consumo energetico?

Claudio7890 ostacoli ppssono essere di qualsiasi tipo di: alberi rami muri case, antenna tv parabola...vai sul tetto di casa sul punto più alto e scansiona.il consumo se non erro e di 75watt l'ora

L'antenna punta verso nord di norma prova

Update:
                        Oggi giornata di sole e si vede che all’antenna è piaciuta sta cosa..

Primo Speedtest fatto stamattina

Pomeriggio

Sera

Velocità e Ping ottimi ma la banda in up sembra quasi castrata a 6Mbps

nix86 Mi sembra veramente molto strano che la velocità di upload sia così ridicola... E' la prima volta che vedo speed-test del genere, la media è sui 20Mbps. Forse c'è qualcosa che non va?

• nix86 ha messo mi piace.

ochoalmocho Non saprei anche cambiando il server l’up rimane uguale agli altri test di oggi

nix86 7 addirittura...dove abiti se posso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile