• [cancellato]

fibraontheroad Strano, Ti confermo che io utilizzo lo stesso router e non rilevo nessun azzeramento del contatore.

Qualcuno sa quanto possano durare i lavori sulle bts per aggiunta banda e ridirezionamento delle antenne ?
Due sere fa non riuscivo proprio a fare niente, quindi lasciai perdere, poi anche durante la giornata di ieri vedevo che andava peggio del solito, oggi alle 18 sono tornato a casa ed ho scoperto che hanno aggiunto la banda 7 nella bts al quale mi collegavo solitamente.
A quanto pare hanno anche ri direzionato le antenne, perchè ora su banda 1 ho -85 ( rispetto a -95 )
La cosa però strana è che, nonostante aggreghi le 4 bande, anche stasera è piantato, non riesce a tenere attiva una live di twitch in 720p, si blocca continuamente.
Secondo voi quanto possano durare questi tipi di operazioni ? E' normale che nonostante ora abbia una buona copertura, lo speed test alle 18 non superasse i 20 Mbps ?
Potrebbe essere cappata la bts ? Mi sembra strano che sia sempre costantemente satura tranne che alle 4 di notte ( dove supera tranquillamente i 100 Mbps )

Bela per esempio nell installazione delle AAU 5g in una bts qui vicino casa, ci hanno messo 3 giorni circa.
    E addirittura avevano lasciato attiva solo b20. Poi non saprei la tempistica per il tuo caso. Secondo me devono ancora finire e aggiornare la configurazione delle bande...

• Bela ha risposto a questo messaggio
    • Bela ha messo mi piace.

Camel90 Grazie! Sapere che i 3 giorni non siano troppi mi fa ben sperare, sicuramente avranno ancora fa finire, non so di preciso quanto ci debbano lavorare, la 7 sicuramente prima non c' era e potrebbe essere ( spero ) la speranza per evitare di cambiare operatore.
      Vediamo un pò come procede la situazione, per ora sicuramente è volutamente bloccata a massimo 10 Mbps 🤞

Yokopoko sulla carta è meglio il D-link dello ZTE, io ti posso dire solo la mia opinione.
      Ho avuto lo ZTE e non lo reputo il male assoluto andava lento ma come stabilità non era malissimo; i possessori del nuovo D-link invece lamentano oltre ad una velocità non esaltante anche una instabilità cronica del reparto wifi.

Io comunque alla fine lo ZTE lo posato nel cassetto ed ora utilizzo altro con ottimi risultati.

Bela Da me, sotto wind, quando hanno fatto lavori sulla bts sono rimasto con connessione a 4mbps per circa 4 giorni.
        Ho dovuto puntare un'antenna a 5km per avere almeno 20mbps.
        Dopo 4 giorni sono passato da 120 mbps di media a 200 con aumento di segnale di circa -10dbi.
        Prova ad aspettare qualche giorno, probabilmente non hanno ancora finito coi lavori.

• Bela ha messo mi piace.

sono dei fetenti ; questa storia dei bolli di 2 euro ogni 2 mesi, non l'avevano mica detta
        Poi da settimane sto cercando di spiegare che voglio che mi inviino il bollettino solo via email e non spedito , ma continuano a mettermelo nella buca
        ogni due mesi pago 3 euro e 23 centesimi in più , poi c'è il bollettino da pagare alla posta , quindi alla fine sono più di 5 euro in più ogni 2 mesi

ho rinunciato a parlare con qualcuno del 160
          per ben 10 volte mi hanno dato una combinazione differente di numeri da comporre con il telefono , per spiegare a qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail
          Uno schifo
          Nei prossimi giorni proverò di nuovo ; finora il 160 è una barzelletta

[cancellato] io l'ho fatto e ora mi arriva sia via email sia in buca
            Non capiscono una cippa lippa , ora proverò con l'app , vediamo se ci riesco

Gabri147 sì, ho fatto anche la prova inserendo la SIM nello smartphone, il confronto è impietoso! Probabilmente mi può bastare un buon modem/router senza antenne esterne, il segnale è abbastanza buono...

[cancellato] io non trovo questa sezione! Come ci si arriva?
              Edit: mi chiede il numero PosteMobile per completare la registrazione! Lo trovo da qualche parte o devo mettere la SIM nello smartphone?

• [cancellato]

Gabri147 i possessori del nuovo D-link invece lamentano oltre ad una velocità non esaltante anche una instabilità cronica del reparto wifi.

Per la velocità, almeno nel mio caso, raggiungo il limite dei 150mbs (ufficiosamente cappati) senza problemi col Dlink. Lato Wi-Fi non mi esprimo perché lo uso solo con una Fire Stick sulla TV ma avendo una casa piccola non ho problemi.

• [cancellato]

• Modificato

Yokopoko Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra. Altrimenti se la metti in un telefono risolvi lo stesso.

• [cancellato]

• Modificato

luttma Quindi sei andato in Poste Mobile, nell'area personale e nella sezione "Gestione Fatturazione Elettronica" hai immesso il tuo indirizzo mail.

Dovrebbe darti una schermata con indicato quanto segue:

Numero Conto	        Email Associata	         Data Attivazione

Da quanto tempo hai fatto la richiesta? se sono passati mesi dalla richiesta (e relativa attivazione) e continuano ad inviarti la fattura anche via posta ordinaria non dovrebbe essere così e la devono risolvere loro. Io l'ho fatto immediatamente il giorno dopo l'attivazione e non ho mai ricevuto il bollettino a casa (e quindi mai l'ddebito delle spese di spedizione dello stesso).

Ma quando hai fatto l'attivazione avrai richiesto immagino preventivamente di ricevere la fattura solo via email. Ricordo che c'era una sezione apposita. Cosa che però (ricordo) non è sufficiente per attivare la fatturazione elettronica, che va successivamente richiesta (come già detto) in via effettiva anche dal sito Poste Mobile, Gestione Fatturazione Elettronica, e solo dopo l'attivazione del servizio, ovviamente.

• [cancellato]

luttma finora il 160 è una barzelletta

Benvenuto nel club...

in Postemobile ho provato ad accreditarmi con qr code generato dall'app postepay ma non mi permette di andare avanti perchè nell'app postepay sullo smartphone non mi da la pagina dove inserire la password
                  Roba da matti

• [cancellato]

luttma Prova a creare un profilo Poste con email e password. io ci entro così.

Professor_Birkermaier Ma perchè si pagano i bolli? ma poi ogni anno si devono pagare?

No si pagano solo 8 volte 2 euro ogni fattura per un totale di 16 euro per le prime 8 fatture.

luttma sono dei fetenti ; questa storia dei bolli di 2 euro ogni 2 mesi, non l'avevano mica detta
                    Poi da settimane sto cercando di spiegare che voglio che mi inviino il bollettino solo via email e non spedito , ma continuano a mettermelo nella buca
                    ogni due mesi pago 3 euro e 23 centesimi in più , poi c'è il bollettino da pagare alla posta , quindi alla fine sono più di 5 euro in più ogni 2 mesi

E' tutto ben specificato nel sito, basta leggere bene le condizioni è tutto chiarissimo per la massima trasparenza.
                    Il bollettino via email basta richiederlo online occorrono 10 secondi per attivarlo dalla propria area riservata, tutto molto semplice.
                    Non devi spiegare niente a nessuno, online si fa in 10 secondi nulla di complicato, inserisci email nella fatturazione elettronica, attendi di ricevere un codice via email col link da cliccare e da quel momento riceverai solo fatture via email e non pagherai la spedizione fattura.

luttma qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail

Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.

[cancellato] eh, purtroppo per accedere all'area personale mi chiede di completare la registrazione col numero PosteMobile! Vabbè, stasera o domani metto la SIM nel telefono...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile