Michi_d crireal il vectoring fa solo in modo che il rumore non impatti sull'allocamento di bit. Se senza rumore e vectoring si va ad esempio a 40 mega, con il vectoring la velocità non varia.
crireal Michi_d appunto. Tuttavia sto vedendo portanti vhe ad oltre 300 metri passano da 70 a 100 in downstream, ad oltre 700 metri da 60 a 70 in derivata doppia. Mi sto perdendo qualcosa?
Hadx crireal Senza rumore una linea media va a 100 in 17a fino a 400-450 metri. Tutto normale. @GiovanniCriscione Vi hanno annunciato qualcosa a riguardo?
Giatzo Confermo anche io. Alle 22 hanno attivato vectoring su Nokia Broadcom: VDSL2 GVECT error sample packets request: 2722 VDSL2 GVECT error sample packets send: 5444 VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0 VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112 Infatti a quell'ora c'é stata una disconnessione ed ho agganciato a 55 mbit in più in down e 3 in up.
Giatzo crireal 360 metri. Alle 20 agganciavo a 55/13.1. Alle 22 103/15.2. Gli altri valori sono identici a prima. Poi le statistiche del Fritz parlano chiaro.
Giatzo Io ero distrutto dalla diafonìa. A Settembre ero il secondo ad attivare e avevo 108/18. La portante è man mano scesa fino a 55/13 e oggi è tornata ai valori che vi ho detto. Non ci credevo neppure io. Purtoppo l'upload è sempre stato "difettoso". Non ho derivate né nella tratta armadio-casa, né dentro casa.
mattia2222 Vectoring attivo anche da me in area bianca. Peccato che la portante sia scesa da 108 a 95. Come si spiega?
paco87 Buongiorno ragazzi, mi unisco al thread perché anche a me sembra essere accaduta la stessa cosa (ma ancora non canto vittoria) e qui la testimonianza : https://forum.fibra.click/d/7962-linea-non-piu-performante-ma-per-tim-e-ok . Questa mattina alle 07:30 è andata via la connessione per circa 4 minuti ricollegandosi a portante piena in Download, mentre in upload tutto invariato perché forse a causa della chiostrina in derivata seconda non raggiungo mai portante piena che si è abbassata di 2Mbit rispetto al Tim Hub. Sono quindi passato da: A questa situazione: In effetti dall'analisi del QLN prima e dopo c'è meno disturbo. Se rimanesse così sono soddisfatto! Ma come ho detto all'inizio del post, aspetto ancora prima di cantare vittoria!!!
Vorpal97 paco87 @matteocontrini sarebbe una buona idea inserire nel generatore anche una voce col modello di dslam basandosi sulla tabella di hadx oltre al flag vectoring si/no? 🤔 Mi pare che sia riportato nel file di diagnostica del fritz.
Michi_d Allora siamo giunti alla conclusione che i dslam nokia non hanno bisogno di hardware aggiuntivo. Probabilmente il mese scorso stavano facendo dei test.
VincenzoGiagnorio Vectoring attivo anche a me :-D Proprio ieri ho controllato e la velocità era 72, adesso 97 :-D Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Provincia di Foggia.
Michi_d zanarduz tim attiva il vectoring per tutte le linee che sono attive nell'armadio. [cancellato] devi generare dei grafici. Puoi farlo solo se hai un fritzbox: https://fibra.click/hlog/generatore AndreaSetti dipende dal dslam che c'è dentro VincenzoGiagnorio modello dslam?
AndreaSetti Buongiorno a tutti. Io ho la Fttc 100 megabit di Tim con Router Fritzbox 7590. Sono a 550 metri dal cabinet perché sono in doppia derivata e prendo 44 megabit in down e 20 megabit pieni in upload. Sono collegato ad un Msan in quanto l'ONU classico sull armadio non ci sarebbe stato causa ringhiera. Questi apparati possono essere aggiornati al vectoring oppure devono fare modifiche Hardware?