gattosalmone Dopo circa 450 giga mi è arrivato un messaggio dalla vodafone con notifica dal modem in cui mi si diceva che stavo usando male la connessione (una roba del genere) e pochi giga dopo la connessione è passata da 100 mb a meno di uno sia in down che in up.
E' per questo che ho chiesto qui sul gruppo, mi sembrava strano che con poste non ci fossero limiti..

  • GioAda ha risposto a questo messaggio

    Poniamo il caso che il router che danno il comodato d'uso gratuito si rompa, non funzioni +. Come si comporta Poste? ne danno un altro?

    • flash80 ha risposto a questo messaggio

      manugarau Dopo circa 450 giga mi è arrivato un messaggio dalla vodafone

      In quanto tempo hai scaricato 450 GB?

        La bts Vodafone che ho a 20 metri da casa, dal sito LTE Italia risulta come b1 b20. Mi garantisce una buona prestazione?

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          Professor_Birkermaier

          beh essendo dato da loro in comodato d’uso ovvio come qualsiasi altro isp lo cambiano

          a me capitò con Fastweb nel 2020…… modem rottosi e me lo cambiarono dopo 2 giorni dall’aver verificato il guasto del modem

          luigic76 non eccezionali ma comunque buone prestazioni, sempre a livello teorico. Hai comunque 25 mhZ di spettro a disposizione...

            luigic76 direi proprio di si, anche se non conosco bene quel Modem.

            • [cancellato]

            luigic76 Certo che le aggrega... Io ho il Dlink DWR-960 di Poste e una BTS a 400m con B1-B3-B7-B20. 99% è fisso su B3 aggregando (all'occorrenza) con B7. Solo un paio di volte, "giocando" un pò sul modem (cambiando da modalità di ricezione manuale ad automatica e viceversa) ha agganciato la B1 e aggregava con B20. Le prestazioni erano, però, leggermente inferiori all'accoppiata B3-B7, che credo sia la migliore (almeno per i modem che aggregano solo 2 bande).

            GioAda Dopo circa 2 settimane, ma non ricordo perfettamente quindi potrebbe essere anche meno.

            E' strano che l'abbia mandato direttamente Vodafone il messaggino.

            • KRZ ha risposto a questo messaggio

              Ragazzi, deluso del passaggio in Vodafone viste le prestazioni. Ma a voi da fast.com e speedtest sotto Vodafone sono similari? O differiscono? Perché da me sembra "cappato" fast.com e di conseguenza Netflix...

                spywork Ma a voi da fast.com e speedtest sotto Vodafone sono similari? O differiscono? Perché da me sembra "cappato" fast.com e di conseguenza Netflix...

                Differiscono, in media su fast.com le prestazioni sono inferiori.

                • spywork ha risposto a questo messaggio

                  Rovitz sotto Wind erano identici. Qui con Vodafone faccio i 60mb in download e scarsi 6mb su fast.com

                  • Rovitz ha risposto a questo messaggio

                    spywork sotto Wind erano identici. Qui con Vodafone faccio i 60mb in download e scarsi 6mb su fast.com

                    Ti parlo del mio caso, ho appena effettuato vari test.
                    La differenza tra Speedtest su server EOLO e fast.com su server Milano è di circa 15/20Mb/s a favore del primo.
                    Dai circa 100Mb/s su Speedtest scendo intorno agli 80 su fast.com.

                    Nel tuo caso la differenza mi sembra un po eccessiva 😅

                    spywork a me fast.com ha dato valori ridicoli tipo 6mps fino a una setitmana fa
                    Adesso mi da valori mediamente simili ad eolo speed test.
                    Fast.com non è attendibile per le misurazioni sotto vodafone.
                    Non uso netflix per cui non so dirti come vada con postemobile ma non credo ci siano limitazioni, semplicemente fast.com ha qualche problema di compatibilità con postemobile.

                    • spywork ha risposto a questo messaggio

                      like_a_bosch non saprei, perchè con wind avevo zero problemi. fast.com e netflix erano abbastanza veritieri con la connessione, come da speedtest. Invece sto notando anche con netflix degli abbassamenti di risoluzione durante la visione, prima partiva sempre in 4k, fluido perfetto. Oggi invece passava da 1080p a 720 a 1080p senza mai andare a 4k. Bo.

                      scusate, non ho capito: quindi è illimitata ma di fatto potrebbe essere cappata raggiunti un certo centinaio di GB in un mese?

                      • KRZ ha risposto a questo messaggio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile