Buongiorno a tutti, attualmente ho sim 4g vodafone presa con broker per la telefonia che però ha un limite di 500 giga, poste mobili sempre sotto vodafone è invece illimitata?

manugarau Buongiorno a tutti, attualmente ho sim 4g vodafone presa con broker per la telefonia che però ha un limite di 500 giga, poste mobili sempre sotto vodafone è invece illimitata?

Ciao dove hai letto che con Broker sotto Vodafone c'è il limite di 500 GB mensili ?
    Hai ricevuto sms che ti avvisano ? oppure te lo hanno detto loro ? oppure è scritto in contratto ?

Inoltre non capisco perchè altri operatori sotto Vodafone hanno dei limiti mensili e postemobile sotto Vodafone non ha limiti ? Se sono tutti sotto Vodafone non dovrebbero avere gli stessi limiti ?

gattosalmone Inoltre non capisco perchè altri operatori sotto Vodafone hanno dei limiti mensili e postemobile sotto Vodafone non ha limiti ? Se sono tutti sotto

Perché PosteMobile è un full MVNO con sim proprie, e Vodafone non ha controllo...
      Tutti gli altri rivendono semplicemente sim Vodafone

gattosalmone Dopo circa 450 giga mi è arrivato un messaggio dalla vodafone con notifica dal modem in cui mi si diceva che stavo usando male la connessione (una roba del genere) e pochi giga dopo la connessione è passata da 100 mb a meno di uno sia in down che in up.
        E' per questo che ho chiesto qui sul gruppo, mi sembrava strano che con poste non ci fossero limiti..

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Poniamo il caso che il router che danno il comodato d'uso gratuito si rompa, non funzioni +. Come si comporta Poste? ne danno un altro?

• flash80 ha risposto a questo messaggio

manugarau Dopo circa 450 giga mi è arrivato un messaggio dalla vodafone

In quanto tempo hai scaricato 450 GB?

La bts Vodafone che ho a 20 metri da casa, dal sito LTE Italia risulta come b1 b20. Mi garantisce una buona prestazione?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier

beh essendo dato da loro in comodato d’uso ovvio come qualsiasi altro isp lo cambiano

a me capitò con Fastweb nel 2020…… modem rottosi e me lo cambiarono dopo 2 giorni dall’aver verificato il guasto del modem

luigic76 non eccezionali ma comunque buone prestazioni, sempre a livello teorico. Hai comunque 25 mhZ di spettro a disposizione...

luigic76 direi proprio di si, anche se non conosco bene quel Modem.

• [cancellato]

luigic76 Certo che le aggrega... Io ho il Dlink DWR-960 di Poste e una BTS a 400m con B1-B3-B7-B20. 99% è fisso su B3 aggregando (all'occorrenza) con B7. Solo un paio di volte, "giocando" un pò sul modem (cambiando da modalità di ricezione manuale ad automatica e viceversa) ha agganciato la B1 e aggregava con B20. Le prestazioni erano, però, leggermente inferiori all'accoppiata B3-B7, che credo sia la migliore (almeno per i modem che aggregano solo 2 bande).

GioAda Dopo circa 2 settimane, ma non ricordo perfettamente quindi potrebbe essere anche meno.

E' strano che l'abbia mandato direttamente Vodafone il messaggino.

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Ragazzi, deluso del passaggio in Vodafone viste le prestazioni. Ma a voi da fast.com e speedtest sotto Vodafone sono similari? O differiscono? Perché da me sembra "cappato" fast.com e di conseguenza Netflix...

spywork Ma a voi da fast.com e speedtest sotto Vodafone sono similari? O differiscono? Perché da me sembra "cappato" fast.com e di conseguenza Netflix...

Differiscono, in media su fast.com le prestazioni sono inferiori.

• spywork ha risposto a questo messaggio

Rovitz sotto Wind erano identici. Qui con Vodafone faccio i 60mb in download e scarsi 6mb su fast.com

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

spywork sotto Wind erano identici. Qui con Vodafone faccio i 60mb in download e scarsi 6mb su fast.com

Ti parlo del mio caso, ho appena effettuato vari test.
                          La differenza tra Speedtest su server EOLO e fast.com su server Milano è di circa 15/20Mb/s a favore del primo.
                          Dai circa 100Mb/s su Speedtest scendo intorno agli 80 su fast.com.

Nel tuo caso la differenza mi sembra un po eccessiva 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile