daigor dove esattamente nell'area personale?

Bela

Aggiornamento:
Ho staccato la wan del fritz dalla rete del mikrotik.
Collegato il portatile con cavetto alla vlan del mikrotik e fatto i test, a quest' ora la bts sembra in sovraccarico!

@Bela ... noti nulla?

Oggi (e da ieri sera) avevo lascito il fritz.box collegato tramite la sim tim, con la wan di fallback.
Ebbene come di vede dalla schermata del mikrotik la connessione è attiva da 52 minuti, ovvero alle 21 e qualche minuto c'è stata una ri connessione "naturale!!" cioè ha fatto da se.

Potrei concludere dicendo che se i due router continuano a scambiarsi i dati il mikrotik non riesce a riconnettersi, mentre se i due router non interagiscono il mikrotik fa quello che deve fare!
Direi che siamo al 3 indizio !
Domani dopo le 10 del mattino la "prova" finale!

• Bela ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

• Modificato

Questa è la mia connessione con questa offerta,velocità stabile 24/7 fin da quando ho provato a mettere la sim nel mio vecchio j5 2017 e in base a quello che ho letto silenziosamente in questo thread da mesi mi posso ritenere MOLTO fortunato anche perché mi trovo a 2km dalla BTS con tutte e 4 le bande disponibili perennemente scarica,probabilmente ci sono collegato solo io lol anche perché si trova in cima ad una collina ed in zona sono presenti solo strade provinciali che portano alla città vera e propria di conseguenza questa è una BTS utilizzata nella maggior parte dei casi solo dai telefoni presenti nelle auto che viaggiano in queste strade,in più in questa zona oltre alla mia abitazione sono presenti una manciata di altre abitazioni perlopiù abitate da gente anziana dunque non penso che abbiano internet in testa lol anche perché qua essendo una zona in periferia non arriva ne adsl ne ovviamente fibra,questa era l'unica soluzione..
    Con il modem di Postemobile,lo ZTE,non quello nuovo,con il fw di T-Mobile raggiungevo 130-140 massimo con banda 3+7 e penso che questo dica tutto di quanto faccia schifo,anche perché sia questo modem che il j5 sono entrambi LTE Cat 6
    Edit1: Per chiunque se lo stesse chiedendo,utilizzo il j5 2017 con l'usb tethering attivo verso il mio router archer c7 v5 con su installato openwrt,fondamentale per far funzionare tutto ciò.
    Edit2: Per qualche strana ragione quando mi capita l'IP di classe 217.xxx.xxx.xxx se provo a giocare su Stadia avrò sempre il ping sopra i 150ms mentre con tutte le altre classi di IP che assegna Postemobile,indipendentemente dall'operatore per l'instradamento (Fastweb,Wind3) invece nessun problema riesco tranquillamente a giocare volendo anche in 4k(attualmente ho il free tier dunque non saprei,ma viste le prestazioni dovrebbe andare)ping più o meno stabile a 50-60ms,dipende dall'orario,di notte anche 35-50ms
    Edit3: Parlando sempre di Stadia,con lo ZTE seppur avendo 130Mbps in download e ping paragonabile al j5 2017 non riuscivo ad ottenere una risoluzione superiore a 720p.
    Edit:4: La sera può capitare anche se raramente che la linea cali a 130Mbps anche con il j5 2017,il tutto semplicemente risolvibile cambiando l'IP riavviando la connessione.

[cancellato]
      Sei fortunato ad avere la BTS scarica, solo in tali condizioni si riesce ad avere una banda elevata (oltre i 200).
      Nel mio caso ho la BTS a 1km, sulla collina dietro casa.
      Di notte tocca anche i 300 mega, di giorno difficilmente vado oltre i 120-150

gioggi0 Sono riuscito a trovare disponibile facilmente solo il B535 a 99€, è un buon prezzo?

Si, come prezzo è abbastanza buono.
      Talvolta su subito si riesce a trovare anche intorno ai 70/80

• fibe32 ha risposto a questo messaggio

cdman i test alle 5 di mattina lasciano il tempo che trovano. Le linee sono sature a pranzo nel tardi pomeriggio e la sera.

[cancellato] ma avere una SIM dati sul cell a che ti serve? Lo devi lasciare in carica h24 e so di gente che ha incendiato casa.

Ma allora è veramente illimitata o questo art. 5.1 fa limitare la lineaa se uno scarica troppe? Mi sembra un controsenso....
          Chiedo anche se ci sono problemi con sistema videosorveglianza con telecamere wifi x vedere tutto dal telefono. Grazie

• [cancellato]

LucaRossi mi serve perché è l'unico modem che possiedo oltre a quello delle poste,in più è collegato alla porta USB del router,ne dubito fortemente che possa prendere fuoco.

• [cancellato]

LucaRossi nono è veramente illimitata,da dicembre fino ad oggi avrò scaricato più o meno 2-3 terabyte e nessun limite.

LucaRossi Chiedo anche se ci sono problemi con sistema videosorveglianza con telecamere wifi x vedere tutto dal telefono.

Non hai ip pubblico. Devi passare dal server cloud del produttore delle telecamere.

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

Qualcuno ha qualche consiglio su un router da acquistare al posto di quello di postemobile, che abbia un wifi più potente ? Ho fatto tante prove, con il dlink che mi ha mandato postemobile la velocità del traffico dati è buona, ma purtroppo dentro casa ho tanti altri router dei vicini di casa che disturbano la banda 2,4 ghz ed è praticamente inutilizzabile, la banda 5 ghz va meglio ma non mi copre tutta la casa non riesce a passare le pareti da una stanza all'altra e perde continuamente il segnale.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

daniel È solo il wifi che vuoi cambiare? O anche il modem?

Trovare sia wifi che modem buoni in un solo dispositivo è un terno al lotto.

Ti conviene spegnere il wifi del modem e attaccarci via ethernet un buon access point puro come un Ubiquiti UAP-AC-LR.
                È forse il wifi con copertura più ampia a prezzi umani che puoi trovare sul mercato.

Il wifi è integrato nel modem postemobile e un tutt'uno, mi spieghiresti nel dettaglio come fare ad attaccare un access point puro al modem di postemobile?

daniel Con un cavo ethernet alla presa sul retro. E il wifi integrato lo spegni dalle impostazioni.

E l'access point si alimenta direttamente dalla presa ethernet o a bisogno di un alimentazione a parte?

giox68 Che cosa strana, io comunque a questo punto prima di comprare un modem "alternativo" vedrò se ci sarà o meno il passaggio a Vodafone, per il momento provo a vedere se riesco ad andare esclusivamente in wifi ( magari aggiungendo un repeater ), anche se mi scoccia perchè avevo anche una videocamera ip collegata alla lan dello zte che ho dovuto scollegare.

• giox68 ha risposto a questo messaggio

daniel E l'access point si alimenta direttamente dalla presa ethernet o a bisogno di un alimentazione a parte?

Ha bisogno della sua alimentazione a parte ovviamente.

Ok grazie

Bela Ecco la prova!!!!

Il mikrotik senza collegamento al fritz.box ha cambiato da solo e questa mattina, non velocemente, ma vista l' ora è normale, naviga.

@Bela .... avevi ragione.
                      Se puoi fai anche tu un test di conferma.

Ora sarebbe da capire cosa succede fra i due router e perchè crea il problema!

giox68 stamattina anche a me ha dato un problema simile al tuo credo.
                        i siti di google e qualcun altro funzionavano e altri invece no(ad esempio speedstest) però la connessione non si era riavviata(connesso da 14h).
                        io però ho il router originale(zte) connesso ad un altro router in modalità access point (quindi non sta facendo routing)

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile