cdman Io non ho nessuna strozzatura viaggio costantemente 150/50 giorno e notte.
La mia unica lamentela, se così si può definire, è il cap artificioso a 150 quando l'offerta viene venduta per un massimale di 300 mbps.
Non conosco nessuno che, nè su questo forum nè altrove, abbia mai superato i 150.
E' impossibile che io viaggi sempre così perfettamente allineato a quel valore, significa che potrei andare molto più veloce ma la linea viene limitata. infatti gli speed test partono quasi sempre a 230 per poi scendere in picchiata a 150 e fermarsi li. Ho provato tutto il provabile ma il limite non viene da me, ma dalla bts.
Per il resto da quando avevo letto i tuoi ultimi post la linea è migliorata molto, almeno nel mio caso.
A me funziona tutto , torrent, streaming, gaming online. Non vedo traffic shaping di sorta.
Bisogna però precisare che abito in provincia in zona poco densamente abitata, quindi la bts è sicuramente scarica. In condizioni urbane a forte carico le cose potrebbero essere decisamente diverse.