AngeloBellomo AngeloBellomo in attesa di una vostra risposta, vi chiedo un'altra cosa... Adesso lo sta provando mia moglie e riscontra un cattivo raggio d'azione del wifi... addirittura da una stanza all'altra perde il segnale... C'è un modo per migliorare / potenziare il segnale Wifi senza l'ausilio dei ripetitori? Se si, come?
like_a_bosch Greeners76 Sei sicuro che fosse agganciato sempre sulle BTS wind? Mi sembra strano che con apn vodafone si navighi su rete wind. Al limite ti dovresti collegare ad una BTS vodafone. Poi con postmeobile tutto è possibile ormai ho smesso di stupirmi.
Albe like_a_bosch Confermo, è successo anche a me, (volontariamente) APN vodafone su BTS windtre/iliad.
like_a_bosch A pranzo provo anche io. Sarà effetto del previsto passaggio a vodafone, Ricordo che 3 mesi avevo provato si collegava ma sostanzialmente non navigava o meglio andava a velocità ridicole tipo 56k.
Albe like_a_bosch nelle feste ci avevo provato ma la connessione non partiva e dava un errore. ho provato anche a fare una ricerca in manuale delle reti e a selezionare 4G vodafon, ma ovviamente non si collegava.
Greeners76 Avevo le celle lockate nel router su Wind3......mi ero dimenticato solo l'APN. MA non mi è cambiato nulla...era tutto identico a livello di parametri di connessione, sia la parte radio che la navigazione in se per se. Non ho verificato con che IP uscivo in quel momento....mi riservo di fare una prova...
giox68 Greeners76 ... anche a me è successo di lasciare l' apn di default del mikrotik (apn.default o una roba simile) e navigava comunque. Idem con l' altro delle poste. Non ho pero' insistito, se ti bloccano la sim ai voglia a telefonare al nr verde ....
giox68 AngeloBellomo A proposito, qual'è esattamente l'operazione che devo fare per dire a postemobile che le fatture (ed i relativi bollettini postali) me le deve inviare telematicamente via email e non cartacee? Solo se fai la domiciliazione bancaria, altrimenti ti arriva il bollettino classico e spesso in ritardo!
AngeloBellomo giox68 quindi mi stai dicendo che il bollettino deve arrivare per forza a casa e non posso richiedere che mi sia inviato sull'email?
daniel Ti aggiorno, ti devi registrare sul sito postemobile e cliccare su fisso e non su mobile e inserisci il codice spedizione che ti hanno mandato via mail, dopo di che ti invieranno una mail con altro coodice di conferma ci clicchi e sei registrato su poste mobile. Appena entri nella pagina postemobile sulla sinistra vedrai fatturazione ci entri e chiedi la fatturazione elettronica
giox68 daniel Grazie 1000. Credevo fosse necessario essere titolari di un numero mobile delle poste per entrare. Invece basta selezionare l' opzione fisso, ed una indirizzo di posta elettronica. Si vede anche il nr della sim che altrimenti non compare su nessun documento/telefono. Ci sono anche tutte le sezioni dati e kb consumati! Ottimo! Grazie.
mosfet Ciao, a tutti. Ho collegato la mia centralina dell'antifurto al B535, putroppo l'app dal cellulare non vuole saperne di collegarsi, diversamente se cambio rete e collego l'antifurto all'adsl tim, tutto funziona senza problemi. Problemi di nat? ip privato? Nel caso come posso risolvere?
Albe mosfet dovresti controllare se la tua centrale ha impostato un IP fisso, non so se hai modo di verificare dalla tastiera. Oppure prova ad inserire lo stesso numero IP del modem TIM a quello del B535 (192.168.1.1 invece di quello di default 192.168.X.1).
Greeners76 mosfet Se la tua centrale non è preistorica, e integra il P2P non se ne frega dell'IP, ma il server a cui fa capo l'app ti prende direttamente il MAC address della centrale. Prova a disabilitare il Firewall del modem/router e vedi se da cellulare la vedi. Chi antifurto è?
Rovitz AngeloBellomo A proposito, qual'è esattamente l'operazione che devo fare per dire a postemobile che le fatture (ed i relativi bollettini postali) me le deve inviare telematicamente via email e non cartacee? Basta che ti registri sul sito di postemobile come linea "fissa", con il relativo numero ordine. Una volta effettuato il login puoi attivare la fatturazione elettronica, ti arriva tutto via mail mosfet Ciao, a tutti. Ho collegato la mia centralina dell'antifurto al B535, putroppo l'app dal cellulare non vuole saperne di collegarsi, diversamente se cambio rete e collego l'antifurto all'adsl tim, tutto funziona senza problemi. Problemi di nat? ip privato? Nel caso come posso risolvere? Perchè sei sotto connessione nattata, quindi ip privato non accessibile dall'esterno. L'unica soluzione in questo caso è quella descritta qui: Rovitz
domilito97 Ciao ragazzi, ho un problema strano che mi capita solo con il Huawei b535. Ogni mattina (molto prima delle 24 ore del cambio IP) non si riesce a navigare in nessun sito fino a quando non riavvio il modem. La connessione risulta attiva, ma non riesco a navigare correttamente. Ho provato anche a settare le bande e lo fa lo stesso. Questa cosa non accade con il modem Dlink di Postemobile. Cosa potrebbe essere a causare questo blocco con il Huawei?
mosfet domilito97 Confermo, succede anche a me, devo riavviare il b535 (rimane con la connessione attiva, funziona il ping ma ha banda quasi a zero) mentre il dlink delle poste va liscio senza problemi (si auto-riavvia?).
Albe mosfet Con questa offerta non c'è modo di avere un IP raggiungibile dall'esterno, sia fisso che dinamico. Oltretutto le centrali d'allarme hanno sempre un server di collegamento intemedio quindi non hai bisogno di IP pubblico. Mi riferivo al settaggio che la centrale ha per ottenere un IP dal router a cui lo colleghi (via cavo LAN o Wifi). hai modo di vedere se l'allarme navica correttamente in internet?
texd86 Scusate l'intromissione, avete sottoscritto l'offerta via web? Per il pagamento come funziona? RID, bollettino, ricarica SIM? Sto pensando di provare questo servizio e volevo raccogliere prima un po' di informazioni
CarloGeppetto Ciao , scusate una conferma... ho appena ricevuto il huawei b535 e devo configurarlo... Mi confermate che l'APN di pstemobile casa web è casa.postemobile.it ?
mosfet Albe Trovato il problema, la centralina dell'antifurto aveva settato l'ip statico 192.168.0.81 mentre il router 4G Huawei gestisce reti con ip 192.168.8.xx. Ho cambiato l'ip e il gateway dal menù della centralina. Sembra funzionare anche dall'esterno.
Biosam Ciao a tutti dopo quasi un mese di zero blocchi e portante attorno ai 70mb sono due giorni che ogni 24h circa devo riselezionare le bande e cosa strana non va più su wind ma solo infostrada. Ho un b535