Michi_d cristopher99 difficilmente lo attiveranno sul 35b. Lì c'è il supervectoring e credo sia necessario un intervento su tutti gli onu per farlo funzionare. Non penso che tim spenderà soldi.
mito94 Ma lo stanno attivando solo sui DSLAM Nokia in area bianca, o anche nelle aree grigie con VDSL 100M dal 2016?
cristopher99 Michi_d almeno per Huawei la modifica non è "così difficile", basterebbe cambiare l'unità di alimentazione. Non so per le unità solamente 17a, ma per il 35b è così. E credo siano le più diffuse in Italia Certo, sempre che Tim voglia spenderci dei soldi...
Alessandro86 Michi_d penso anche io sono su nokia 192.22, 35b fresco da poco, area bianca progetto cassiopea, solo tim come operatore ma nulla per ora.
mito94 Non ho capito se queste testimonianze di vectoring attivo sono tutte in area bianca, o anche in area grigia...
matteocontrini mito94 Non ho capito se queste testimonianze di vectoring attivo sono tutte in area bianca, o anche in area grigia... Il primo post si riferisce a Roma
RobertPegu Per aggiungere, a Sovere (BG) che per quanto ne so è area Cassiopea niente vectoring, per ora. Ho DSLAM Huawei però, se non erro. Aspettiamo, pare stiano attivando massivamente (ed era anche ora, che parto...)
VincenzoGiagnorio mito94 Dal 2016 la centrale...io personalmente dal 2017 con FTTC a 100/20. So che qui da me non ci sono investimenti di altre ditte, solo TIM.
RobertPegu Hadx All'inizio agganciavo 55/12, qualcosina ho perso 😁 Comunque è più utile per un futuro, sia mai che al vicino venga in mente di attivare una VDSL
mito94 VincenzoGiagnorio Ah ok si anche da mia nonna, centrale e armadio attivi dal 2016. Contratto 100M nel 2017. E' presente solo tim. Comunque fino a ieri sera (tardi) ho fatto accesso remoto dall'app mytimfisso e la portante è rimasta invariata .