manugarau Buongiorno a tutti, attualmente ho sim 4g vodafone presa con broker per la telefonia che però ha un limite di 500 giga, poste mobili sempre sotto vodafone è invece illimitata?

Ciao dove hai letto che con Broker sotto Vodafone c'è il limite di 500 GB mensili ?
Hai ricevuto sms che ti avvisano ? oppure te lo hanno detto loro ? oppure è scritto in contratto ?

Inoltre non capisco perchè altri operatori sotto Vodafone hanno dei limiti mensili e postemobile sotto Vodafone non ha limiti ? Se sono tutti sotto Vodafone non dovrebbero avere gli stessi limiti ?

gattosalmone Inoltre non capisco perchè altri operatori sotto Vodafone hanno dei limiti mensili e postemobile sotto Vodafone non ha limiti ? Se sono tutti sotto

Perché PosteMobile è un full MVNO con sim proprie, e Vodafone non ha controllo...
    Tutti gli altri rivendono semplicemente sim Vodafone

gattosalmone Dopo circa 450 giga mi è arrivato un messaggio dalla vodafone con notifica dal modem in cui mi si diceva che stavo usando male la connessione (una roba del genere) e pochi giga dopo la connessione è passata da 100 mb a meno di uno sia in down che in up.
      E' per questo che ho chiesto qui sul gruppo, mi sembrava strano che con poste non ci fossero limiti..

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Poniamo il caso che il router che danno il comodato d'uso gratuito si rompa, non funzioni +. Come si comporta Poste? ne danno un altro?

• flash80 ha risposto a questo messaggio

manugarau Dopo circa 450 giga mi è arrivato un messaggio dalla vodafone

In quanto tempo hai scaricato 450 GB?

La bts Vodafone che ho a 20 metri da casa, dal sito LTE Italia risulta come b1 b20. Mi garantisce una buona prestazione?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier

beh essendo dato da loro in comodato d’uso ovvio come qualsiasi altro isp lo cambiano

a me capitò con Fastweb nel 2020…… modem rottosi e me lo cambiarono dopo 2 giorni dall’aver verificato il guasto del modem

luigic76 non eccezionali ma comunque buone prestazioni, sempre a livello teorico. Hai comunque 25 mhZ di spettro a disposizione...

luigic76 direi proprio di si, anche se non conosco bene quel Modem.

• [cancellato]

luigic76 Certo che le aggrega... Io ho il Dlink DWR-960 di Poste e una BTS a 400m con B1-B3-B7-B20. 99% è fisso su B3 aggregando (all'occorrenza) con B7. Solo un paio di volte, "giocando" un pò sul modem (cambiando da modalità di ricezione manuale ad automatica e viceversa) ha agganciato la B1 e aggregava con B20. Le prestazioni erano, però, leggermente inferiori all'accoppiata B3-B7, che credo sia la migliore (almeno per i modem che aggregano solo 2 bande).

GioAda Dopo circa 2 settimane, ma non ricordo perfettamente quindi potrebbe essere anche meno.

E' strano che l'abbia mandato direttamente Vodafone il messaggino.

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Ragazzi, deluso del passaggio in Vodafone viste le prestazioni. Ma a voi da fast.com e speedtest sotto Vodafone sono similari? O differiscono? Perché da me sembra "cappato" fast.com e di conseguenza Netflix...

spywork Ma a voi da fast.com e speedtest sotto Vodafone sono similari? O differiscono? Perché da me sembra "cappato" fast.com e di conseguenza Netflix...

Differiscono, in media su fast.com le prestazioni sono inferiori.

• spywork ha risposto a questo messaggio

Rovitz sotto Wind erano identici. Qui con Vodafone faccio i 60mb in download e scarsi 6mb su fast.com

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

spywork sotto Wind erano identici. Qui con Vodafone faccio i 60mb in download e scarsi 6mb su fast.com

Ti parlo del mio caso, ho appena effettuato vari test.
                        La differenza tra Speedtest su server EOLO e fast.com su server Milano è di circa 15/20Mb/s a favore del primo.
                        Dai circa 100Mb/s su Speedtest scendo intorno agli 80 su fast.com.

Nel tuo caso la differenza mi sembra un po eccessiva 😅

spywork a me fast.com ha dato valori ridicoli tipo 6mps fino a una setitmana fa
                        Adesso mi da valori mediamente simili ad eolo speed test.
                        Fast.com non è attendibile per le misurazioni sotto vodafone.
                        Non uso netflix per cui non so dirti come vada con postemobile ma non credo ci siano limitazioni, semplicemente fast.com ha qualche problema di compatibilità con postemobile.

• spywork ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile