MrRobot @alexdelprete è attestato su un Huawei e ha il vectoring attivo. Io su un nokia come il loro e non ancora, ma a questo punto penso che arriverà, questione di tempo
Gardhul Alessandro86 interessante, sembra che siano interessati i nokia con firmware 177.66 profilo 17a. Per ora nessun 35b ancora Infatti paradossalmente se dovessero attivare il 35b, senza vectoring a 320 metri andrei pochissimo più veloce 😆
crireal MaxVanzella nonostante distanza e doppia derivata portante eccezionale. Possibile che il vectoring possa dare miglioramenti del genere?
Michi_d crireal il vectoring fa solo in modo che il rumore non impatti sull'allocamento di bit. Se senza rumore e vectoring si va ad esempio a 40 mega, con il vectoring la velocità non varia.
crireal Michi_d appunto. Tuttavia sto vedendo portanti vhe ad oltre 300 metri passano da 70 a 100 in downstream, ad oltre 700 metri da 60 a 70 in derivata doppia. Mi sto perdendo qualcosa?
Hadx crireal Senza rumore una linea media va a 100 in 17a fino a 400-450 metri. Tutto normale. @GiovanniCriscione Vi hanno annunciato qualcosa a riguardo?
Giatzo Confermo anche io. Alle 22 hanno attivato vectoring su Nokia Broadcom: VDSL2 GVECT error sample packets request: 2722 VDSL2 GVECT error sample packets send: 5444 VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0 VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112 Infatti a quell'ora c'é stata una disconnessione ed ho agganciato a 55 mbit in più in down e 3 in up.
Giatzo crireal 360 metri. Alle 20 agganciavo a 55/13.1. Alle 22 103/15.2. Gli altri valori sono identici a prima. Poi le statistiche del Fritz parlano chiaro.
Giatzo Io ero distrutto dalla diafonìa. A Settembre ero il secondo ad attivare e avevo 108/18. La portante è man mano scesa fino a 55/13 e oggi è tornata ai valori che vi ho detto. Non ci credevo neppure io. Purtoppo l'upload è sempre stato "difettoso". Non ho derivate né nella tratta armadio-casa, né dentro casa.