Nel mio comune quando si leggevano le ui previste su portale of da prima a seconda versione le ui del bul si sono ridotte di parecchio. Per dichiarazione lenfiber?. Ora essendo tutto in pe e non essendo visibile piu nulla non so, ma il sospetto è che con Lenfiber si sia persa un occasione di copertura. Vediamo entro marzo secondo me deve uscire qualcosa.
Lenfiber
[cancellato] Erano stati diffusi però i tracciati sul SINFI, e le zone che non sono state realizzate sono quelle che ora sono coperte (anche) da Lenfiber.
Ma questo è compatibile con quello scritto sopra, cioè che Lenfiber dichiara solo nelle aree non bianche. Altrimenti per quale motivo non avrebbe dovuto dichiarare il centro del comune per lasciarlo a Infratel, che è la parte più interessante? Non vedo come si possa stabilire quello che dici guardando solo il SINFI... Poi magari è così ma va verificato in altro modo
- 4ALL
matteocontrini io credo che quello che vogliano dire gli utenti di Campodarsego è che Lenfiber non diventi una sorta di Stonex One. E per questo cercano un po' di indizi qua e la per darsi qualche spiegazione
[cancellato]
- Modificato
matteocontrini Sì certo, però da messaggi di utenti che hanno scritto in questa discussione solo Lenfiber da copertura... Forse c'è 4all, che però non ha risposto alle consultazioni 2015/16 quindi non conta.
Resta il fatto che di settimana in settimana siamo arrivati al 2021, gli unici utenti che hanno avanzato una proposta di attivazione hanno avuto il KO per decorrenza dei termini senza che le infrastrutture fossero disponibili, il sito ufficiale ancora è "rotto" (ancora niente HTTPS, e il prospetto informativo 1000 Ricaricabile ora punta a quello della adsl home 20M), solo a fine 2020 hanno aperto la ricerca del personale, e le "poche settimane" promesse qui in pubblico sono diventati due anni per il Comune...
Non lo so, ma io vedo sempre più grigio in tutto ciò (e non solo perché fuori piove ), e lo dico da disinteressato perché il mio comune fa parte delle aree BUL, però ecco fossi negli utenti che hanno vicini di casa attivabili nel pubblico e sono costretti ad aspettare a tempo indefinito un (bel) po' mi girerebbero.
Felicissimo di sbagliarmi e di venire smentito in tutto quello che ho scritto, sia ben chiaro
Heavy Stonex One però un telefono (cinesissimo rimarchiato per carità, però c'era) l'ha portato nei negozi... Nel forum con Lenfiber abbiamo per ora solo KO...
Scrivo un'aggiunta prima che il mio messaggio possa essere mal interpretato... Non ce l'ho con Lenfiber, gli auguro tutto il meglio perché più concorrenza c'è e meglio è, però credo sia innegabile che allo stato attuale di quel che si sa e si vede che hanno fatto, stanno forse correndo troppo e facendo passi più lunghi delle proprie gambe.
- Modificato
Heavy Stonex One
Ah, me lo ricordo bene. #Galileo di colore Blu klein (o qualcosa del genere).
/OT.
[cancellato] però ecco fossi negli utenti che hanno vicini di casa attivabili nel pubblico e sono costretti ad aspettare a tempo indefinito un (bel) po' mi girerebbero.
Presente all'appello (tra poco finiscono BUL).
Il mio indirizzo risulta coperto dalla fibra FTTH di LenFiber eppure nella mia via non si sono mai visti lavori. Sapete se è in corso un aggiornamento del sito o sono l'unico caso?
ElPaguro penso che il form di copertura sia ancora un pò randomico. Contattali per avere la certezza.
[cancellato] corretto. Viva la concorrenza anzi. Speriamo Lenfiber lavori nel 2021.
Per Campodarsego comunque preciso e confermo che la tempistica di 2 anni pare sia un'invenzione del comune perché Lenfiber non ha ricevuto richieste di aggiornamento dal comune di recente, e la stima è sempre la stessa cioè di qualche mese di lavori da quando iniziano.
"Purtroppo" il completamento della copertura di Campodarsego fa parte del nuovo progetto di copertura e per questo non può essere anticipata. Significa che non dovete aspettarvi lavori prima dell'annuncio del nuovo progetto di investimento.
Aggiungo infine che, se a qualcuno fosse venuto il dubbio, Lenfiber non è ferma e il progetto anticipato esiste e sta andando avanti, sono in corso le tante attività necessarie per l'avvio, anche se da fuori sembra tutto un po' immobile.
Questo è quello che ho...
P.S. l'annuncio LinkedIn che avete visto per l'assunzione di network engineer (non uno, più di uno) è solo il primo di quelli che vedrete prossimamente, occhi aperti
P.P.S. Thomas tornerà quando ci saranno novità concrete, altrimenti si fanno battaglie secondo me abbastanza inutili
- 4ALL
matteocontrini buono, ma per un quadro completo, queste informazioni vengono da Lenfiber e se si in forma documentabile o ti sei documentato contattando i comuni? è abbastanza importante per capire l'andamento
Heavy vengono da Thomas, riferisco per lui
matteocontrini l'annuncio LinkedIn che avete visto per l'assunzione di network engineer (non uno, più di uno) è solo il primo di quelli che vedrete prossimamente, occhi aperti
Hai risposto?
matteocontrini nuovo progetto di investimento
- Modificato
Riegel no no non sono un network engineer e tantomeno senior ahah e non lavoro né lavorerò per Lenfiber, sono solo in contatto con Thomas ogni tanto da tempi non sospetti
@matteocontrini tu sai qualcosa riguardo al progetto di investimento di lenfiber?
- Modificato
leofra95 evidentemente si ma credo non possa dire niente (molto professionale, l'avessero detto a me avrei spifferato tutto
)
leofra95 risponderò così:
In questa fase non penso (lui) possa dire molto pubblicamente, è già tanto che sia venuto qui a svelarvi piani di investimento sinceramente cosa che peraltro non gli ha giovato molto vedendo il clima della discussione. E come detto tornerà quando ci sarà qualcosa da dire, perché altrimenti, onestamente, ora come ora chi glielo fa fare di venire qui a farsi accusare? Ovviamente poi ci auguriamo tutti che l'annuncio dell'operazione aiuterà a risolvere tutti i dubbi, ci vuole un po' di pazienza, quello sicuramente...
matteocontrini dall'articolo del sole 24 ore direi entro giugno