• FWAWindTre
  • Aiuto, aggirare CAP del Upload su Twitch (PosteMobile Casa)

Ragazzi, faccio 30Mbps fissi/20mbps minimi in upload con la mia FWA tuttavia su Twitch l'upload mentre stremmo viene limitato a 2mbps di picco e 1.5mbps medi... come posso provare ad aggirare questa limitazione ENORME? non dico di darmi i full 30mbps, però cazz..dammene almeno 6 di mbps, ho provato già con una VPN e selezionando altri server ma nada...

Con 1.5Mbps ho dovuto mettere un preset x264+32x Resolution Sharpening con cpu medium invece di NVIDIA NVENC NEW che è leggerissimo... (praticamente per forzare l'immagine ad una qualità accettabile con una rete cosi' bassa di bitrate mangia un botto di CPU)

9:30 > Poste conferma che probabilmente Wind ha imposto una limitazione per Twitch 🙁

Potresti provare con una VPN. Installa l'estensione di Tunnelbear e fai una prova, hai solo 500 mega (con possibilità di arrivare ad 1 giga) di traffico, ma se funziona puoi pensare ad una VPN a pagamento.

ChrisSolito Che VPN hai testato? Ci sarebbe da sperare che con il passaggio su rete Vodafone venga rimosso questo cap, ma dubito fortemente vista la rigidezza di Vodafone

mb334 Ho provato con Proton ma nulla, TunnelBear è instabile, c'è qualcosa con una prova gratuita di veramente decente per provare a bloccare questo data throttling? in modo che mi compro una vpn a pagamento e addio limiti

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Giov_lzr Io spero che il passaggio a vodafone arrivi al momento più lontano possibile, poi visto che le SIM sono Full MVNO magari per i clienti PM Casa rimangono fermi, si spera...
          Ho provato con ProtonVPN Free e Tunnelbear ma erano instabili

Giov_lzr Provo prima con questo che è free e poi con Pure nel caso, comunque quando avverrà il passaggio a vodafone sarò rovinato 🙁
            Passerò da una rete che mi va a 30mbps/50mbps con 30/50 anche in up a 15 foooorse, sempre che vodafone non metta anche un limite di dati, e li veramente mi parte un neurone..

Ma è previsto il passaggio della rete windtre su rete vodafone ? Nel caso succeda si applicheranno le limitazioni assurde sul consumo di vodafone anche restando sui contratti di prima ?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

EugenioL molto probabilmente si

ma è una cosa assurda ,bello schifo

comunque tornando al topic riguardo alla limitazione quando ero su rete vodafone ho trovato lo stesso cap nei tentativi di streaming su twitch. Non ricordo a quanti mbi per precisione ma comunque un cap considerevole che causava packet loss e instabilità nella live.

EugenioL Io con ho.mobile (Vodafone) stremmavo su Twitch a 7mbps (7000kbps) senza problema

Troppo lenta windscribe 🙁 a malapena navigo, provo Cyberghost Premium (1gg trial)

Boh raga son tutte lente, secondo me cappano pure le vpn..

ChrisSolito molto strano, io quando avevo linkem mi cappavano il download. Quando facevo uno speedtest andava a 15 mbit/s. Mentre quando navigavo normalmente andava a 2mbit/s. Però con la vpn risolvevo tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile