Pimpix
Dovrebbe andare bene, anche se non sfrutti il 2x2 MIMO con lo ZTE.

Potresti prendere l'antenna da Amazon per provare.
Anche se non si trovano le Yagi su Amazon, ci sono buone alternative:

giox68 ci sono 2 disconnesioni al gg, alle 22 ed alle 9.15 del mattino

potrei confermare quella delle 9.15 perchè stamattina l'ho notato verso le 9 e 20 ma non l'ho potuto riavviare perchè in videolezione.
A questo punto aspetto questa sera per vedere cosa succede e poi faccio sapere.

Bela Anche io ho fatto la prova con solo route ZTE e non si è bloccato. Al mattino dunque navigava e il timer di connessione si era azzerato. Così per per 24 ore senza intoppi, con ip da Wind a Fastweb. Non c’è dubbio, il problema lo crea il modem in cascata collegato tramite la WAN. Stanotte invece ho ricollegato l’asus ma con IP statico e DHCP disattivato nello ZTE, ho letto un articolo che dice che crea problemi. Aspetto domattina per validate il test. Vi faccio sapere.

• Albe ha risposto a questo messaggio
  • Bela ha messo mi piace.

Ho provato anche a cercare delle impostazioni per modificare il Subnet Mask per una connessione punto punto (255.255.255.254) ma non so quale IP dare per questo tipo di sottorete. Tra la CPE ed il modem interno dell’altro contratto FWA che ho ci sono queste impostazioni, provo a replicarle.

salve ragazzi ho un problema, ho postemobile casa con il nuovo dwr-960 praticamente ho provato di tutto tra dmz e upnp e apertura porte x playstation network ma da sempre nat3... ho poi messo la sceda nel cellulare e facendo da hotspot mi fa il nat2 (che va bene).. qualcuno sa come risolvere o devo comprare un modem decente... grazie!

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

MaurizioLombardo
      Hai provato a disattivare ogni tipo di firewall sul router?
      Probabilmente qualche impostazione non permette il passaggio delle porte necessarie per il NAT2.

Rovitz ho provato di tutto proprio tutto non ci sono tanti settaggi poiche' il fw e' modificato per postemobile. ho anche disattivato tutti i tipi di firewall... la cosa buffa e che con l hotspost da cellulare va in nat 2.. sto impazzendo mi sa che acuisto un nuovo router

MaurizioLombardo
          In realtà io ho utilizzato un Galaxy S7 in tethering usb ad un Asus RT-AC86U (per portare la connessione in tutta casa) per una settimana, andava da dio.
          Ti posso garantire che i modem degli smartphone recenti vanno nettamente meglio di quello stock di PosteMobile, sia a livello di aggregazione bande che di stabilità

Rovitz si lo so ma e' una scocciatura... almeno il modem sta li e via da come vedo il modem in questione e nuovo magari qualcuno riesce a risolvere

Ciao, ho acquistato il huawei 535 (ho trovato una promozione interessante online da comet), dovrebbe arrivare tra qualche giorno, per sostituire il router dwr-960 delle poste, non sono per niente soddisfatto.

Premesso ciò, inserita la sim nel 535, devo modificare qualche parametro? C'è qualcosa in particolare che dovrei fare?
            Grazie

potrei confermare quella delle 9.15 perchè stamattina l'ho notato verso le 9 e 20 ma non l'ho potuto riavviare perchè in videolezione.
              A questo punto aspetto questa sera per vedere cosa succede e poi faccio sapere.

giox68 adesso confermo anche quella delle 22 purtroppo...
              ma vorrei capire una cosa, questo problema dei blocchi ce lo abbiamo solo noi 3-4 oppure è un problema di quasi tutti? perchè io sto usando il modem originale da 4-5 giorni e già dà questi problemi..

Mai usato il router originale, se non ad agosto appena mi è stato consegnato, per attivare la sim.

Con solo router mikrotik lhgg sembra funzionare tutto compreso il cambio di ip. Allego screen shot appena fatti:

ora serve una soluzione per utilizzare altri router in cascata !

matti_masto ma vorrei capire una cosa, questo problema dei blocchi ce lo abbiamo solo noi 3-4 oppure è un problema di quasi tutti?

Ciao, ho da pochissimi giorni il nuovo router delle poste, se mi fai un sunto della problematica cerco di capire se capita anche a me.

matti_masto Hai blocchi totali per più di 1 minuto da essere costretto a riavviare manualmente ?
                Per blocchi intendiamo quelli dovuti al fatto che, collegando un router in cascata, la connessione si blocca quasi del tutto, non facendo riprendere il nuovo ip al modem con sim ( per disconnessioni o al raggiungimento delle 24 ore )
                Nel tuo caso se noti un piccolo blocco tutte le sere alle 22, probabilmente è il momento del cambio ip giornaliero, e in quel caso sarebbe una cosa normale

Bela quindi si verifica se e solo se hai un router in cascata ad un altro?

• Bela ha risposto a questo messaggio

Aggiornamento su i miei test per risolvere i blocchi. Anche con IP statico e DHCP disattivato sullo ZTE dopo 12 ore il blocco si è presentato lo stesso. Anche spegnendo la connessione manualmente, senza riavviare il modem, alla riconnessione il modem ha agganciato lo stesso IP cappato di prima. Ho elaborato un’altra ipotesi, che potrebbe scagionare il router in cascata. Quando abbiamo fatto il test con la sola CPE (ZTE o MikroTik), e il cambio di IP è stato gestito senza problemi, non abbiamo tenuto conto che alla connessione non erano collegati altri dispositivi. Io in casa ho parecchi devices Smart, come relè Wi-Fi, termostati, allarme. Tutti questi comunicano costantemente con un server. Al momento del cambio di IP l’ISP taglia la connessione ed il modem non riuscendo più a raggiungere internet (probabilmente il DNS) forza una richiesta di un nuovo IP. Il fatto che la linea viene cappata parzialmente, molti device e servizi passano lo stesso e ingannano il modem che crede che la connessione è Ok e quindi continua ad usare lo stesso IP.
                    Stanotte provo a replicare con lo ZTE le stesse reti dell’ASUS e vedere se anche con tutti i dispositivi collegati ad esso gestisce la cosa. 🤞🤞🤞

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Per notizia, ho avvitato meglio le antenne del router postemobile (il dlink) e sembra che adesso la 2,4 ghz funziona, chiedo per informazione le antenne avvitate sul retro hanno un lato destro o sinistro o sono uguali?

Albe

Confermo l' ipotesi. Anch'io di fatto ho scollegato il mikrotik da tutto ed i test li ho fatti collegando fisicamente il portatile con un cavo lan sulla porta dello switch della vlan del mikrotik.

I cambi di ip sono stati fatti prima che collegassi il computer. Quindi quanto sostieni potrebbe essere vero:

Non un problema di compatibilità fra modem , ma di tipologia di rete, ovvero rete che richiede collegamento dati continuo.

Serve un test per verificare questa nuova ipotesi!😀

Bela praticamente la connessione va solo su determinati siti come google ad esempio e fino a che non riavvio il modem non riparte.
                      la disconnessione è avvenuta questa mattina alle 9 e questa sera alle 22 quindi non penso sia il cambio di ip visto che da come ho capito avviene ogni 24h.

• Rovitz e Bela hanno risposto a questo messaggio

Prova a guardare le schermate dei miei test, vedrai che almeno nel mio caso, l' ip del mattino è diverso da quello della sera, e switcha da wind a fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile