- Modificato
Chiedo scusa, un paio di domande:
- Leggo nell'intervista a Francesco de Leo di Key4Biz, ed anche altre volte menzionato in questo forum, che si parlava di rete unica gia 14 anni fa. In che termini? Cosa si doveva fare allora? Se fosse andato in porto il progetto, avremmo avuto l'ftth? Ci sarebbe stata una maggior concorrenza tra operatori tlc in quanto Tim avrebbe perso il controllo dell'ultimo miglio ed in generale il monopolio?
- Ho letto anche il blog di David Tozzo con riferimento alla legge del 1975. Anche qui è stato più volte ribadito che questo ha bloccato lo sviluppo dalla tv via cavo: in che modo? Non ho letto la legge nello specifico, ma da quello che ho dedotto da Wikipedia, quella legge doveva, tra l'altro, regolamentare le trasmissioni via cavo, quindi sulla carta avrebbe dovuto portare vantaggi, o no? Poi che è successo? Si è scelto il monopolio Rai? Tra l'altro io ero convinto che la Tv via cavo fosse stata ostacolata anche a livello politico per consetire a zio Silvio di trasmettere con le sue tv private. Insomma, ho poche idee ma confuse...