netesi se vuoi prendere il b818 spendendo un po’ meno del prezzo attuale prendi il b818 gicacube tedesco. Va perfettamente con postemobile e costa sui 140 su eBay. Altrimenti c’è la versione c1217 che è no brand ma stai sui 230€ (Amazon). Comunque è una spesa che ti consiglio di fare. A me è arrivato l’altro ieri quello tedesco e mi ha cambiato la vita.
Postemobile Casa Web
SimoneLodi concordo pienamente con Simone, io ho preso un brandizzato Vodafone a 130 su Subito e mi ha migliorato alla grande la ricezione e anche l'estensione WiFi in casa
Anche io faccio parte del circolo con il Huawei 818 marchiato Vodafone (Gigacube). Trovi la mia esperienza più che positiva un po' di messaggi addietro
[cancellato]
Ma qualcuno del club Huawei B818 riesce ad andare più dei fatidici 150mbs in down?
[cancellato]
È l'operatore che fa la limitazione, non il dispositivo.
Anche la migliore dispositivo non può superare il limite.
Ma c'è un certo margine di errore, alcune persone possono arrivare a 155-160, ma solo per un attimo.
[cancellato]
- Modificato
EnzoLorio Eh lo so benissimo... Ecco perchè la mia domanda non si aspettava una risposta affermativa... era giusto uno scrupolo per sapere a che velocità arrivassero.
Infatti io arrivo già a 150mbs col semplice Dlink DWR-960 delle poste... e più di quello non si può nemmeno col router del Padreterno.
[cancellato] si presume che al passaggio definitivo di tutte le SIM su Vodafone, venga spostato il cap a 300..
Ma si presume, nulla fi ufficiale
[cancellato]
Nei giorni pre-vodafone oltre 150 era la norma, ma ora è impossibile.
Ma sono poche le persone che possono raggiungere i 150 ora con DWR-960 è la minoranza della minoranza.
Beato te!
[cancellato]
EnzoLorio Io, invece nel (breve) periodo vissuto con Poste Mobile sotto infrastruttura WIND3, ho avuto performance non esaltanti, arrivando al massimo di notte a 50-60mbs in down (con lo stesso modem), ma la norma era di 20-30 max nella giornata, con picchi negativi sotto i 20 di sera. Vodafone ha totalmente ribaltato in meglio la situazione, almeno per me.
[cancellato]
Io con il B818 vado a 150 massimo. Solo una volta (un mese fa circa) e durante la notte sono arrivato a 270 per circa 2 ore.
Tra l'altro ho notato che se faccio qualsiasi Speedtest (anche ora) non supera i 70, ma se invece mi metto a scaricare qualcosa, tipo da Steam o torrent si fissa a 150 (almeno durante queste ore).
- Modificato
k72 Io col b535 vado a 150/155 con molti speed test che partono a 230/250 e scendono nel giro di un secondo o due a 150/155 e si stabilizzano così.
Il che mi fa pensare che in teoria potrei andare decisamente più veloce di così.
Nelle ore di punta mi oscilla tra 150 e 120, un poco di saturazione immagino.
Comunque resta il fatto che, seppur 150 mbps siano valori più che buoni, alcuni utenti fortunati come me potrebbero andare molto più veloce non fosse per questo cap occulto.
Poi magari sono solo coincidenze, in realtà non c'è nessun cap e siamo vittime di una allucinazione di massa......ma il fatto che tutti su questo forum si fermino esattamente a 150/155 mi sembra talmente improbabile da risultare quasi impossibile da spiegare diversamente.
- Modificato
Scusate ma se l’offerta parla chiaramente di velocità fino a 300 mettere un cap a 150 non è in inadempienza? Si capisce che viene limitata volutamente…Forse rimoduleranno visto che è Vodafone che applica questo limite diverso a quello applicato da Wind?
[cancellato]
like_a_bosch Si vede chiaramente che vorrebbe andare più veloce ma viene "azzoppata" da un limite artificioso, il cosiddetto cap. Sta cosa mi rode sempre di più. Immagino chi ha un modem più performante di quello base ed è costretto a vedersi limitare la banda così.
- Modificato
sicuramente... a me è arrivato proprio ora lo zte 286d della tim... non so che firmware tiene ma funziona già con postemobile sotto vodafone e verymobile.. l'ho preso da ebag a 79 euro
Ore 12:30 [CAT6] Postemobile Zte 286R
Ore 12:31 [CAT12] Tim Zte 286D
che dire, il miglioramento è già ben evidente.. senza contare che se uso la sim di very mi abbassa il ping di 20ms arrivando a 24, not bad..
Sono curioso di provarlo di sera, naturalmente con questo firmware non sembra esserci modo di vedere a che antenne appoggio ma sarà sicuramente collegato a tutte e 3 le bande della mia solita antenna
PS: i dati sono corretti giusto?
[cancellato]
Bi7hazard Beh, il miglioramento è evidente e per 80 euro ne valeva la pena.
Comunque l'apn giusto è sempre casa.postemobile.it.
Da ieri ho notato una cosa parecchio strana e non riesco a spiegarmi il motivo.
Ho tutte le pubblicità in qualunque sito ( video e non ) in Francese
Ho controllato l' ip e risulta comunque in Italia, qualcuno ha mai avuto un problema simile ? Potrebbe essere collegato in qualche modo alla connessione poste, oppure potrebbe esserci altro dietro ? Ho anche fatto una scansione malware con chrome ma non mi trova niente di strano, non riesco proprio a spiegarmi il motivo