- Modificato
[cancellato] io non trovo questa sezione! Come ci si arriva?
Edit: mi chiede il numero PosteMobile per completare la registrazione! Lo trovo da qualche parte o devo mettere la SIM nello smartphone?
[cancellato] io non trovo questa sezione! Come ci si arriva?
Edit: mi chiede il numero PosteMobile per completare la registrazione! Lo trovo da qualche parte o devo mettere la SIM nello smartphone?
Gabri147 i possessori del nuovo D-link invece lamentano oltre ad una velocità non esaltante anche una instabilità cronica del reparto wifi.
Per la velocità, almeno nel mio caso, raggiungo il limite dei 150mbs (ufficiosamente cappati) senza problemi col Dlink. Lato Wi-Fi non mi esprimo perché lo uso solo con una Fire Stick sulla TV ma avendo una casa piccola non ho problemi.
Yokopoko Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra. Altrimenti se la metti in un telefono risolvi lo stesso.
luttma Quindi sei andato in Poste Mobile, nell'area personale e nella sezione "Gestione Fatturazione Elettronica" hai immesso il tuo indirizzo mail.
Dovrebbe darti una schermata con indicato quanto segue:
Numero Conto Email Associata Data Attivazione
Da quanto tempo hai fatto la richiesta? se sono passati mesi dalla richiesta (e relativa attivazione) e continuano ad inviarti la fattura anche via posta ordinaria non dovrebbe essere così e la devono risolvere loro. Io l'ho fatto immediatamente il giorno dopo l'attivazione e non ho mai ricevuto il bollettino a casa (e quindi mai l'ddebito delle spese di spedizione dello stesso).
Ma quando hai fatto l'attivazione avrai richiesto immagino preventivamente di ricevere la fattura solo via email. Ricordo che c'era una sezione apposita. Cosa che però (ricordo) non è sufficiente per attivare la fatturazione elettronica, che va successivamente richiesta (come già detto) in via effettiva anche dal sito Poste Mobile, Gestione Fatturazione Elettronica, e solo dopo l'attivazione del servizio, ovviamente.
luttma finora il 160 è una barzelletta
Benvenuto nel club...
in Postemobile ho provato ad accreditarmi con qr code generato dall'app postepay ma non mi permette di andare avanti perchè nell'app postepay sullo smartphone non mi da la pagina dove inserire la password
Roba da matti
luttma Prova a creare un profilo Poste con email e password. io ci entro così.
Professor_Birkermaier Ma perchè si pagano i bolli? ma poi ogni anno si devono pagare?
No si pagano solo 8 volte 2 euro ogni fattura per un totale di 16 euro per le prime 8 fatture.
luttma sono dei fetenti ; questa storia dei bolli di 2 euro ogni 2 mesi, non l'avevano mica detta
Poi da settimane sto cercando di spiegare che voglio che mi inviino il bollettino solo via email e non spedito , ma continuano a mettermelo nella buca
ogni due mesi pago 3 euro e 23 centesimi in più , poi c'è il bollettino da pagare alla posta , quindi alla fine sono più di 5 euro in più ogni 2 mesi
E' tutto ben specificato nel sito, basta leggere bene le condizioni è tutto chiarissimo per la massima trasparenza.
Il bollettino via email basta richiederlo online occorrono 10 secondi per attivarlo dalla propria area riservata, tutto molto semplice.
Non devi spiegare niente a nessuno, online si fa in 10 secondi nulla di complicato, inserisci email nella fatturazione elettronica, attendi di ricevere un codice via email col link da cliccare e da quel momento riceverai solo fatture via email e non pagherai la spedizione fattura.
luttma qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail
Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.
[cancellato] eh, purtroppo per accedere all'area personale mi chiede di completare la registrazione col numero PosteMobile! Vabbè, stasera o domani metto la SIM nel telefono...
disinformazionestop Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.
Confermo, fatto mesi fa e da allora mi arriva solo per email.
si grazie a tutti ; anch'io sono arrivato a quel punto di Yokopoko , dove mi viene chiesto di inserire il numero di telefono ; ma dove lo trovo il numero di telefono ? Sulle bollette non c'è nulla; forse sul contratto ? Purtroppo la sim ce l'ho giù al mare e dunque non posso leggere sopra cosa c'è scritto
disinformazionestop Grazie mille ; ma dove lo trovo il numero di telefono ? sulla sim ? sulle bollette non c'è nulla
[cancellato] Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra
Ha risposto Massimo poco sopra, leggi per favore un minimo la discussione prima di fare la solita domanda a cui è stata data risposta due ore prima.
Provate a fare la registrazione generica dal sito Poste Italiane. Io ho usato quella e non penso che preveda l'invio di SMS sul numero PosteMobile.
In alternativa si può accedere con QR code da inquadrare con App Postepay o Bancoposta sul telefono e pure con Poste ID se ce l'avete.
@luttma: riprova in alternativa con il QR code e l'app Postepay. Probabilmente non funzionava perché l'app non è aggiornata all'ultima versione sullo smartphone.
[cancellato] sì, ho fatto la registrazione generica, ma ora mi chiede il numero! Boh
luttma Li ho letti i messaggi precedenti, e visto che non hai a disposizione la sim ( come hai scritto ), ti è stato detto che lo trovi sul sito.
Se sul sito non riesci ad accedere, mi sembrava inutile fare due post consecutivi dove chiedevi nuovamente la stessa informazione su dove puoi trovare il numero ( la risposta è sempre la stessa ), tutto qui.
Se non riesci a registrarti / accedere, è un altro problema che dovrai cercare di risolvere
Yokopoko sì, ho fatto la registrazione generica, ma ora mi chiede il numero! Boh
Ok, allora ci vuole per forza il numero almeno la prima volta altrimenti non ti fa accedere. Quindi dovevo essermi già autenticato (a suo tempo) per registrare la sim Poste Mobile che ho sullo smartphone per cui non cè stato bisogno di autenticarmi nuovamente con l'sms (a quello serve questo passaggio) quando ho fatto l'accesso sul sito Poste Mobile per controllare la sim di Casa Web (adesso, infatti, nel campo sim mi fa scegliere fra i due numeri (quello dello smartphone e quello di Casa Web).
Scusa, non ricordavo questo passaggio obbligatorio.
Provate in alternativa a scaricare l' app " Ufficio Postale " e create l' account da li
Altrimenti da questo link in modalità desktop ( se usate lo smartphone ) :
https://www.poste.it/registrazione/registrazione.html#/anagrafici
Se riuscite a registrarvi, poi usate quelle credenziali per accedere al sito postemobile
Mi sembra impensabile che se una persona ha una postepay, non possa accedere al sito perchè non ha anche un numero postemobile
Beh oddio, non credo mi permettano di fare così tante registrazioni con un solo codice fiscale! Domani provo a recuperare il numero di telefono della SIM e vediamo se se ne viene a capo...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile