spywork grazie mille e niente....

• [cancellato]

like_a_bosch Una class action di solito funziona

Già, pensavo la stessa cosa. Dovremmo organizzarci con qualche assoconsumatori?

[cancellato] Si ma la mia era una battuta...non ho nessuna intenzione di avventurarmi in un ginepraio del genere.....

Eccomi, router ZTE MF286D arrivato.
      Attaccato subito e ho fatto un paio di speed testo a cui sono arrivato a 60 Mbps, non male dato che partivo da un 30 Mbps. Sinceramente mi aspettavo di piu dato che la BTS è davanti casa. Ho notato anche che ho guadagnato qualche db nel segnale che ricevo.
      Leggermente peggio la ricezione del segnare Wifi all interno della casa, se vado dalla parte opposta di casa prende a 5/7 mb 🙁
      C'è qualche modo per migliorare la velocità di download? Ho guardato che posso cambiare i canali ed ora è impostato su Automatico pero effettivamente non saprei quale impostare

Drugo24 io ho impostato il canale 3 dato che è quello più libero, c'è un app che ti permette di guardare il canale più libero nella tua zona(?) se non sbaglio è Wifi Analyzer e come ampiezza ho 20MHz, ho un modem TP LINK

• [cancellato]

• Modificato

like_a_bosch Resta il fatto che non offrono il servizio che promettono da contratto. OK i 300 non sono garantiti e non dico che spero di arrivarci, però se tutti si fermano a 150 è un chiaro limite non dichiarato.

[cancellato] magari stanno aspettando che il passaggio verso Vodafone sia completo

Drugo24

quante bande ci sono in quella tua bts? Io vado a 60Mbps con l'mf286"R" delle postemobile cat6... mentre con il mi8lite che è un cat19 e agrega tutte e 3 le bande della mia bts a 400metri di distanza toccando i 105mbps con un db peggiore, martedì o mercoledì arriverà anche a me l'mf286d cat12

In ogni caso se sei vicino all'antenna e non riesci a spingerti più di 60mbps potrebbe essere anche un problema di saturazione della stessa, dovresti provare a fare degli speedtest il mattino presto

• Drugo24 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] be almeno i 150mb si toccano. Guarda linkem, dice fino a 100mb e arrivi nemmeno a 5mb la sera... 100 mila volte meglio postemobile!

Ho richiesto oggi Poste Mobile, il router che arriverà però a quanto ho capito non è il massimo in ricezione. Ho visto che molti consigliano Huawei B818, dove posso comprarlo e che versione devo prendere? Qualcuno ha esperienze dirette con questo apparato? Grazie

netesi ti consiglio prima di provare con il router di poste. Poi se vedi che non ti piace proprio puoi valutare altri router/modem. Sai è una spesa abbastanza importante sui 220€...

spywork

quoto, mai più quel ISP... mi saturavano la banda quando nello speedtest andavo 10 volte + veloce... assurdo!
                Postemobile è tutto un altro universo

Bi7hazard concordo pienamente, stessa esperienza

Per chi ha il router ufficiale di PosteMobile, come si comporta in ricezione 4G+ rispetto a uno smartphone tipo Iphone 12, l'antenna esterna che forniscono (sembra uno stick) è performante? Grazie

• [cancellato]

• Modificato

netesi Io ho il Dlink DWR-960 di PM e posso dirti che mi da gli stessi valori in down rispetto ad un Iphone 10S (CAT 12). Le 2 antenne servono sicuramente (ho provato senza e il segnale degrada di almeno una decina di db). Io ho la BTS a 400 mt a vista e vado a 150mbs... ma conta anche vedere se c'è saturazione (specie di sera)

• [cancellato]

• Modificato

spywork
                    Ma certamente io ringrazio sempre Poste Mobile per questa tariffa illimitata. I 150 mbs non li avrei mai immaginati nemmeno nella migliore delle ipotesi, e invece è realtà, almeno per me. Prima andavo a max 50-60 quando PM era ancora appoggiata a Wind3.
                    Linkem non l'ho nemmeno mai preso in considerazione. Costa di più e se ti mette come limite 100mbs di sicuro non li vedrai mai

netesi se vuoi prendere il b818 spendendo un po’ meno del prezzo attuale prendi il b818 gicacube tedesco. Va perfettamente con postemobile e costa sui 140 su eBay. Altrimenti c’è la versione c1217 che è no brand ma stai sui 230€ (Amazon). Comunque è una spesa che ti consiglio di fare. A me è arrivato l’altro ieri quello tedesco e mi ha cambiato la vita.

SimoneLodi concordo pienamente con Simone, io ho preso un brandizzato Vodafone a 130 su Subito e mi ha migliorato alla grande la ricezione e anche l'estensione WiFi in casa

Anche io faccio parte del circolo con il Huawei 818 marchiato Vodafone (Gigacube). Trovi la mia esperienza più che positiva un po' di messaggi addietro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile