Emrysz mi sembrano preoccupazioni eccessive e tendenziose anche perché non è ancora avvenuto niente di concreto... quindi non c'è niente da eccepire ed il cammino affinché quello che è stato oggi "deciso" è lungo e tortuoso...
Detto questo però personalmente a me basta cablino poi di chi è la proprieta o chi comanda o come si chiama poco mi importa, quelli sono vezzi.
io credo che tim abbia tutto l'interesse a portare ftth il più possibile e credo che anche l'appoggio totale di TISCALI all'operazione ne sia la dimostrazione. TISCALI ha dichiarato che migrera i suoi clienti su rete ftth tim ed è uno dei provider più attivi nel ramo ftth....
Anche fastweb ha sempre dato pieno appoggio all'operazione dal primo momento. dal punto di vista industriale ha molto senso, per tutti.
il 50, 1 di TIM è solo vincolo finanziario per rendere sostenibile, nel tempo della transizione, il dimagrimento/decommissioning di TIM. Poi governance e CDA ne garantiscono la terzietà, e fastweb e tiscali ne sono la riprova.