Mah... mi sembra che per un motivo o per l'altro Lenfiber sia in ritardo un po' dappertutto. E' solo inerzia da parte dalle istituzioni o ci sono altre motivazioni?
Nel comune di Montebelluna ha dichiarato copertura a inizio 2022 ma a questo punto ho poche speranze e, con l'arrivo di Fibercop entro il 2023, Lenfiber rischia davvero di perdere un treno importante

Ministry penso di si, però non so se sono disponibili sul sito del comune

Ministry contando che i comuni previsti in conclusione 2023 da tim partiranno questo semestre, Montebelluna è già perso

leuppolo mi ha risposto l'assessore Rettore dicendomi che settimana prossima chiederà a Thomas un incontro in comune.
    Il sindaco invece ha inoltrato la mia mail al ing. Piva (che mercoledì mi aveva detto che avevano firmato la convezione con lenfiber 😂)

Dai qualcosa si sta smuovendo anche a vigonza

matteog Che tristezza vedere una FTTH limitata a 100/10 😔

matteog come previsto la connessione è ottima. Speriamo solamente che velocizzino tutti i processi di cablaggio e attivazione.

leofra95 Quindi è effettivamente colpa del comune infine

TLCaro perché tristezza? anzi molto meglio una ftth a 100 mega che una fttc a 100 mega teorici!

• matteog ha risposto a questo messaggio

TLCaro contratti, offrono 100 o 1000 a cifre molto buone, l'utente sceglie...
          Sai vero che a Caneva da anni avevamo SOLO NCS/Inasset in FTTH limitata prima a 2 mega, poi 4 ora 20 a prezzi che sfiorano il centone? 🤬 (e non c'era - non c'è ancora - ADSL/FTTC)

leofra95 ma sai che confrontandola con una analoga FTTC 100 mega EFFETTIVI, la reattività di avere un ping così basso si sente?
          Le pagine web oramai fanno un sacco di richieste back-and-forth ai backend e risparmiare quei 15-20mS a ogni richiesta fa la differenza.
          Poi chiaro, sul download secco si assomigliano.

matteog ma poi non hai l’ansia che se si abbona il vicino ti “mangia” come niente 10-15 mega di diafonia

matteog Ma perché una FTTC dovrebbe avere un ping 10/20ms maggiore di una FTTH? Cioè potrebbe essere, potrebbe essere pure il contrario, come detto più volte il mezzo trasmissivo non è indice di latenza maggiore/peggiore. Ad alberi carichi gli effetti del TDM si sento a livello di latenza su una GPON.

[EDIT]: Sia ben chiaro, a parità di condizioni farei mille volte una 100/20 FTTH rispetto ad una 100/20 FTTC.
            Per esempio un piano 100/100 FTTH per l'utente casalingo "avanzato" che usa un po' di cloud lo vedrei super interessante. Magari a pari prezzo con meno velocità di picco e un po' più di "pseudo-BMG", o a prezzo un po' inferiore.

leofra95 Dai qualcosa si sta smuovendo anche a vigonza

Speriamo dai! Anche se mi preoccupa il fatto che non si sia ancora mosso nulla negli ultimi 3 mesi. Tu hai notato lavori?

leuppolo se non hanno i permessi non possono far nulla. Ho visto comunque che su Vigonza l'intenzione di cablare da parte di lenfiber c'è, ho avuto la fortuna di vedere una parte del progetto di copertura della mia via. Quindi i progetti ci sono, le richieste dei permessi son state fatte ora manca solo il comune e provincia a dare l'ok!
              Speriamo che per settimana prossima ci siano news!

Novità ragazzi?
              ho visto che a caneva ci sono dei Speedtest dal municipio.

@leuppolo l’assessore Rettore mi ha espresso la volontà del comune di firmare la convenzione a lenfiber. Speriamo sta firma arrivi al più presto!

leofra95 una bella notizia finalmente! Anche perché darebbero in parte mano libera a Lenfiber di scavare senza richiedere sempre nuovi permessi 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile