Lenfiber
Infine se non ci penserà Lenfiber a coprire, ci penserà fibercop. Spero per Thomas che inizino a correre a breve.
leofra95 se non ricordo male tu hai già effettuato il bonifico per l'attivazione, io sono ancora al passo prima.
JacopoGiubilato ho visto la news di oggi sui comuni pianificati. Se fosse possible preferirei supportare un ISP locale. Di certo che se l'infrastruttura manca, toccherà puntare su Fibercop. Ma per il momento ancora molto fiducioso con Lenfiber, ho visto parecchi pozzetti (uno ogni 250-300 metri) nella via che collega Peraga a Vigonza
- Modificato
Ora mi viene un dubbio
Ma è possibile che Lenfiber abbia davvero partecipato al coinvestimento su fibercop? Perchè guardando le UI progettate da TIM e da lenfiber sono molto simili in numero e mi sembra assurdo che TIM voglia raddoppiare la rete FTTH in così tanti comuni
JacopoGiubilato Ma è possibile che Lenfiber abbia davvero partecipato al coinvestimento su fibercop?
Sui documenti di AGCOM non c'è scritto niente riguardo a Lenfiber/NiceBlue.
Chissà...
- Modificato
Il mio paese è presente sui piani di Lenfiber ma non su quelli di FiberCop.
Paese dimenticato da Dio e da tutti, FTTC solo nel 2020, dovevamo essere area bianca da quello che mi dicevano ma visto che TIM ha deciso di portare la sua FTTC siamo grigi.
Mentre nel paese accanto Fibercop+Lenfiber
Andrò dal sindaco a chiedere che firmi anche con OF in qualche modo in attesa di Lenfiber
JacopoGiubilato Tim fa la sua rete e lenfiber farà la sua. Forse si arriverà alla condivisione delle infrastrutture laddove conviene
enricoro96 fai prima a trasferirti nel paese accanto
- Modificato
enricoro96 Il mio paese è presente sui piani di Lenfiber ma non su quelli di FiberCop.
Però potrebbe essere che nelle zone in cui vi sarà FC Lenfiber abbia deciso di coinvestire e in comuni come il tuo fare da sè
leofra95 Tim fa la sua rete e lenfiber farà la sua. Forse si arriverà alla condivisione delle infrastrutture laddove conviene
Si ma mi sembra strano che tim pur sapendo dell'esistenza di Lenfiber in queste zone abbia deciso di coprire comunque. Comunque tempo al tempo e vedremo
rieges Sui documenti di AGCOM non c'è scritto niente riguardo a Lenfiber/NiceBlue
Mi linkeresti il documento?
Edit: niente scusa, ho capito ora il senso
Comunque magari @matteocontrini che sa qualcosa potrebbe confermare o ribaltare la previsione
JacopoGiubilato senza nemmeno chiedere, direi che Lenfiber non fa nessun coinvestimento con TIM al 99,9% periodico
matteocontrini Ok, super pacco
JacopoGiubilato Si ma mi sembra strano che tim pur sapendo dell'esistenza di Lenfiber in queste zone abbia deciso di coprire comunque. Comunque tempo al tempo e vedremo
Nella lista tim/fibercop ci sono anche le città cablate da open fiber ad esempio Padova, Venezia, c’è anche albignasego cablata da 4all, c’è anche vigodarzere interamente cablata da ftth bul.
Perchè non dovrebbe cablare dove c’è lenfiber? Ahahaha
Attendiamo con trepidente attesa Lenfiber, non so cosa ci sia dietro ma dell'idea che mi sono fatto forse una fusione con qualche ISP di grosso calibro, impossibile che Lenfiber senza un aumento di capitale o di risorse riesca nella sua impresa titanica con migliaia di UI
leofra95 Vero, ma il quantitativo di comuni che Lenfiber intende coprire in veneto è molto più alto di quelli coperti da OF. OF in veneto ha coperto solo le Province.
Comunque la mia era una teoria, poi vedremo insomma, solo che come dice @enricoro96 suppongo abbiano bisogno di qualcuno con cui coinvestire o fondersi per realizzare questo mega progetto.
JacopoGiubilato Sperando che stiano nei tempi stabiliti perchè se Lenfiber ha dichiarato copertura forse FiberCop ha deciso di non cablare.
@matteocontrini sai per quanto durerà ancora sto silenzio stampa?
L hype su Lenfiber mi pare molto sceso
enricoro96 forse FiberCop ha deciso di non cablare.
nah non credo
Praticamente i comuni di Montebelluna, Castelfranco, Conegliano e Pordenone li hanno già persi...