Mi ha chiamato un gentile operatore di Postemobile
Sbagliavo io ,perchè dove c'è l'opzione MOBILE e l'opzione FISSO dovevo cliccare su FISSO
Poi le successive procedure sono andate bene
Chiedo comunque scusa a Postemobile perchè in questo caso stavo sbagliando io
Da ora in poi avrò solo la fatturazione elettronica
Grazie anche agli utenti che hanno cercato di aiutarmi

Ragazzi una curiosità, che differenza c’è nella pratica tra l’APN casa. e wep.?

Buongiorno , una domanda ma viene il tecnico a casa per installarti il modem oppure semplicemente ti arriva il pacco e poi è "fai da te" ?

SimoneLodi Nessuna differenza.

Matwe Nessun tecnico. Arriva attraverso corriere, lo colleghi ad un presa elettrica e stop.
      Poi va eseguita l'attivazione sul sito PosteMobile.

Ma anche voi nella vostra area personale non vedete fattura nuova? Non è stata proprio processata ancora, di solito il 12 ogni 2 mesi no? Booo

Ciao, ho un antenna Vodafone a circa 300 metri in linea d'aria

https://lteitaly.it/it/public/map.php#16/41.830272/12.771198

Con Poste Mobile Casa quale router (le mura di casa sono spesse) ed antenna mi consigliate? Avevo visto Huawei B818-263. Ho letto che esistono più firmware, se lo prendo da Amazon devo stare attento a qualcosa? Per le antenne meglio direzionali o omnidirezionali, e quali?

• [cancellato]

• Modificato

netesi Io ho un antenna a 400 metri in linea d'aria con le 4 bande e RSRP -75. Ho il Dlink di poste messo in una stanza nelle retrovie con due pareti che nascondono la "vista" dell'antenna e prende comunque al massimo delle possibilità attuali della rete (più di 150 mbs non si va attualmente, nemmeno chi ha un B818, da quanto detto in questo forum).
          Per cui, se cerchi un posto della casa dove "vedi" l'antenna o ti avvicini a vederla, piazzi lì un router qualunque e vai al massimo. Almeno fai la prova col router che ti mandano.

spywork Anch'io faccio parte della schiera di malcapitati senza fattura, non ho ricevuto alcuna e-mail ed è assente anche il pdf dentro la sezione delle mie fatture sul sito PosteMobile...

Si vede che non hanno bisogno dei nostri soldi 😅

• [cancellato]

Hypernova E ti lamenti? 😅 Scherzi a parte, ma da quanto tempo hai attivato l'offerta? Perché, anche a me all'inizio ci misero un pò per mandarmi la prima fattura via mail.

Hypernova appena ricontrollato. Zero fatture nuove, ultima è di luglio... Avranno cambiato i tempi di fatturazione? Be se non si fanno vivi loro a me poco interessa 😅

[cancellato] Avevo attivato PosteMobile ancora a Febbraio, adesso sarebbe dovuta arrivare la quarta fattura...

Spero abbiano il buon senso di pubblicarla almeno prima della scadenza, sennò tocca tutelarci con l'Agcom 🤔

spywork Anch'io ho ricontrollato adesso e, niente, non c'è.

Gli dobbiamo fare un bonifico sulla fiducia? 😏

Su fiscoonline (sito agenzia delle entrate) risulta il 12 Settembre la fattura emessa da Postepay, dunque di emetterla l'hanno messa vi invito tutti a controllare nella vostra area riservata dell'agenzia delle entrate alla voce fatture.
                  Tuttavia via email non ho ricevuto la fattura e non riesco ad accedere al sito Postemobile neppure impostando i dns in automatico, non carica il sito e non so come poter avere la fattura che scadra i primi di ottobre 2021.
                  Impostando i dns in automatico riuscite ad accedere al sito Postemobile ?
                  Da quando sono stato migrato su Vodafone non mi carica piu il sito Postemobile neppure con i dns automatici.

• [cancellato]

• Modificato

giacobb Da quando sono stato migrato su Vodafone non mi carica piu il sito Postemobile neppure con i dns automatici.

Oltre a rimettere i DNS in automatico, hai rimosso eventuali impostazioni di IP statici? Il sito PM Non digerisce nemmeno quello (ma solo usando Casa Web). Quindi se sul PC hai impostato ad es. come indirizzo IP statico 192.168.X.XXX, devi rimettere IP automatico (attivando il DHCP sul router, nel caso lo avessi disattivato)

Altrimenti prova ad agganciarti con l'hotspot del telefono (se hai un PC con connessione Wi-fi)

Faccio anche io parte di coloro che non hanno ricevuto la fattura a Settembre, ho chiamato il 160 sono stati molto gentili e mi hanno confermato che c'è un problema tecnico e le fatture non sono state inviate.
                    Mi hanno consigliato di pagare in base ai dati che mi forniranno loro telefonicamente in quanto non si sa quando la fattura di Settembre potrà essere inviata.
                    Giorno 9 Ottobre scade la fattura di Settembre, se non volete finire col servizio sospeso e segnalati come morosi col le conseguenze del caso (cattiva reputazione e difficolta che altri operatori si fideranno di voi) vi consiglio di chiamare il 160 e farvi spiegare come pagare col bollettino in bianco ricompilando tutti i dati.
                    Sono stati molto gentili, non è vero che i call center non funzionano, basta essere gentili, spiegare bene le cose e trovare una persona che capisca il problema.

Attivata.. ho fatto i test sui due router..

D-link DWR-960 (nuovo modem).. -92dBm

ZTE mf286r = il modem vecchio che utilizzavo quando ero coperto con la wind -86dBm

c'è una differenza abissale... considerando anche l'orario nn mi posso lamentare!!

• [cancellato]

Bi7hazard Però sarebbe più indicativo fare un test con lo stesso instradamento (Fastweb o Vodafone per entrambi i router). Agganciano la stessa BTS con le stesse bande? Certo -92 di RSRP per il Dlink è un pò altino (niente di scandaloso).

[cancellato]

infatti domani farò altri test ..

ps: qualcuno è riuscito a superare i 500gb / 1tb senza blocchi sotto rete vodafone?

• spywork ha risposto a questo messaggio

spywork
                            ottimo ottimo.. con le due very superavo di poco i 500gb.. quindi dovrebbero bastarmi per il momento!

ps: sul pannello di controllo risulta che il modem è un cat4... quindi è normale che non sia paragonabile al precedente zte cat6..

eppure sul sito viene definito come cat6 quando il cat 4 è ben più limitato oltre al fatto che se non erro può agganciare solo una banda, sperò di sbagliarmi

mafaldino Buongiorno, innanzitutto un ringraziamento per la tua testimonianza che è importante per comprendere meglio la situazione.

Vorrei anche portare all'attenzione un punto di vista differente sulla questione fatturazione, che non è esattamente come hai evidenziato:

Giorno 9 Ottobre scade la fattura di Settembre, se non volete finire col servizio sospeso e segnalati come morosi col le conseguenze del caso (cattiva reputazione e difficolta che altri operatori si fideranno di voi)

Fonte: https://www.ecnews.it/fatturazione-verso-persona-fisica-codice-fiscale-o-partita-iva/

Nel caso in cui il soggetto cessionario/committente sia un consumatore finale e, nella sezione delle informazioni anagrafiche del file della fattura elettronica sia stato compilato solo il campo “CodiceFiscale” del cessionario/committente, in fattura occorre compilare il codice destinatario con il codice convenzionale “0000000”. In tal caso, il SdI recapita la fattura elettronica al cliente mettendola a disposizione nella sua area riservata del sito web dell’Agenzia delle entrate. Il cedente/prestatore è tenuto comunque a consegnare al cliente consumatore finale una copia informatica o analogica della fattura elettronica, comunicando contestualmente che il documento è messo a sua disposizione dal SdI nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle entrate. Pertanto, non esiste alcun obbligo per il consumatore finale di fornire un indirizzo PEC all’esercente o al professionista da cui acquista il bene o il servizio.

Per me, alla luce di quanto ho letto, la situazione sarebbe da portare all'attenzione dell'Agcom perché le regole della fatturazione elettronica sono sostanzialmente differenti dalla prassi in vigore precedentemente.

Io, in quanto privato e persona fisica, non sono obbligato ad andare a scavare nei meandri del sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un'informazione che mi deve essere comunicata direttamente e contestualmente all'emissione della fattura elettronica.

Si ricorda che l’Agenzia delle Entrate offre un servizio di consultazione delle fatture elettroniche anche ai consumatori finali persone fisiche, fruibile solo in presenza di una espressa adesione al servizio, nel rispetto delle indicazioni dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. [...] Al cessionario/committente consumatore finale, in assenza della sua adesione al servizio, non è reso disponibile in consultazione alcun dato relativo alle fatture elettroniche ricevute.

Infatti, la richiesta di credenziali per accedere al proprio cassetto fiscale è facoltativa (e ci mancherebbe altro).

Come ultima considerazione, ritengo grave che il fornitore dei servizi, ben consapevole del disguido generale, non abbia nemmeno provveduto ad informare i clienti della problematica amministrativa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile