Una considerazione sulle aggregazioni bande con lo ZTE286D che ormai molti post fa anch'io ho consigliato e ho notato che ha avuto un certo successo 🙂. Ho notato una differenza di efficenza della stabilità a seconda che si parli di navigazione e streaming con buffering (Netflix, YT e compagnia) e streaming in diretta come Dazn (che non ho) o google stadia che possiedo. Premetto che sono consapevole che per questi servizi (soprattutto il gaming in streaming) ci vorrebbe assolutamente una bella ftth 1GB... Comunque aggregando in auto tra le 4 bande (1 3 7 20) della BTS a 100m a vista da casa mia, ho risultati di speed test direi ottimi visto il mio problema che non è la distanza ma la saturazione: con l'hack di miononno i risultati migliori li ho con 1 3 20 (80dw e 40up) e i video e tutto il resto (4 telecamere, 3 fire tv, 3 echo, ecc) funzionano bene su più dispositivi connessi fino al 4k. Ma stadia (ogni tanto) si blocca con cali di definizione evidenti nonostante gli ottimi speed test (magari 80 in dw a qualcuno potrebbero sembrare pochi ma con ping sotto i 30 e stabili non mi lamento). Be ho provato a fissare solo la b1+b20 e le velocità sono scese a circa 50 in dw ma con 20 di ping e il s/n a 70 e stadia non si blocca più, con tutto il resto che funziona perfettamente. In pratica se non guardo gli speed test la sensazione è che tutto sia più performante e più stabile. Credo quindi che la velocità pura data dagli speed test possa fuorviare una scelta migliore magari con meno aggregazioni. Esperienza personale ovviamente ma consiglio a chi ha problemi di non cercare la soluzione solo nella velocità pura istantanea ma ballerina che è il vero problema delle linee lte... In mobilità coi cellulari questi problemi sono meno evidenti ovviamente, ma a casa... 😉

• spywork ha risposto a questo messaggio
  • Bela ha messo mi piace.

Aggiornamento DAY-ONE 🤣
    Salito sul tetto e staccato cavo eth dalla CPE Linkem, attaccato cavo al modem "fetuso" di poste messo dentro una scatola di scarpe in cartone sul terrazzo. Bande Vodafone disponibili B1-B20 a 700mt a vista da casa.

Linkem ( di ieri sera) ma il risultato è uguale a quello di oggi

Poste

Con la SIM di poste nel telefono e stessa posizione attuale del modem: ping 22 DW 80 UP 35

Tra oggi e domani (soprattutto la sera) che sono giorni che soffrono di più saturazione, se i risultati restano stabili, potrei pensare di cambiare modem con 535 o lo ZTE 286D.

Flender

Si ma il tuo problema è che Linkem lo stai anche pagando per fare da alpha tester. 😅
      Tra i due punterei comunque sullo ZTE.. tanto come prezzi siamo lì e si sa mai che in futuro aggiungano una banda alla BTS.

giox68 @Ema87

Secondo me la possibilità di essere segnalati come cattivi pagatori è molto lontana, lo sanno anche loro, e vi posso dire che ad un mio familiare tempo fa, non essendo arrivata la fattura, hanno inviato un sms sulla sim per dire che era disponibile tipo 3 mesi dopo.
        Quindi non c' è ( spero ) troppo da preoccuparsi da questo punto di vista almeno per il momento.

AndySport leggere ping stabile con una connessione 4g è alquanto strano. 🙄

Technetium infatti ho mandato la disdetta a Linkem, se ma sistemeranno ci posso ripensare e rifare l'abbonamento (risparmiando anche per i primi 6 mesi) xd
          P.S. Cambiando ip, da vodafone a fastweb, ping calato, ma upload dimezzato.

spywork non ho motivo per mentire...😉

P.S. i 50 in dw sono la sera ping sempre sui 20. Sara la vicinanza nonostante la saturazione.

spywork leggere ping stabile con una connessione 4g è alquanto strano. 🙄

Il problmema è che fa a "fortuna" secondo il carico della cella.
          Ci sono celle che sono sempre scariche ed altre il cui carico varia notevolmente a seconda del giorno e dell'ora.

Technetium infatti in situazioni congestionate credo siano utilizzate, quando ci sono, soprattutto le bande 3 e 7 e settando la 1 e la 20 (in interno) nonostante un abbassamento della velocità ho riscontrato un miglioramento generale probabilmente proprio grazie al ping e al s/n migliori 👍🙂

Ma è normale che con antenne o senza non cambia niente per il D-Link di poste? Noto che ogni tanto non aggrega le bande in upload e ne usa solo una.

Cmq ho cambiato scatola, presa una più piccola in attesa dell'inverter e della cassetta di derivazione.

Si è un pò da "senzatetto" come soluzione, ma se resiste questo week end passa il test 🤣

Stay Tuned...😇

non è che sia la rete a scegliere se aggrega 1 o piu' bande?
            sul dlink ho notato che agganciava mai la B20 pur avendola a disposizione

• Flender ha risposto a questo messaggio

Flender

Ma è per quello che scappano quasi tutti da quel router.. e per il wifi..

Flender sull'upload 1 volta si 2 volte no. bho

Su upload non aggrega niente, è normale

• Flender ha risposto a questo messaggio

Camel90 sicuro? io vedo che va in 2CA...solo su speedtest.net non ci va 🤣su CLI, fast, nperf ed altri sembra funzionare, infatti su 1 si ferma a 8/9 su altri 18/20. bho
                Cmq sabato e domenica non è mai sceso sotto i 35 in orari "congestionati" con punte di 50/55 in orari normali, sul cellulare mi va 70/80
                Io mi dico: "devi spendere poco tanto ci stai qualche mese qui", ma poi punto zyxel outdoor o modem+antenna....maledetta scimmia 😇

Flender Non ti conviene perchè purtroppo postemobile ha il cap a 150.

Flender Vodafone e quindi PosteMobile offrono CA in UP. La è il router delle poste che non fa CA UP.
                    E in ogni caso up limitato a 50

MegaGio Bravo, riportami sulla retta via 😆in ogni caso con solo B1 e B20 non ci arriverei neanche a 150.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile