• FTTCTIM
  • Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)

Ciao a tutti, ho attivato la FTTC 100 una ventina di giorni fa, aprendo questo thread per avere un'opinione sulla mia linea: https://forum.fibra.click/d/7454-valutazione-linea-fttc-100-tim

Andavo a circa 59-60 mbit che arrivavano a 73 con 2dB, il verctoring non era attivo come potete leggere dalla discussione originale.
Stasera mi si è disconnesso il fritzbox e dopo 3-4 minuti che non si riconnetteva... BAM! 104Mbit in download!
Ho scaricato subito i dati del fritzbox ed ecco il responso:

Gardhul In che zona sei?

Hadx Roma, periferia est, zona Lunghezza.

Gardhul Ottimo, grazie.

• Gardhul ha risposto a questo messaggio

Hadx figurati. Tra l'altro mi sembra di capire che non ci sono altre evidenze di Vectoring sui Nokia su questo forum. Vero?

• itreb ha risposto a questo messaggio

Gardhul ma prima del vectoring avevi il classico 192.22?

• Gardhul ha risposto a questo messaggio

Hadx Ha il mio stesso DSLAM!!! Anche a me c'è G.vector, ma nulla è disattivato, spero che lo attivino presto anche da me, poiché si sono già le schede installate.

Notevole la portante ad oltre 300 metri! Possibile che sia solo una questione legata alla diafonia smorzata dal vectoring?

Il bit loadining fa paura.. 😯

Gardhul WOW con profilo 100/20 vai a 104 a 324mt !!!!!! devi avere una linea perfetta xDD

MaxVanzella interessante, sembra che siano interessati i nokia con firmware 177.66 profilo 17a. Per ora nessun 35b ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile