giox68 Ora sarebbe da capire cosa succede fra i due router e crea il problema!

Io ho usato ben 3 modelli di modem Mikrotik negli ultimi anni. E tutti mi si sono sempre ricollegati senza problema al termine della sessione dati. Sarà che ho sempre avuto altri Mikrotik a valle come router di casa (collegati in tutti i modi... dhcp diretto, ip passtrought, ip passtrought su vlan, ecc ecc).
Non so cosa faccia il Fritz "fuori standard" per dar fastidio all'LHGG.

• giox68 ha risposto a questo messaggio

matti_masto però la connessione non si era riavviata(connesso da 14h

Quello è il segnale che qualcosa non ha funzionato!

LSan83 Io ho usato ben 3 modelli di modem Mikrotik negli ultimi anni.

Avrei un' altro mikrotik (un wAP lte6 kit ) che potrei utilizzare per il wifi..... ma ho già tutta la rete mesh con i fritz.box e .... devo trovare una soluzione per far convivere il tutto.

Questa sera mi studio qualcosa! Certo che capire quale sia il motivo (qualche settaggio??) aiuterebbe a trovare una possibile soluzione!

giox68 Io provo a contattare direttamente Fritz a questo punto, magari c' è qualche impostazione che va disattivata in questo tipo di collegamenti e magari è appunto una cavolata.
      Visto che sono attivi il media server, l' avm stick & surf ed altro, probabilmente qualcosa resta attivo in attesa di richiesta e non permette il riavvio.
      Comunque io usando solo lo zte in wifi ti confermo che si è già riavviata la connessione una decina di volte o più in questi giorni, quindi il problema è dei collegamenti lan con altri router

• Albe ha risposto a questo messaggio
      • giox68 e Albe hanno messo mi piace.

Rovitz
        Ciao, alla comet lo trovi a 99 euro circa e ti fanno subito il 5% di sconto, poi se ti registri la prima volta ti danno anche uno sconto del 10% per una spesa di 100 euro....quindi devi aggiungere qualcosa che costa 1 euro e te lo porti a casa a 85 euro circa!

giox68 Quello è il segnale che qualcosa non ha funzionato!

Quando si è "bloccato" sono andato nella pagina dei consumi dello zte e ho notato che era a 99.99GB utilizzati ma probabilmente è solo una coincidenza...

• giox68 ha risposto a questo messaggio

fibe32
            È ottimo come prezzo

LucaRossi Ma allora è veramente illimitata o questo art. 5.1 fa limitare la lineaa se uno scarica troppe? Mi sembra un controsenso....

Finora nessuno ha riscontrato cap, anche scaricando vari terabyte di dati

LucaRossi Chiedo anche se ci sono problemi con sistema videosorveglianza con telecamere wifi x vedere tutto dal telefono.

Come ha detto LSan83, se le tue telecamere wifi si appoggiano a server esterni del produttore non avrai problemi.
            Se invece le telecamere wifi si appoggiano unicamente alla tua rete, hai bisogno di ip pubblico, per averlo sotto PosteMobile necessiti di un setup del genere (testato personalmente):

• Server VPS con ip pubblico, sul quale andrai ad installare un server VPN
            • Router Mikrotik (non obbligatorio), che farà da client VPN, in questo modo tutto il traffico verrà ridirezionato sul server VPS che ha ip pubblico.

Questo perchè sotto PosteMobile hai ip privato, ma necessiti di ip pubblico per accedere dall'esterno.
            Router Mikrotik (non obbligatorio), perchè hanno sistema operativo RouterOS:

• Supporta vari protocolli VPN
            • Ti permette di creare VLAN e reti WiFi apposite, in modo da isolare i dispositivi IoT (minano la sicurezza della tua rete, telecamere nel tuo caso) dalla tua rete 'domestica'.
            • Rovitz ha risposto a questo messaggio
            • giox68 ha messo mi piace.

fibe32
              Ciao, ma alla comet fisica o online?
              Online vedo in offerta il 51060DRJ, è lo stesso modello?

• fibe32 ha risposto a questo messaggio

matti_masto Dato mai controllato, ma credo sia un caso.

Da quanto ho potuto vedere, con segnale bello forte (con mikrotik lhgg ben puntato io ce l'ho) ci sono 2 disconnesioni al gg, alle 22 ed alle 9.15 del mattino. Nel mio caso passo anche da ip wind a ip fastweb.
                Sembra che se collego "in serie" i due router (nel mio caso mikrotik perchè mi serve per collegarmi alla bts a 5 km ma con tutte le 4 bande attive con la B7 in particolare, la B1 la chiudono la notte e il fritz.box perchè ho già una rete WIFI Mesh con 4 fritz.box) per un qualche motivo il modem lte6 del mikrotik non perde mai la connessione 4g (ca2) e passate le 12 ore di normale funzionamento naviga ma a soli 500kbit e non riesce ad agganciare l' isp (wind o fastweb) corretto per avere navigazione veloce.

Ho fatto un riassunto della storia .... spero di essere d' aiuto a chi legge questo lungo 3D !

Rovitz grazie, ho bts a destra, sinistra e dietro (non so a quanti km di distanza), vorrei prenderne una da attaccare per ora direttamente al modem di PosteMobile, la yagi non va bene per questo?

Pimpix
                    Dovrebbe andare bene, anche se non sfrutti il 2x2 MIMO con lo ZTE.

Potresti prendere l'antenna da Amazon per provare.
                    Anche se non si trovano le Yagi su Amazon, ci sono buone alternative:

giox68 ci sono 2 disconnesioni al gg, alle 22 ed alle 9.15 del mattino

potrei confermare quella delle 9.15 perchè stamattina l'ho notato verso le 9 e 20 ma non l'ho potuto riavviare perchè in videolezione.
                    A questo punto aspetto questa sera per vedere cosa succede e poi faccio sapere.

Bela Anche io ho fatto la prova con solo route ZTE e non si è bloccato. Al mattino dunque navigava e il timer di connessione si era azzerato. Così per per 24 ore senza intoppi, con ip da Wind a Fastweb. Non c’è dubbio, il problema lo crea il modem in cascata collegato tramite la WAN. Stanotte invece ho ricollegato l’asus ma con IP statico e DHCP disattivato nello ZTE, ho letto un articolo che dice che crea problemi. Aspetto domattina per validate il test. Vi faccio sapere.

• Albe ha risposto a questo messaggio
                    • Bela ha messo mi piace.

Ho provato anche a cercare delle impostazioni per modificare il Subnet Mask per una connessione punto punto (255.255.255.254) ma non so quale IP dare per questo tipo di sottorete. Tra la CPE ed il modem interno dell’altro contratto FWA che ho ci sono queste impostazioni, provo a replicarle.

salve ragazzi ho un problema, ho postemobile casa con il nuovo dwr-960 praticamente ho provato di tutto tra dmz e upnp e apertura porte x playstation network ma da sempre nat3... ho poi messo la sceda nel cellulare e facendo da hotspot mi fa il nat2 (che va bene).. qualcuno sa come risolvere o devo comprare un modem decente... grazie!

MaurizioLombardo
                        Hai provato a disattivare ogni tipo di firewall sul router?
                        Probabilmente qualche impostazione non permette il passaggio delle porte necessarie per il NAT2.

Rovitz ho provato di tutto proprio tutto non ci sono tanti settaggi poiche' il fw e' modificato per postemobile. ho anche disattivato tutti i tipi di firewall... la cosa buffa e che con l hotspost da cellulare va in nat 2.. sto impazzendo mi sa che acuisto un nuovo router

MaurizioLombardo
                            In realtà io ho utilizzato un Galaxy S7 in tethering usb ad un Asus RT-AC86U (per portare la connessione in tutta casa) per una settimana, andava da dio.
                            Ti posso garantire che i modem degli smartphone recenti vanno nettamente meglio di quello stock di PosteMobile, sia a livello di aggregazione bande che di stabilità

Rovitz si lo so ma e' una scocciatura... almeno il modem sta li e via da come vedo il modem in questione e nuovo magari qualcuno riesce a risolvere

Ciao, ho acquistato il huawei 535 (ho trovato una promozione interessante online da comet), dovrebbe arrivare tra qualche giorno, per sostituire il router dwr-960 delle poste, non sono per niente soddisfatto.

Premesso ciò, inserita la sim nel 535, devo modificare qualche parametro? C'è qualcosa in particolare che dovrei fare?
                              Grazie

potrei confermare quella delle 9.15 perchè stamattina l'ho notato verso le 9 e 20 ma non l'ho potuto riavviare perchè in videolezione.
                                A questo punto aspetto questa sera per vedere cosa succede e poi faccio sapere.

giox68 adesso confermo anche quella delle 22 purtroppo...
                                ma vorrei capire una cosa, questo problema dei blocchi ce lo abbiamo solo noi 3-4 oppure è un problema di quasi tutti? perchè io sto usando il modem originale da 4-5 giorni e già dà questi problemi..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile