Kevinips Il fatto che spesso si dimentichino di inviare la mail e che le ft sul loro portale si materializzino almeno 10-12 gg dopo la data del documento ...... non fanno pensare ai migliori dei servizi

Mai accaduto, utilizza una buona casella email e questo non avviene, riceverai puntualmente le loro email, è corretto il fatto che le fatture vengono emesse 12 giorni prima cosi stabilisce l'agenzia delle entrate, prima la emettono, dopo le trasmessono allo SDI (agenzia delle entrate) e dopo la inviano al cliente fanno cosi anche gli altri operatori, nulla di strano, tutto nella norma.

• giox68 ha risposto a questo messaggio
  • GioAda ha messo mi piace.
    • [cancellato]

Rovitz Voglio dire, siamo nel 2021. Dubito fortemente che il tutto NON sia automatizzato.

Si, più che altro è una battuta per "infierire" sulla loro disorganizzazione disarmante.

• [cancellato]

• Modificato

ciavarro No no, e chi si lamenta. A me la loro disorganizzazione amministrativa mi va benissimo. Basta che non sbaglino i conteggi... e dove la trovo un'altra azienda che mi da per 20 euro una connessione 4g (quindi trasportabile) illimitata che mi arriva anche a 150Mbits in DW... Prima con Very-Kena-Ho avevo al massimo 100Giga mensili disponibili e pure cappati a 30Mbits. Io ringrazio sempre PM per questa offerta e spero che la mantenga così com'è per anni.

Quoto quanto detto prima, Postemobile al momento è uno dei migliori servizi internet che ci siano, troppe lamentele gratuite senza fondato motivo.

ciavarro Direi che la prassi vuole che si invii la ft di cortesia al cliente appena fatta, ed entro i termini di legge, allo sdi.

Tardare l' invio della copia al cliente puo' provocare dei ritardi nei pagamenti (uso per ora il bollettino postale).

Il ritardato pagamento è a scapito del cliente, anche se involontario.

Personalmente ho dovuto richiedere copia elettronica e non cartacea, perchè la posta era talmente in ritardo che la ft mi arrivava dopo il termine massimo di pagamento.
      Ora devo controllare sul loro portale se la ft è presente, e per di piu' tramite altro collegamento a internet, perchè postemobile non funziona con la sim delle poste!!!

Voglio dire..... per quale motivo fare tutto cio' ? a che pro? e se come già scritto sopra..... nel 2021 è tutto automatizzato! Come dare delle pedate ai clienti per farli innervosire ..... inutile e dannoso.

Per il resto nulla da dire. Se mantengo attivo il contratto significa che ci credo, anche se sarebbe piu' corretto che in italia anche chi vive fuori dalle metropoli possa avere accesso alla rete internet come tutti gli altri..... ma è alro discorso.

Sembra che qualcuno si sia infastidito per aver segnalato che ci sono stati disguidi nella fatturazione, voglio sottolineare che il tutto ha avuto uno scopo di carattere informativo e di confronto con altre esperienze.

Non comprendo il perché mettere la questione sul personale.

• [cancellato]

giox68 Ora devo controllare sul loro portale se la ft è presente, e per di piu' tramite altro collegamento a internet, perchè postemobile non funziona con la sim delle poste!!!

Non funziona se hai i DNS impostati NON su automatico ma su servizi tipo cloudflare (1.1.1.1) o google (8.8.8.8 - 8.8.4.4)

Ciao a tutti,

ho provato a leggere un pò la conversazione ma non ho trovato risposta al mio problema.
        Io ho postemobile casa web da gennaio dell'anno scorso e sinceramente per un utilizzo domestico mi va anche bene

(Prima del passaggio a Vodafone avevo valori anche migliori).

Il problema è quando provo a collegarmi alla rete aziendale per lavorare da casa tramite VPN Sophos. In pratica appena mi collego al client non riesco più a navigare in internet, al massimo riesco a mandare delle mail di testo.

Posso fare qualcosa? Credete sia un problema di connessione o di vpn?
        Quando si era sotto linea wind o fastweb riuscivo a lavorare anche se ogni tanto dovevo riconnettere,

Grazie

Per curiosità ho voluto cambiare il ZTE delle poste e ho comprato un TP-link MR600 e devo dire che ho più che raddoppiato il valori in DW e UP

qualcuno sa se la sim (la mia 30gb) in dotazione con la linea di casa vodafone e' castrata? in tal caso avrei un peggioramento, pur sempre meglio della 9 mega 0.7 up della adsl di casa....peccato mi trovavo bene, avevo richiesto postemobile nemmeno un mese fa, sempre funzionato e a 600gb nessun blocco, spero bene con vodafone...

In questi gg facendo alcuni dei soliti test adsl, nelle ore peggiori la velocità si attesta a questi valori.

Non blocchi.

Credo che dipenda, come sempre, dalla bts a cui ci si collega, al tipo di router utilizzato e quanti utenti in contemporanea siano online sulla stessa bts.

In generale direi che la situazione è "stabile" .

Se tutto ok, a settembre disdico con mamma tim, dopo 40 anni ..... passati con loro!!!

possibile che io sia ancora con w3 ? attivato a giugno - estremo sud

giox68 Mi sono accorto che su quel server lo Speedtest fornisce risultati castrati da alcuni giorni,
            ho fatto una prova questa mattina con quello di Fastweb Milano e viaggiavo a 80/10 💪

• [cancellato]

• Modificato

crxp possibile che io sia ancora con w3 ? attivato a giugno - estremo sud

A me (Salerno città) è arrivato sms delle 48ore sulla sim postemobile del cell. stamattina. Con Casa Web, invece, sono su vodafone da un mese, ormai.

Scusate l'O.T. mi sono registrato su lteitaly ma come vedo la bts a cui sono collegato ? Se vedo la mia zona ci sono tante bts ma se clicco sopra non mi dice collegato ma solo le varie bande.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

daniel che router hai?

OT mi consigliate un router per sostituire il DWR960? Che ne pensate del TPLINK MR600?
              La linea non funziona granché ma purtroppo in zona non ho molta alternativa, volevo vedere se investendoci qualcosa miglioro un po’ la situazione!
              Lo si trova con un centinaio di euro.
              Grazie mille!

• Mattpd ha risposto a questo messaggio

daniel devi guardare nel router il numero BTS (eNodeB) e poi lo trovi su LTE Italy

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile