Renzoluc Mi sembra una sparata al pari di quelle di OF.
Onestamente non credo.. perché ?
Basta fare un paragone se la fttc è ormai arrivata a quasi fine progetto con una copertura non totale ed è iniziata nel 2012 e ha visto il suo apice nel 2017-18.
FTTH diciamo siamo circa come la fttc nel 2014.. direi che la strada da fare è molta
Sarei più per un 2030

V-dc16 ceh qui si dice che il progetto terminerà entro il 2025

Aspetta, se l'obiettivo è spegnere il rame entro il 2025 la cosa si fa molto interessante, nemmeno OF ambiva a tanto, se invece è solo la progettazione a terminare entro il 2025 allora è un totale disastro.

sb3rla anche se non specificano mai le zone

Se non è al 100% allora l'intero piano è una barzelletta. (facciamo anche 95% ma insomma, almeno i comuni sopra i 1000 abitanti vanno coperti)

V-dc16 Considera che ancora di ufficiale ce poco, pero con abbastanza certezza possiamo dire che il piano BUL di OF verra completato entro il 2023. Quindi se stai attendendo di essere coperto dal BUL secondo me puoi dormire sogni tranquilli.

IL piano fibercop/accessco invece si pone un obiettivo piu ampio e cioe' di migrare tutta la rete in rame in FTTH, non ci sono ancora nessun dettaglio tecnico/dato/previsione ma questo e' il fine, che mi sembra gia lodevole, diciamo che le intenzioni sono buone.

Se invece saltera tutto, ci ritroveremmo nella situazione di ora, che per quanti sia "competizione"/"concorrenza" di fatto e' guerra (come e' anche giusto che sia fra due soggetti che competono) che di sicuro non porta sinergie.

Il lato positivo di questo piano, secondo me, e' che si cerca di superare la competizione/pregiudizi/passato e provare a mettere tutti intorno ad un tavolo e dire: la portiamo la ftth a tutti? (poi qualcuno in FWA e' inevitabile, ma anche il piano arre bianche lo prevedono). Se tutti si mettono d'accordo un processo graduale ma a tappeto credo che si possa fare e sarebbe auspicabile. Contrariamente non possiamo pretendere che TIM da sola o OF da sola o tutti gli altri piccoli da soli cablino tutto...

Se avete Sky mettete al 507

gandalf2016 dimentichi i 6 mld del RF.

Bowman CNBC è visibile anche da Milano Finanza online

sb3rla più che altro “spero” che Open Fiber inizi i lavori da me così arriva la FTTC della Tim 😜 visto che dove termina i lavori OF arriva subito TIm..

sb3rla Perfetto come sempre😉

Class CNBC dà TIM al 58% in fibercop...

Pytony98 Se non è al 100% allora l'intero piano è una barzelletta.

non puo esistere e non esiste e non esistera mai un piano FTTH 100%. Nemmeno OF nei bandi BUL....

Ci sara sempre una piccola percentuale in FWA 9dato il territorio) pero se tutti collaborano ce modo nel tempo did portarla a tutti la FTTH. contrariament no.

Pensa alle aree bianche, una volta terminati i lavori, nessuno ci mettera piu mano o stendera un metro di fibra. Chi verra cablato in FWA nelle aree bianche. al momento, non avra mai FTTH. Se invece si creasse un soggetto in grado un domani di COMPRARE quella rete, ci potranno essere margini di sviluppo. Nessuno toglie che quel soggetto dovra avere CDP come socio/garante/menbro/controllore quello che volete non mi interessa la forma. Il concetto e' disegnare il futuro, e su questo sono d'accordo con gli intenti del piano.

Class CNBC intervistano Tiscali dopo credo

• sb3rla ha risposto a questo messaggio

Ciak35 Quello è in FiberCop, poi quando entrerà CDP nella nuova newco semi statale sarà differente.

sb3rla Non vogliamo il 100% ok , però dove arriva il doppino telefonico non vedo perchè non possa arrivare l'FTTH, sarebbe oggettivamente ridicolo.

sb3rla Come ho detto sopra, sul sito di Milano Finanza si può vedere la diretta di CNBC Italia

Ma hanno finito il cda di oggi Tim e cdp?

• Ciak35 ha risposto a questo messaggio

Bernabè, Soru, Quintarelli, Genna...ce n'è per tutti i gusti

Scusate come si fa a duplicare la rete adsl?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile