lucamart Quel modem non lo conosco, ti posso dire che anche io, con il dlink però, avevo problemi di disconnessione ed erano imputabili solo al wifi, nel mio caso era la vpn che cadeva ogni 10 minuti, cambiato modem mai più una disconnessione, la vpn sta su anche 12 ore consecutive, quindi probabilmente una soluzione volta a migliorare il wifi potrebbe avere senso.

Buonasera, stasera la rete è una schifezza... 2Mb in dl... 20/25 un ul

• Bela e cdman hanno risposto a questo messaggio

Allen Se non sbaglio vodafone ha dato giga illimitati per questi 2 giorni, in quel caso le bts saranno sature o limitate.
    Potrebbe comunque essere dipeso da altro, il 4g è così

• [cancellato]

Bela Se non sbaglio vodafone ha dato giga illimitati per questi 2 giorni, in quel caso le bts saranno sature o limitate.

Adesso capisco perché in questi due giorni la connessione era una vera schifezza... Certo, il weekend lungo di san lavandino del cesso...

Bela magari sature, limitate direi proprio di no, io non ho riscontrato nessun calo di prestazioni nel weekend.

• Bela ha risposto a questo messaggio

Allen azz ancora hanno la strozzatura alla sera? Io a suo tempo avevo lasciato postemobile casa web perchè era diventata inutilizzabile alla sera, e visto che le cose non miglioravano li ho salutati (senza contare i problemi di raggiungibilità del loro sito web per accedere all'area cliente, dato che per loggarmi spesso dovevo usare una sim di altro operatore per farlo, dato che con la loro, la maggior parte delle volte non si caricava il sito).

cdman Io non ho nessuna strozzatura viaggio costantemente 150/50 giorno e notte.
          La mia unica lamentela, se così si può definire, è il cap artificioso a 150 quando l'offerta viene venduta per un massimale di 300 mbps.
          Non conosco nessuno che, nè su questo forum nè altrove, abbia mai superato i 150.
          E' impossibile che io viaggi sempre così perfettamente allineato a quel valore, significa che potrei andare molto più veloce ma la linea viene limitata. infatti gli speed test partono quasi sempre a 230 per poi scendere in picchiata a 150 e fermarsi li. Ho provato tutto il provabile ma il limite non viene da me, ma dalla bts.

Per il resto da quando avevo letto i tuoi ultimi post la linea è migliorata molto, almeno nel mio caso.
          A me funziona tutto , torrent, streaming, gaming online. Non vedo traffic shaping di sorta.

Bisogna però precisare che abito in provincia in zona poco densamente abitata, quindi la bts è sicuramente scarica. In condizioni urbane a forte carico le cose potrebbero essere decisamente diverse.

cdman azz ancora hanno la strozzatura alla sera?

Nessuna strozzatura, da me è così 24 ore al giorno

Sicuramente la tua BTS è satura...

Non esistono strozzature in questo momento. È tutto da imputarsi alla BTS se satura o no

• Bela ha risposto a questo messaggio

like_a_bosch Idem, la uso per lavoro, vpn, mai disconnessioni, video call, streaming, ho anche sky via internet, funziona tutto perfettamente, sinceramente molto meglio di quanto mi sarei aspettato, tra l'altro da me hanno messo il 5G, con una sim, vodafone arriva a 600 e passa in dl, chissà mai che anche PM passerà.
              Il mio unico dubbio è questa estate, quando la popolazione locale decuplica x i turisti, vedremo quanto reggerà la bts attualmente va bene anche il sabato e domenica, dove c'è parecchio flusso di turisti giornalieri.

Io so solo che quando la avevo io era ancora sotto windtre (per lo meno la parte radio), la bts nel mio caso è rimasta la stessa, ma da quando lasciai postemobile per passare alla flat lte che uso attualmente (sempre su windtre sia radio che instradamento) ho risultati bel diversi (migliori) rispetto a quando usavo la stessa bts su postemobile. Pure io come sapete sono in zona di campagna, quindi dubito che la mia bts sia satura.

Per i 150 Mbit di "cap" su rete vodafone avevo letto che dovrebbe essere transitorio fino a che non avranno finito il "trasloco" da windtre a vodafone, poi non so se abbiano terminato o meno.

Bigoz Beh, la sera la mia bts credo proprio che sia limitata, non supero mai i 30 Mbps e spesso è a bloccata a 12 precisi dalle 19:30 alle 01:30, non ci sono mai mezze misure, sempre 30 o 12 precisi. Dopo l' una di notte magicamente si sblocca e torna oltre i 100, non credo che ci siano tutte quelle persone collegate da intasarla sempre agli stessi identici valori ogni sera, e che tutti alla stessa ora vadano a letto. Poi ci sta eh, ma se arriva a 31 Mbps torna indietro per bloccarsi a 30, altre sere se supera i 12 torna indietro allo stesso modo.

Camel90 Nel mio caso non credo purtroppo, ci sono orari troppo precisi da quando cala drasticamente a quando torna ad andare al massimo, però boh, non ho certezze, ma è un comportamento parecchio strano.

Buongiorno a tutti,
                volevo chiedervi come vi trovate con PM FTTH 200. Al momento sono sotto FTTH 100 Tiscali e in attesa di passare a FTTH (lavori eseguiti a metà gennaio 22 ma effettiva vendibilità ancora sconosciuta). Stavo valutando di passare a FTTH 200 di PM in attesa di ulteriore FTTH. Secondo voi è sensato o meglio attendere?
                Grazie a tutti per le eventuali risposte

cdman allora certamente c'è qualche traffic shaping, o comunque una gestione diversa del traffico, perché anche io, nel medesimo punto, su sim vodafone ho magari 160 dl mentre su poste mobile 90, prove effettuate contemporaneamente, quindi di per certo non dipende solo da quanto satura sia la bts, magari viene gestita una sorta di priorità da parte di vodafone , quello che non noto più sono velocità estremamente basse, va sempre in un intorno dei 90 mega, nel mio caso

quake81
                  questo è il thread della fwa

cdman Per i 150 Mbit di "cap" su rete vodafone avevo letto che dovrebbe essere transitorio fino a che non avranno finito il "trasloco" da windtre a vodafone, poi non so se abbiano terminato o meno.

Mah questa cosa del cap temporaneo l'ho letta anche io su questo forum ma non esiste nessuna fonte ufficiale , per cui non è affatto attendibile. Mi sembra molto una teoria da "fake news"
                  E' stata riportata da qualcuno su questo forum non ricordo chi, ma sono solo voci di corridoio e sentiti dire.

• cdman ha risposto a questo messaggio

like_a_bosch Si pure io non ho trovato prove certe di quella voce, del resto poste continua a proporre l'offerta con un "fino a 300 Mbit" .

quake81 Giorni fa c'era un thread a riguardo su questo stesso forum, ma non lo trovo più (forse gli avranno cambiato nome, a volte capita).

• quake81 ha risposto a questo messaggio

cdman grazie, adesso cerco

Ciao a tutti, ancora problemi con la ft di gennaio. La mia dovrebbe essere datata 12/01/2022 e presente da almeno 1 mese sulla pagina dedicata di postemobile. Ho già richiesto assistenza sempre tramite loro pagina. Ad oggi niente fattura nell' elenco delle mie fatture, nessun contatto ne mail di chiarimento!

Ad occhio avrei dovuto pagarla entro il 12/02/2022, ma come cavolo faccio se non ce n'è traccia?

Non capisco proprio il loro comportamento, al limite dell' illegale. I documenti come le fatture dovrebbero essere fatte pervenire in poco tempo, soprattutto perchè, ormai, sono delle semplici mail e non lettere che girano con il postino per giorni..... lasciamo perdere.

Qualcuno di voi lamenta stessi problemi?

Anch'io soliti blocchi casuali anche 1 al gg. Velocità sempre nella "mia" media (60 in dw e 30 in up)..... credo di essere l' unico che utilizza la bts in questa zona!

Io sono due mesi e mezzo abbonato, nessuna fattura

idem, tra l'altro io ho attivato il rid ma non ho addebiti, quindi probabilmente non funziona proprio il processo di fatturazione a monte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile