Gabri147 bene se si può fare. Perché ho trovato qualcuno che mi regala il router. Bisogna installarci un firmware per farlo funzionare anche con le altre SIM?

Secondo voi se dal primo pomeriggio a mezzanotte circa ho l'upload a livelli scandalosi (2-3 mbit) e il download che va perfettamente sui 40-60 è un problema di saturazione? me lo fa su tutte le bande (b1-b3-b7-b20) tranne su una specifica cella in b3 dove anche in questi orari va a 35 ma lì il download va a 7-8 mega..

nicovon se hai il router di Poste zte o d-link che sia, inserisci la sim di un altro operatore, inserisci la sima e metti l'apn coretto e inizia a funzionare.
    Se poi vuoi fare lo "smanettone" ci sono tutorial in rete per modificare il router zte e renderlo capace di bloccare le bande.

un mese dopo

Ciao, a voi capita che le videocamere di sicurezza si addormentino e smettano di rilevare i movimenti usando questa connessione ?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Bela Ciao Bela, è un po' che non giro da queste parti..... del resto almeno a me tutto funziona come al solito. Mi sono letto qualcosa indietro su possibili limiti di dati/mese, ma per ora non ho avuto mai problemi, con medie di 550 giga mese, piu' o meno (leggo i dati da fritz.box ed i numeri sono quelli) ... del resto in casa 3 studenti, wifi della parte domotica e (((( anche mio ufficio)))) dato che la "fibra della tim" qui continua a non esistere e non posso lavorare a 3/4 mb con l' adsl di 20 anni fa...... lasciamo perdere!

Le cam le utilizzo sui qnap su una rete a se stante e senza accesso a internet..... altrimenti sicurezza o no, ne sa piu' il mondo di quello che succede nel mio giardino e garage che io stesso.

Non saprei come aiutarti.... ma immagino sia possibile che i soliti blocchi dei nostri router, possano mandare in tilt anche le cam.

Se puoi prova a settarle escludendo ogni forma di risparmio energetico ..... avevo un problema simile sulle powerlan che utilizzo per gli inverter del FV. Tolti tutti i "risparmi" energetici.... non ho avuto piu' problemi di rete.

• Bela ha risposto a questo messaggio
      • Bela e luttma hanno messo mi piace.
        4 giorni dopo

giox68 Ciao Giox, io solo una volta ho avuto paura del cap relativo ai troppi giga, una sera dopo qualche minuto di spia rossa sul modem, qualsiasi banda selezionassi avevo massimo 5 Mbps, probabilmente era dovuto da qualche lavoro alla bts, visto che la mattina tornò tutto alla normalità.
        Anche qui da me si consumano parecchi dati al mese, ma per fortuna, tranne i periodi con blocchi continui, non ci sono enormi problemi.

Poche settimane fa ho visto che ad una azienda vicino casa hanno portato la fibra tramite i vecchi pali telefonici, per curiosità ho controllato sul sito, ed hanno inserito anche la mia abitazione in area Grigio / Bianca, da quello che vedo "dovrebbero" fare i lavori nel corso di quest' anno, speriamo bene, dato che la linea in rame che passava da loro, arrivava anche a casa mia.

Per le cam ho sempre pensato anche io di farmi un server casalingo, ma poi ho sempre rimandato perchè non ho mai approfondito la questione e dovrei farlo quando ho tempo da dedicargli, per il momento mi arrangio così dato che ultimamente sono entrati ben 2 volte nello spiazzale dove ci sono le auto ed un capannino con gli attrezzi.
        Ogni tanto però si perdono i movimenti e non riesco a capire se dare la colpa alle cam ed alle loro app, oppure alla connessione.
        Provo a controllare nel frattempo se sono attivi risparmi energetici e nel caso li disattivo.

Grazie !

Vi racconto la mia esperienza
        Come scritto mesi fa ho sostituito il modem fornito da PM con uno ZTE
        Se lo sposto in una stanza con affaccio diretto sui ripetitori mi dà sempre 20 Mbps in download tutto il giorno
        Spostandolo di 10 metri in un'altra stanza sempre con lo stesso affaccio mi dà 50 Mbps di giorno e anche fino a 130 Mbps di sera/notte
        Strano no?

luttma

Ciao. No, non è strano. Le connessioni in mobilità sono soggette a molte variabili.
          In una casa che ho in montagna per anni sono andato avanti con circa 20Mbps con il router posizionato in un punto preciso. Se lo spostavo da qualsiasi altra parte non avevo segnale, bastava anche mezzo metro per non avere tacche!
          Poi mi hanno messo una bts praticamente di fronte sulla montagna e arrivo fino a 150Mbps

luttma per curiosità: prima del cambio router a che velocità andavi?

• luttma ha risposto a questo messaggio
            6 giorni dopo

Solare
            Andavo a pochissimo
            Addirittura la connessione si azzerava quasi, meno di 100 kbps
            Figurati, non riuscivo nemmeno a navigare nei siti
            Poi ho preso il nuovo router della Zte, ho cambiato la APN e arrivo FINO A 150 Mbps
            Ps
            Sono in un paesino a 3 km dal mare nel ponente ligure non servito dalla fibra ma solo da una penosissima Adsl
            Dunque l'alternativa è Eolo o una Fwa
            Forse ora c'è anche Linkem
            Poi un domani chissà, forse arriverà una offerta 5G con traffico illimitato e 1Gbps

5 giorni dopo
            • [cancellato]

Oggi mi è arrivata questa mail,però la velocità per adesso sembra essere uguale come sempre..

Anche io ho appena ricevuto questa mail:
              Gentile Cliente,
              il traffico dati della tua offerta PosteMobile Casa Web non risulta coerente con un utilizzo corretto e in buona fede del servizio, e potra' essere gestito ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contratto.
              Per ogni informazione ti invitiamo a contattarci al numero del Servizio di Assistenza Clienti 160.

Post Vendita PosteMobile

• [cancellato]

MarcoFan A questo punto è probabilmente un avviso di notifica della recente modifica del contratto,quando Poste ha deciso di introdurre questi "limiti" quasi sicuramente imposti da Vodafone.
                Forse questa mail viene mandata solo ai vecchi clienti di questa offerta quando questi limiti non esistevano,quando ancora era su rete WindTre per intenderci..

[cancellato]
                Arrivata anche a me la medesima mail

Presente, alle 11:25 è arrivata anche qui…
                Ora sarei curioso di sentire il 160, ma non vorrei stuzzicare il can che dorme. Per ora limitazioni non ne vedo…

La stessa mail è arrivata adesso anche a me, ho chiamato il 160 e l'operatore , molto gentile, mi ha risposto che evidentemente ho superato i 500 GB, ho risposto che non mi risultava ci fossero limitazioni e che comunque non sono mai stato sotto i 500 GB , mi ha risposto che loro sono tenuti a segnalarlo per legge e che può succedere che ci possono essere dei rallentamenti ma che comunque il servizio rimane utilizzabile . Per ora comunque non ho visto cambiamenti

Mi sa che è finita la "pacchia" di PosteMobile... dopo le rimodulazioni ecco i cap... ed il mobile è servito (come da prassi consolidata Vodafone, che peraltro dopo gli avvisi stacca).

mark129 Diciamo che si “trincerano” dietro la dicitura uso lecito e corretto che significa tutto e niente. Difatti contrattualmente nero su bianco non si parla mai di limiti… stiamo a vedere che succede

per ora anche io non ho avuto limiti su velocità... però che rottura, come solito vodafone è il male!

Speriamo che sia solo uno spauracchio per fare in modo che tutti si diano una "regolata"
                  Un avviso così già di per sè condiziona

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile