Postemobile Casa Web
- Modificato
Hypernova Guarda io lavoro in una software house fintech (come fa figo dire adesso) ho visto cosa c'è in situazioni tipo le poste, io non sono per il dolo, ma per la colpa grave, secondo me non va proprio il processo di fatturazione, a monte del fatto che sia cartaceo od elettronica.
Il problema è che loro sono un colosso e fanno il brutto e il cattivo tempo, hanno fornitori di dubbio livello etc...i nostri clienti appena salta una fattura su un privato viene giù il pandemonio.
Adesso ho attivato il RID su conto corrente, speriamo di non aver problemi.
io ho il RID attivato ma non mi hanno ancora scalato la fattura che scadeva ieri
ma le fatture sono presenti nella app di postepay?
- Modificato
Buonasera a tutti! è da parecchio che non scrivo sul forum, principalmente per mancanza di tempo.
Io ho l'offerta Postemobile Casa Internet, ovvero Casa Web + telefono, ma essendo la parte internet identica mi unisco alla discussione.
Volevo chiedervi se anche voi negli ultimi 2-3 giorni state avendo disconnessioni, a me capita di restare senza connessione anche per ore (abito in provincia di Rovigo)... a volte si risolve con un riavvio del modem (ZTE MF286R fornito da poste, sono stato tra i primi ad attivare a novembre 2019... specifico anche di avere flashato il firmware T.mobile sul router), ma dopo qualche ora ancora niente connessione.
Suppongo sia un problema di rete Vodafone in quanto gli stessi problemi si manifestano anche sulla mia sim ho., e anche altre 2 miei amici del mio paese hanno gli stessi problemi. Al momento ho anche una sim iliad in attesa di portabilità del numero ho., e con quella va tutto senza problemi.
Chiedo scusa nel caso esistesse gìà una discussione a riguardo, ho dato un'occhiata al forum prima di postare ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo
RGThunder Ciao, anche io sto avendo nuovamente blocchi negli ultimi giorni, non mi succedeva da quando ero sotto wind ed usavo ancora il modem di poste.
Anche ieri sera ho dovuto riavvare 2 volte in 2 ore, alcuni siti andavano ed altri no, poi si è ripreso, oggi per ora nessun problema.
La cosa che ho notato ( ma forse è solo un caso ) è che gli ip posizionati nel Lazio e Campania, sono i più problematici, se sono posizionati al nord vanno molto meglio.
Speriamo sia una cosa passeggera, comunque a me personalmente riavviando si riprende sempre la connessione, al massimo si blocca dopo poco, ma led rosso mai avuto nonostante i problemi
Bela LED rosso nemmeno io, anzi lampeggia come se fosse tutto ok... anche l'interfaccia web dice che è tutto a posto ma la connessione non c'è. a me a differenza tua capita che a volte anche con continui riavvii la connessione non torna, e riavviando dopo un po' allora si riprende. stessa cosa con la sim ho.
Agli IP in effetti non ho fatto caso, d'ora in poi li tengo d'occhio per capire se il problema è correlato a specifici pool di indirizzi o meno
Professor_Birkermaier Da me niente di niente, anche io ho attivato il rid ma non hanno addebitato niente
LucaKhelidan Nemmeno a me ancora, l'home banking mi segnala il rid attivo ma nessun addebito. Se qualcuno ha novità ci faccia sapere. Pazzesco che dobbiamo preoccuparci noi che si prendano i soldi.
Noto che sia una telecamerina Yi che Google Chromecast a volte perdono la connessione, ho l'impressione che sia più un problema del wifi dell'Huawei B818 che non della rete PosteMobile.
Secondo voi può avere senso collegarci in cascata un Fritz!Box 4040 in cascata per migliorare la stabilità della rete wifi?
lucamart Quel modem non lo conosco, ti posso dire che anche io, con il dlink però, avevo problemi di disconnessione ed erano imputabili solo al wifi, nel mio caso era la vpn che cadeva ogni 10 minuti, cambiato modem mai più una disconnessione, la vpn sta su anche 12 ore consecutive, quindi probabilmente una soluzione volta a migliorare il wifi potrebbe avere senso.
Buonasera, stasera la rete è una schifezza... 2Mb in dl... 20/25 un ul
[cancellato]
Bela Se non sbaglio vodafone ha dato giga illimitati per questi 2 giorni, in quel caso le bts saranno sature o limitate.
Adesso capisco perché in questi due giorni la connessione era una vera schifezza... Certo, il weekend lungo di san lavandino del cesso...
Allen azz ancora hanno la strozzatura alla sera? Io a suo tempo avevo lasciato postemobile casa web perchè era diventata inutilizzabile alla sera, e visto che le cose non miglioravano li ho salutati (senza contare i problemi di raggiungibilità del loro sito web per accedere all'area cliente, dato che per loggarmi spesso dovevo usare una sim di altro operatore per farlo, dato che con la loro, la maggior parte delle volte non si caricava il sito).
cdman Io non ho nessuna strozzatura viaggio costantemente 150/50 giorno e notte.
La mia unica lamentela, se così si può definire, è il cap artificioso a 150 quando l'offerta viene venduta per un massimale di 300 mbps.
Non conosco nessuno che, nè su questo forum nè altrove, abbia mai superato i 150.
E' impossibile che io viaggi sempre così perfettamente allineato a quel valore, significa che potrei andare molto più veloce ma la linea viene limitata. infatti gli speed test partono quasi sempre a 230 per poi scendere in picchiata a 150 e fermarsi li. Ho provato tutto il provabile ma il limite non viene da me, ma dalla bts.
Per il resto da quando avevo letto i tuoi ultimi post la linea è migliorata molto, almeno nel mio caso.
A me funziona tutto , torrent, streaming, gaming online. Non vedo traffic shaping di sorta.
Bisogna però precisare che abito in provincia in zona poco densamente abitata, quindi la bts è sicuramente scarica. In condizioni urbane a forte carico le cose potrebbero essere decisamente diverse.
Non esistono strozzature in questo momento. È tutto da imputarsi alla BTS se satura o no