spywork leggere ping stabile con una connessione 4g è alquanto strano. 🙄

Il problmema è che fa a "fortuna" secondo il carico della cella.
Ci sono celle che sono sempre scariche ed altre il cui carico varia notevolmente a seconda del giorno e dell'ora.

Technetium infatti in situazioni congestionate credo siano utilizzate, quando ci sono, soprattutto le bande 3 e 7 e settando la 1 e la 20 (in interno) nonostante un abbassamento della velocità ho riscontrato un miglioramento generale probabilmente proprio grazie al ping e al s/n migliori 👍🙂

Ma è normale che con antenne o senza non cambia niente per il D-Link di poste? Noto che ogni tanto non aggrega le bande in upload e ne usa solo una.

Cmq ho cambiato scatola, presa una più piccola in attesa dell'inverter e della cassetta di derivazione.

Si è un pò da "senzatetto" come soluzione, ma se resiste questo week end passa il test 🤣

Stay Tuned...😇

non è che sia la rete a scegliere se aggrega 1 o piu' bande?
    sul dlink ho notato che agganciava mai la B20 pur avendola a disposizione

• Flender ha risposto a questo messaggio

Flender

Ma è per quello che scappano quasi tutti da quel router.. e per il wifi..

Flender sull'upload 1 volta si 2 volte no. bho

Su upload non aggrega niente, è normale

• Flender ha risposto a questo messaggio

Camel90 sicuro? io vedo che va in 2CA...solo su speedtest.net non ci va 🤣su CLI, fast, nperf ed altri sembra funzionare, infatti su 1 si ferma a 8/9 su altri 18/20. bho
        Cmq sabato e domenica non è mai sceso sotto i 35 in orari "congestionati" con punte di 50/55 in orari normali, sul cellulare mi va 70/80
        Io mi dico: "devi spendere poco tanto ci stai qualche mese qui", ma poi punto zyxel outdoor o modem+antenna....maledetta scimmia 😇

Flender Non ti conviene perchè purtroppo postemobile ha il cap a 150.

Flender Vodafone e quindi PosteMobile offrono CA in UP. La è il router delle poste che non fa CA UP.
            E in ogni caso up limitato a 50

MegaGio Bravo, riportami sulla retta via 😆in ogni caso con solo B1 e B20 non ci arriverei neanche a 150.

@Rein99

postemobile.it che non funziona !!!

Puoi accedere solo collegandoti con altri provider, non con con "loro!!"

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

Flender c'è anche da dire che PosteMobile è anche l'unica società che ha 4g veramente illimitato, e non robe stile tim o vodafone infinito, in cui la loro definizione di infinito è 500 giga.
              Anche io ero scettico ma devo dire che i servizi di Poste, nell'epoca digitale, sono comunque molto migliorati e anche in questo settore telco non è male, speriamo non rimodulino questa offerta.
              L'unica vera nota dolente è il modem, che, per persone come me, lavorano con servizi vpn, in cui ogni micro disconnessione è fatale, è inutilizzabile, fosse stato solo per le velocità, che comunque ho migliorato con lo ZTE, l'avrei tenuto.

Cambiando discorso, ho notato che con instradamento Fastweb va sempre peggio, almeno da me, ieri avevo ping a 100 e dl a 30, riavviato il modem, preso Vodafone e sono tornato ai parametri normali, 23 di ping e 80/90 dl.
              Fortuna che ormai lo si prendo poco Fastweb

giox68 sul cellulare ho Ho. Ma comunque non riesco ad accedervi 😅

Rein99 Strano, io con Vodafone riesco

EDIT: Mi sa che oggi proprio non va

LucaKhelidan Potrebbe essere anche comodo poter scegliere di passare da ip vodafone a ip fastweb. Con ip vodafone riscontro un ping basso e delle velocità buone, mentre con ip fastweb, aumentano le velocità e si alza il ping. Sarebbe comodo scegliere in base alle esigenze di quel preciso momento, ma penso solo che sia una specie di bug, dovuto al passaggio da rete windtre a vodafone.

Ci sarebbe da discutere sul fatto che l'offerta promette velocità fino a 300 mbs, ma c'è un chiaro cap a 150. Personalmente non sento l'esigenza di avere 300 mbs, però non mi spiego il motivo di questa poca chiarezza.
                    Ci sarebbero anche i mezzi ed i modi per provare a superare questo limite.
                    https://forum.fibra.click/d/9345-aiuto-aggirare-cap-del-upload-su-twitch-postemobile-casa

LucaKhelidan @Rein99 ieri sera non mi faceva collegare al sito postemobile, con il telefono e wind si.
                    Non ci sono bollettini nell'area privata, più o meno quando arriva il primo bollettino? Ogni mese o è bimestrale?

Flender la fatturazione è bimestrale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile