• FTTCTIM
  • Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)

Chissà se attiveranno anche sui Huawei

@alexdelprete è attestato su un Huawei e ha il vectoring attivo. Io su un nokia come il loro e non ancora, ma a questo punto penso che arriverà, questione di tempo

Alessandro86 interessante, sembra che siano interessati i nokia con firmware 177.66 profilo 17a. Per ora nessun 35b ancora

Infatti paradossalmente se dovessero attivare il 35b, senza vectoring a 320 metri andrei pochissimo più veloce 😆

MaxVanzella Non è che ti trovi nei pressi di Fiano Romano? Ho il tuo stesso DSLAM 🤣

Chissà se attiveranno mai i selta 48...

MaxVanzella nonostante distanza e doppia derivata portante eccezionale. Possibile che il vectoring possa dare miglioramenti del genere?

crireal il vectoring fa solo in modo che il rumore non impatti sull'allocamento di bit. Se senza rumore e vectoring si va ad esempio a 40 mega, con il vectoring la velocità non varia.

• crireal ha risposto a questo messaggio

Michi_d appunto. Tuttavia sto vedendo portanti vhe ad oltre 300 metri passano da 70 a 100 in downstream, ad oltre 700 metri da 60 a 70 in derivata doppia. Mi sto perdendo qualcosa?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Confermo anche io. Alle 22 hanno attivato vectoring su Nokia Broadcom:

VDSL2 GVECT error sample packets request: 2722
          VDSL2 GVECT error sample packets send: 5444
          VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
          VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112

Infatti a quell'ora c'é stata una disconnessione ed ho agganciato a 55 mbit in più in down e 3 in up.

Giatzo a che distanza sei? Portante attuale?

• Giatzo ha risposto a questo messaggio

crireal 360 metri. Alle 20 agganciavo a 55/13.1. Alle 22 103/15.2. Gli altri valori sono identici a prima. Poi le statistiche del Fritz parlano chiaro.

Sei in ex area bianca? Da quando hai la FTTC?

Cambiato versone del DSLAM?

Giatzo Metti grafici e Spettro bitloading

edit: visto sull'altra discussione

Giatzo come mai solo 15 in up? Hai derivazioni in casa? In teoria ai 20 dovresti arrivarci.

Io ero distrutto dalla diafonìa. A Settembre ero il secondo ad attivare e avevo 108/18. La portante è man mano scesa fino a 55/13 e oggi è tornata ai valori che vi ho detto. Non ci credevo neppure io. Purtoppo l'upload è sempre stato "difettoso". Non ho derivate né nella tratta armadio-casa, né dentro casa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile