- Modificato
Technetium va bè ma è un software legato a un router.
Senza router è un software che non funziona
Technetium va bè ma è un software legato a un router.
Senza router è un software che non funziona
E' possibile avere quei valori RSSI - RSRQ - SINR per qualsiasi modem attraverso qualche applicazione? Il Dlink di poste da solo l'RSRP.
[cancellato] no che sappia io...
Comunque quello (winbox) è di mikrotik..
Dovresti trovare qualcosa per dlink
Camel90 Mah, essendo brandizzato non ho speranze. Ho visto anche su DD-WRT... niente di niente.
Non so se è già stato trattato da qualcuno ma ho notato una cosa (non so se sia una pura casualità comunque): stavo scaricando un torrent e scaricavo a banda massima disponibile, ero sotto ip Fastweb, decido di riavviare il router fino a beccare ip Vodafone, dopo un paio di riavvii lo becco e riavvio il torrent, inizialmente andava bene, dopo un po' inizia a scaricare a 350kbps. Decido di riavviare nuovamente, di nuovo IP Vodafone, velocità di download del Torrent la stessa. Decido di riavviare ancora, becco IP Fastweb, sto scaricando di nuovo a banda massima. Dite che Vodafone fa shaping quando si è sotto il loro IP? o sarà stata una mera casualità?
KRZ
Basta provare con i torrent delle immagini di linux che hanno milioni di seed e vanno sempre a banda piena dopo pochissimo.
KRZ Sta succedendo anche a me in questi giorni, ho pubblicato anche gli screen.
Stessa identica situazione, faccio partire il download di kde neon e va a 4 MB/s, torno dopo mezz' ora ed era calato prima a 800 kb per poi scendere anche sotto i 300.
Ieri invece nonostante avessi + 20 dw, non caricava le pagine, i risultati su google li mostrava anche abbastanza velocemente, ma poi si bloccava li. Anche le live sono quasi impossibili da vedere, perdite di 1.000 fps in 1 minuto di live anche a risoluzioni bassissime.
Purtroppo non ho fatto caso all' ip che avevo, ora ogni volta che vedo rallentamenti o blocchi controllo per tenere monitorata la situazione.
Technetium è un torrent scaricato da un tracker privato, quindi ben seedato
Bela Purtroppo non ho fatto caso all' ip che avevo, ora ogni volta che vedo rallentamenti o blocchi controllo per tenere monitorata la situazione.
facci sapere
Bela Vedrò a sto punto di cambiare una volta per tutte, la spesa aumenterà, ma se almeno trovo qualcosa che funziona decentemente, sono tutti guadagnati in stress e tempo perso a fare prove.
Ciao @Bela,
io non ho ancora trovato la soluzione adatta. Postemobile funziona a singhiozzo anche a me: a volte va, a volte rallenta e poi riprendere e a volte fino a che non riavvi, non riparte. Nei weekend, nemmeno parlarne. 1-2 mbit in download.
Ho la sim di broker, una w3 business, e anche questa, pur non avendo blocchi di sorta, in orari serali rallenta tantissimo, il download si attesta attorno ai 10 Mbit/sec.
Infine una Vodafone aziendale che uso ogni tanto quando nè postemobile nè wind mi aiutano
Quindi per gli "sfigati" come noi, quelli che la fibra arriverà nel 2030, mi sento di dire che una soluzione "stabile" non esiste. (Poi ci sono quelli fortunati a cui, vuoi per posizione della bts, vuoi per altri fattori funziona tutto benissimo e con una sim riescono a fare tutto).
Per ora mi arrangio cambiando le sim in caso di necessità: cosa che in alcuni giorni facciamo anche tre volte. In questo modo più o meno arrivo ad un risultato accettabile.
Però sono tre abbonamenti e i costi si triplicano.
Ovviamente ti auguro che cambiando tu riesca a trovare la connessione perfetta ma vista la mia esperienza fino ad oggi ne dubito.
Nel mio caso con ip Fastweb sembra esserci un miglior instradamento, tanto da guadagnare qualche ms di ping rispetto ad ip Vodafone! Per quanto riguarda la velocità o altro non ho ravvisato differenze
fabreg Il problema delle bts nella mia zona è che sembrano castrate, vado benissimo solo dopo mezzanotte, di giorno sembra che a determinati orari ci sia un blocco che limita dai 16 ai 22 - dai 30 ai 50 e poi la sera dalle 7 a mezzanotte dai 5 ai 12 Mbps. Come per magia dopo mezzanotte arriva fino a 120 e non c' è nessun problema.
Io quando postemobile era sotto rete Wind3, alla fine andavo anche bene avendo tolto di mezzo il modem di poste, ma oggi sta diventando un pò stressante, e si, la fibra nella mia città è prevista ( inizio dei lavori ) nel 2022, ma nella casa attuale, sono fuori città in mezzo ai campi, credo che neanche riusciranno a portarla nel 2050, perderei sicuramente troppo e non avendo case vicine, non credo che gli converrebbe anche a loro.
Avevo pensato di provare eolo o la fwa di tim con modem esterno, ma la cosa che mi blocca sono i vincoli e l' insicurezza di cosa poi effettivamente mi ritrovo.
Comunque sicuramente se inizia a dare ulteriori problemi come in questi giorni ( oltre a dw e up "bloccati" ) sicuramente disdico nel giro di poco.
Ciao a tutti, sto valutando l'opzione di attivare postemobile casa web, avrei un paio di domande, magari banali:
Ovviamente non sono in possesso della sim poste mobile, ho però una sim Vodafone, in che misura sono attendibili i test di velocità fatti con quest'ultima? Se arrivo a 200 in down ad esempio, posso sperare sotto poste mobile di raggiungere almeno il fatidico cap a 150?
Le nuove sim sono tutte Vodafone? C'è possibilità di beccare IP Fastweb? Lavorando con VPN aziendali so bene che problemi danno ( dai tempi di eMule ), sarebbe per me ostativo nella scelta.
Grazie a tutti
P.s: Distanza dalla bts, 800 metri in linea d'aria
LucaKhelidan Ovviamente non sono in possesso della sim poste mobile, ho però una sim Vodafone, in che misura sono attendibili i test di velocità fatti con quest'ultima? Se arrivo a 200 in down ad esempio, posso sperare sotto poste mobile di raggiungere almeno il fatidico cap a 150?
Quasi sicuramente sì
LucaKhelidan Le nuove sim sono tutte Vodafone? C'è possibilità di beccare IP Fastweb? Lavorando con VPN aziendali so bene che problemi danno ( dai tempi di eMule ), sarebbe per me ostativo nella scelta.
Sì, anche sotto Vodafone a volte poste ti assegna IP Fastweb. Tuttavia per risolvere puoi riavviare il router fin quando non ti rimette su Voda
LucaKhelidan Ovviamente non sono in possesso della sim poste mobile, ho però una sim Vodafone, in che misura sono attendibili i test di velocità fatti con quest'ultima? Se arrivo a 200 in down ad esempio, posso sperare sotto poste mobile di raggiungere almeno il fatidico cap a 150?
I test che fai con Vodafone sono attendibilissimi, in quanto non cambia praticamente nulla.. solo per ora c'è il cap a 150mbps
LucaKhelidan Le nuove sim sono tutte Vodafone?
Si
LucaKhelidan C'è possibilità di beccare IP Fastweb?
Si
Bela Nel mio caso pare funzionare sempre allo stesso modo:
50-70 in dw e 8-10 in up
E' evidente un cap anche in trasmissione. Il test parte a 25-30 mb per arrivare fisso a 8 mb da 1/4 alla fine.
Tutte le ore.
Anche nel mio caso, pero', nonho altre soluzioni. La fibra secondo me qua non me la porteranno mai!
(test Ookla oggi ore 00:30)
per tutti coloro che lamentano problemi pesanti di navigazione (pagine che non si aprono, interruzioni errori) avete provato a usare DNS diversi? I classici Google o Cloudfire, anche OpenDNS.
Credo che a volte il problema sia lì, a livello di DNS.
Io ad esempio utilizzo 208.67.220.220 (OpenDNS) come primario e 1.0.0.1 (Cloudflare) come secondario e nelle ultime settimane non ho avuto mai problemi di navigazione a parità di segnale e qualità dello stesso.
babaz75 Ho provato oggi a modificarli i dns, ho tolto quelli di cloudflare ed ho rimesso quelli di google, ma purtroppo a determinate cose non gli sta dietro, partendo dalle semplici live su Twitch dove anche a 480p si blocca e/o perde una quantità di fps allucinante ( pur avendo banda a disposizione, fra l' altro scollegando il wifi ed usando un solo pc con cavo lan ) o dal fatto che negli scorsi giorni non caricava le pagine e si inchiodava tutto anche dopo poco il riavvio. Ho anche provato ad lasciarlo mono banda, ma niente.
Ho visto un video su youtube di una persona abbastanza conosciuta che lamentava problemi con la bts vodafone al quale si collega, quindi a quanto pare ci sono delle configurazioni fatte male, ed in determinate zone c' è poco da fare.
I valori sono buoni ma la banda è cappata ad orari, in più ogni tanto ci sono problemi più gravi, sto monitorando anche gli ip, ma sia con vodafone che fastweb stessa cosa per il momento.
Ma a te va bene la connessione nonostante il "cap" della banda ?
Io questa settimana in certi momenti avrei staccato tutto, ora mi informo per bene con eolo, ho visto che avrei la copertura per la 100 e ci dovrebbe essere un antenna nuova molto più vicina rispetto a 2 anni fa.
La cosa che mi frena maggiormente è l' esperienza molto negativa che hanno avuto dei miei parenti che abitano non troppo lontano da me, dove per 5 mesi andavano al minimo garantito ( pochi kb ) e non potevano lamentarsi perchè loro rispettavano il contratto. Se non ci fossero determinati vincoli avrei già fatto richiesta, ora vedo, se continua così provo, sperando che siano migliorate le cose.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it