[cancellato] una ftth a 1000/500 con garantito 10 mega sono 150 al mese. Una PP 100 mega almeno 500/ 1000 più costi attivazione. A costare in una linea sono i minimi garantiti non il massimo
Lenfiber
- Modificato
DC82 ma allora che facciano tagli con una bmg più bassa, un privato non si può permettere una spesa così elevata
Poi mai viste gigabit su gpon andare a 100kb
Posso capire che in momenti di picchi di traffico possa scendere a qualche decina di mb per saturazione di alberi e/o apparati, ma sono comunque saturazioni temporanee
Edit: vorrei farti notare che pur non essendoci in alcuni casi delle bmg elevate, la banda minima contrattuale supera i 100 mega in down
JacopoGiubilato ma le bande minime interessano ai grossi business che fanno grosso traffico. Aziende dove avere costante 1 giga è essenziale e magari con fibra in doppia via. Un privato se il suo albero si satura e va a 100 nemmeno se me accorge visto che il traffico medio di un privato forse supera 1 mega....
DC82 ma dipende da privato a privato. Dipende da quanti membri familiari hai in casa, dipende da che uso ne fanno. Personalmente il gigabit fa comodo per scaricare velocemente giochi da steam o altre piattaforme (no, su steam non sei limitato a 100mb/s) mentre magari altri in casa si guardano netflix. Ormai il gigabit su ftth è di prassi. Fibersurf ha dei tagli improponibili per il mercato attuale, è innegabile
Restiamo in tema sennò facciamo solamente confusione
Mi è finalmente arrivato il codice cliente, domani farò il bonifico di attivazione. Inizia l'attesa anche per me
- Modificato
[cancellato]
L'altro giorno mi è arrivata sottomano un'offerta di Planetel... mamma mia, 200 Mbps simmetrici (MCR 95%) con VoIP 8 linee... 2300€ al mese (forse c'era anche un backup FTTC)
Comunque, a meno di 1200€ un giga non l'ho trovato. E con operatori poco noti.
@ThomasGallo questa settimana attendiamo le news!!!
leofra95 entro domani in teoria dovremmo (è più una speranza che una certezza) sapere qualcosa per Campodarsego
ThomasGallo per caso ci sono novità per tempistiche di Sequals e San Daniele del Friuli?
CACIOePEPE niente novità?
Nicolaelmejo bisognerebbe chiedere a @ThomasGallo
Sono in contatto con il comune ma ovviamente non sono celeri nelle risposte.
Un altro mese è andato e non uno straccio di notizia
ThomasGallo settimana prossima dovrebbero poterci essere già un po' di novità
Speravo almeno in questo, ancora nulla. Sto perdendo le speranze
Io la settimana prossima faccio 6 mesi di attesa da quando ho pagato i 250€ e ancora nessuno mi ha contattato per darmi delucidazioni su tutto questo ritardo (ricordo che da contratto firmato erano MASSIMO 90 giorni)...................
Capinz Se passa ancora del tempo senza info, fai una pec per avere una risposta ufficiale. Anche in area bianca sei mesi succede come tempo, ma comincia a essere al limite. Hai avuto info in questo periodo spero.
- Lenfiber
- Modificato
FedericoMorello primo utente di San Daniele del Friuli collegato venerdì
Su sequals stiamo per partire coi lavori.
Capinz se hai modo di scrivermi in privato cerco di capire quale sia la tua situazione se hai piacere.
CACIOePEPE ho avuto un incontro con l'amministrazione comunale di Campodarsego nella settimana appena passata. Nelle prossime settimane scopriremo se si riuscirà a sbloccare la situazione o meno che a suo tempo bloccò il proseguire dei lavori, vi aggiornerò anzitempo.
ThomasGallo Nelle prossime settimane scopriremo se si riuscirà a sbloccare la situazione o meno
Cosa serve per sbloccare la situazione?
- Lenfiber
FilippoNorani loro sanno cosa dovrebbero fare, attenderemo che decidano come procedere