matteog Più che altro mi dispiace per quelli del comune che, a quanto pare, non sono molto capaci di fare affari, a me poi sta arrivando of quindi mi interessa fino ad un certo punto...
PS: si, perché il comune ha fatto fare due infrastrutture pensando che mynet fosse meglio di of per gli enti pubblici e aziende, credo fosse quella la motivazione altrimenti non saprei a che altro pensare...
Lenfiber
x_term fanno anche WISP in molte zone del Friuli, ma fa pena
Pensa che qui hanno disattivato il servizio WISP senza avvisare (erano in attesa di cablatura fibra da parte loro) e c'e' gente che si e' trovata a piedi...
Matt-01234- quelli del comune che, a quanto pare, non sono molto capaci di fare affari
Il retropensiero farebbe ipotizzare altro ma vabbe'...
- Modificato
x_term li hanno acquisiti sicuro per le fibre proprietarie ed il datacenter a Udine
Guarda ho saputo che dopo l'acquisizione di NCS, stavano gia' iniziando [Inasset] a cambiare cavi in giro...
Qui da noi [NCS] buttavano dentro nelle strade un corrugato con questa roba qua...
Il datacenter (Inasset) invece sembra ben fatto, almeno agli occhi di un semi-profano, abbiamo avuto modo di visitarlo nel 2018.
- Modificato
ovviamente il corrugato non era segnalato, la foto che vedete e' quando la ditta che ha fatto i lavori per Insiel ha strappato un po' di cavi NCS in giro...
Aggiornamento attivazione Pionca di Vigonza:
Sono passati 65 giorni da quando ho richiesto l'attivazione della fibra, sembra che mancano dei permessi del comune per la mia attivazione.
Martedì ho provato a scrivere all'assessore ai lavori pubblici, all'assessore alle innovazioni tecnologiche, al sindaco e a Paolo Baracco responsabile ai lavori pubblici... risultato nessuno mi ha risposto...
così ho chiamato l'ufficio lavori pubblici e mi hanno risposto che l'anno scorso hanno fatto la convenzione con Lenfiber per gli scavi e che quindi possono scavare senza richiedere permessi.
Ho contattato @ThomasGallo che mi ha detto il contrario, ovvero che purtroppo il comune ha rifiutato di firmare la convenzione.
Chi avrà ragione?
Riuscirà Lenfiber ad attivarmi entro i 90 giorni promessi?
Mistero!
leofra95 io chiederei al comune di vedere la convenzione firmata
JacopoGiubilato la firmo io a nome del comune la convenzione
- Modificato
leofra95 Ho contattato @ThomasGallo che mi ha detto il contrario, ovvero che purtroppo il comune ha rifiutato di firmare la convenzione.
Questa cosa qua mi era già stata detta direttamente da Thomas qualche mese fa, quando chiesi informazioni sui permessi per Vigonza.
Io sono ancora a meno di un mese dal bonifico di attivazione, pertanto per il momento me la prendo serenamente. A metà del prossimo mese mi farò sentire anch'io, salvo sviluppi.
JacopoGiubilato
Ma non si tratta di atti pubblici?
Mah... mi sembra che per un motivo o per l'altro Lenfiber sia in ritardo un po' dappertutto. E' solo inerzia da parte dalle istituzioni o ci sono altre motivazioni?
Nel comune di Montebelluna ha dichiarato copertura a inizio 2022 ma a questo punto ho poche speranze e, con l'arrivo di Fibercop entro il 2023, Lenfiber rischia davvero di perdere un treno importante
leuppolo mi ha risposto l'assessore Rettore dicendomi che settimana prossima chiederà a Thomas un incontro in comune.
Il sindaco invece ha inoltrato la mia mail al ing. Piva (che mercoledì mi aveva detto che avevano firmato la convezione con lenfiber )
Dai qualcosa si sta smuovendo anche a vigonza
matteog come previsto la connessione è ottima. Speriamo solamente che velocizzino tutti i processi di cablaggio e attivazione.
leofra95 Quindi è effettivamente colpa del comune infine