ho rinunciato a parlare con qualcuno del 160
per ben 10 volte mi hanno dato una combinazione differente di numeri da comporre con il telefono , per spiegare a qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail
Uno schifo
Nei prossimi giorni proverò di nuovo ; finora il 160 è una barzelletta

    [cancellato] io l'ho fatto e ora mi arriva sia via email sia in buca
    Non capiscono una cippa lippa , ora proverò con l'app , vediamo se ci riesco

      Gabri147 sì, ho fatto anche la prova inserendo la SIM nello smartphone, il confronto è impietoso! Probabilmente mi può bastare un buon modem/router senza antenne esterne, il segnale è abbastanza buono...

      [cancellato] io non trovo questa sezione! Come ci si arriva?
      Edit: mi chiede il numero PosteMobile per completare la registrazione! Lo trovo da qualche parte o devo mettere la SIM nello smartphone?

        • [cancellato]

        Gabri147 i possessori del nuovo D-link invece lamentano oltre ad una velocità non esaltante anche una instabilità cronica del reparto wifi.

        Per la velocità, almeno nel mio caso, raggiungo il limite dei 150mbs (ufficiosamente cappati) senza problemi col Dlink. Lato Wi-Fi non mi esprimo perché lo uso solo con una Fire Stick sulla TV ma avendo una casa piccola non ho problemi.

        • [cancellato]

        • Modificato

        Yokopoko Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra. Altrimenti se la metti in un telefono risolvi lo stesso.

          • [cancellato]

          • Modificato

          luttma Quindi sei andato in Poste Mobile, nell'area personale e nella sezione "Gestione Fatturazione Elettronica" hai immesso il tuo indirizzo mail.

          Dovrebbe darti una schermata con indicato quanto segue:

          Numero Conto	        Email Associata	         Data Attivazione

          Da quanto tempo hai fatto la richiesta? se sono passati mesi dalla richiesta (e relativa attivazione) e continuano ad inviarti la fattura anche via posta ordinaria non dovrebbe essere così e la devono risolvere loro. Io l'ho fatto immediatamente il giorno dopo l'attivazione e non ho mai ricevuto il bollettino a casa (e quindi mai l'ddebito delle spese di spedizione dello stesso).

          Ma quando hai fatto l'attivazione avrai richiesto immagino preventivamente di ricevere la fattura solo via email. Ricordo che c'era una sezione apposita. Cosa che però (ricordo) non è sufficiente per attivare la fatturazione elettronica, che va successivamente richiesta (come già detto) in via effettiva anche dal sito Poste Mobile, Gestione Fatturazione Elettronica, e solo dopo l'attivazione del servizio, ovviamente.

          • [cancellato]

          luttma finora il 160 è una barzelletta

          Benvenuto nel club...

          in Postemobile ho provato ad accreditarmi con qr code generato dall'app postepay ma non mi permette di andare avanti perchè nell'app postepay sullo smartphone non mi da la pagina dove inserire la password
          Roba da matti

            • [cancellato]

            luttma Prova a creare un profilo Poste con email e password. io ci entro così.

            Professor_Birkermaier Ma perchè si pagano i bolli? ma poi ogni anno si devono pagare?

            No si pagano solo 8 volte 2 euro ogni fattura per un totale di 16 euro per le prime 8 fatture.

            luttma sono dei fetenti ; questa storia dei bolli di 2 euro ogni 2 mesi, non l'avevano mica detta
            Poi da settimane sto cercando di spiegare che voglio che mi inviino il bollettino solo via email e non spedito , ma continuano a mettermelo nella buca
            ogni due mesi pago 3 euro e 23 centesimi in più , poi c'è il bollettino da pagare alla posta , quindi alla fine sono più di 5 euro in più ogni 2 mesi

            E' tutto ben specificato nel sito, basta leggere bene le condizioni è tutto chiarissimo per la massima trasparenza.
            Il bollettino via email basta richiederlo online occorrono 10 secondi per attivarlo dalla propria area riservata, tutto molto semplice.
            Non devi spiegare niente a nessuno, online si fa in 10 secondi nulla di complicato, inserisci email nella fatturazione elettronica, attendi di ricevere un codice via email col link da cliccare e da quel momento riceverai solo fatture via email e non pagherai la spedizione fattura.

            luttma qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail

            Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.

              [cancellato] eh, purtroppo per accedere all'area personale mi chiede di completare la registrazione col numero PosteMobile! Vabbè, stasera o domani metto la SIM nel telefono...

                disinformazionestop Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.

                Confermo, fatto mesi fa e da allora mi arriva solo per email.

                si grazie a tutti ; anch'io sono arrivato a quel punto di Yokopoko , dove mi viene chiesto di inserire il numero di telefono ; ma dove lo trovo il numero di telefono ? Sulle bollette non c'è nulla; forse sul contratto ? Purtroppo la sim ce l'ho giù al mare e dunque non posso leggere sopra cosa c'è scritto

                  disinformazionestop Grazie mille ; ma dove lo trovo il numero di telefono ? sulla sim ? sulle bollette non c'è nulla

                  • Bela ha risposto a questo messaggio

                    luttma

                    [cancellato] Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra

                    Ha risposto Massimo poco sopra, leggi per favore un minimo la discussione prima di fare la solita domanda a cui è stata data risposta due ore prima.

                    • luttma ha risposto a questo messaggio
                      • [cancellato]

                      luttma

                      Yokopoko

                      Provate a fare la registrazione generica dal sito Poste Italiane. Io ho usato quella e non penso che preveda l'invio di SMS sul numero PosteMobile.

                      In alternativa si può accedere con QR code da inquadrare con App Postepay o Bancoposta sul telefono e pure con Poste ID se ce l'avete.

                      @luttma: riprova in alternativa con il QR code e l'app Postepay. Probabilmente non funzionava perché l'app non è aggiornata all'ultima versione sullo smartphone.

                        [cancellato] sì, ho fatto la registrazione generica, ma ora mi chiede il numero! Boh

                          Bela peccato che io non riesco ad entrare nell'area personale
                          Anche tu se avessi letto i miei messaggi precedenti avresti evitato di scrivere questo

                          • Bela ha risposto a questo messaggio

                            luttma Li ho letti i messaggi precedenti, e visto che non hai a disposizione la sim ( come hai scritto ), ti è stato detto che lo trovi sul sito.
                            Se sul sito non riesci ad accedere, mi sembrava inutile fare due post consecutivi dove chiedevi nuovamente la stessa informazione su dove puoi trovare il numero ( la risposta è sempre la stessa ), tutto qui.
                            Se non riesci a registrarti / accedere, è un altro problema che dovrai cercare di risolvere

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile