Solare
Andavo a pochissimo
Addirittura la connessione si azzerava quasi, meno di 100 kbps
Figurati, non riuscivo nemmeno a navigare nei siti
Poi ho preso il nuovo router della Zte, ho cambiato la APN e arrivo FINO A 150 Mbps
Ps
Sono in un paesino a 3 km dal mare nel ponente ligure non servito dalla fibra ma solo da una penosissima Adsl
Dunque l'alternativa è Eolo o una Fwa
Forse ora c'è anche Linkem
Poi un domani chissà, forse arriverà una offerta 5G con traffico illimitato e 1Gbps

5 giorni dopo
  • [cancellato]

Oggi mi è arrivata questa mail,però la velocità per adesso sembra essere uguale come sempre..

Anche io ho appena ricevuto questa mail:
    Gentile Cliente,
    il traffico dati della tua offerta PosteMobile Casa Web non risulta coerente con un utilizzo corretto e in buona fede del servizio, e potra' essere gestito ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contratto.
    Per ogni informazione ti invitiamo a contattarci al numero del Servizio di Assistenza Clienti 160.

Post Vendita PosteMobile

• [cancellato]

MarcoFan A questo punto è probabilmente un avviso di notifica della recente modifica del contratto,quando Poste ha deciso di introdurre questi "limiti" quasi sicuramente imposti da Vodafone.
      Forse questa mail viene mandata solo ai vecchi clienti di questa offerta quando questi limiti non esistevano,quando ancora era su rete WindTre per intenderci..

[cancellato]
      Arrivata anche a me la medesima mail

Presente, alle 11:25 è arrivata anche qui…
      Ora sarei curioso di sentire il 160, ma non vorrei stuzzicare il can che dorme. Per ora limitazioni non ne vedo…

La stessa mail è arrivata adesso anche a me, ho chiamato il 160 e l'operatore , molto gentile, mi ha risposto che evidentemente ho superato i 500 GB, ho risposto che non mi risultava ci fossero limitazioni e che comunque non sono mai stato sotto i 500 GB , mi ha risposto che loro sono tenuti a segnalarlo per legge e che può succedere che ci possono essere dei rallentamenti ma che comunque il servizio rimane utilizzabile . Per ora comunque non ho visto cambiamenti

Mi sa che è finita la "pacchia" di PosteMobile... dopo le rimodulazioni ecco i cap... ed il mobile è servito (come da prassi consolidata Vodafone, che peraltro dopo gli avvisi stacca).

mark129 Diciamo che si “trincerano” dietro la dicitura uso lecito e corretto che significa tutto e niente. Difatti contrattualmente nero su bianco non si parla mai di limiti… stiamo a vedere che succede

per ora anche io non ho avuto limiti su velocità... però che rottura, come solito vodafone è il male!

Speriamo che sia solo uno spauracchio per fare in modo che tutti si diano una "regolata"
        Un avviso così già di per sè condiziona

speriamo non sia la fine di un era..

Arrivata anche a me la mail questa mattina e al momento non ho limitazioni.
          Ho contattato il 160 che mi ha detto che il limite non è di 480GB ma è di 4 volte la media di consumo degli utenti con lo stesso contratto nel mese precedente, quindi se il consumo medio del mese di giugno è stato 100GB ed io ho consumato 400 il mese successivo (in questo caso luglio) la connessione mi viene limitata a 600KB fino alla fine del mese solare...

LinoScipioni il fatto è che già oggi difficilmente si riesce a stare sotto i 500 Gb/mese. Vuoi per i giochi sempre più pesanti, vuoi per lo streaming tv in 4k, sono limiti che si superano assai facilmente. Difatti le fwa 5G hanno un “budget dati” raddoppiato… Ora staremo a vedere se è quanto limitano. Certo se mi segano la connessione a 3/1 tanto vale chiudere tutto..

game over
          a giugno ho fatto circa 700GB di traffico

cavolo, tra poco arriva agosto e causa afflusso cospicui di turisti vedrò la velocità ridotta

Insomma non ti mandano un avviso PRIMA di superare il limite, non ti danno modo di controllare dal loro sito quanto traffico hai consumato, e il limite non è neanche fissato nero su bianco ma sarebbe una media che potrebbero benissimo inventarsi loro di volta in volta? LOL

Al primo segno di rallentamenti disdetta e tanti saluti, se pensano che gli paghi anche solo un giorno per andare a 600kbps non stanno bene

Se realmente limitano la connessione mi toccherà tornare alla preistorica 20 mega

kratos Diciamo che, in sede di conciliazione, ci sarebbe da ridere perché:

• nel prospetto sintetico contrattuale si parla di traffico illimitato scritto nero su bianco.
            • L'articolo 5 potrebbe essere vessatorio in quanto si riferisce a "utilizzo corretto ed in buona fede" che come scritto sopra significa tutto e niente...
              C'è da vedere da adesso in poi come si muovono...

MarcoFan pure io l'ho ricevuta.2 volte piu un sms

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile