Ema87 Ho fatto un reset sul modem... Ed è ripartito il tutto

Ora anche a me, grazie per aver avvertito, ormai credevo che fino a domani non avrebbero risolto.

[cancellato] Non credo che sia shaping, è proprio saturazione

Io invece non credo più che sia saturazione, quei valori cel' ho da quando mi hanno passato a Vodafone, ora che avevano aggiunto la 7 e ridirezionato le antenne speravo andasse meglio, ma niente.
A qualunque ora della giornata ( anche in settimana in orario lavorativo ) non ho mai superato i 25 Mbps di giorno e i 10 Mbps di sera ( quando va bene )
Solo la notte dopo le 02 si sblocca, poi la mattina torna giù.
La fibra per ora nella mia zona non credo cel' abbia nessuno, però una fttc migliore di quella che avevo io sicuramente, io abito in una zona isolata, mentre ad 1 km di distanza ( dove è posizionata la bts ) ci sono diverse abitazioni, quindi boh, ma mi pare impossibile che sia satura dalle 8 di mattina alle 2 di notte costantemente.
Provo l' ultima settimana e se non cambia nulla passo ad altro

Secondo me e tutto lo streaming delle partite adesso di nuovo calata drasticamente 5 dl e ping 150

L'ho appena acquistata, compilando il modulo inserendo le mie coordinate bancarie inviandolo verso le due email serviziofatturazione & postemobilecasa

Per evitare di pagare ogni volta il bollo, potreste indicarmi dov'è situata la voce per impostare il tutto in forma digitale? Sul sito delle poste nella mia area personale non trovo niente..

forse xkè il mio account è troppo vecchio? Se faccio l'accesso mi chiede di Trasformre le tue credenziali poste.it nel nuovo account di Poste"

agg: 09.41

Gentile Cliente,

ti informiamo che il servizio gratuito Ritiro Digitale e' stato attivato come da tua richiesta.
Ti avviseremo dell'arrivo di un invio nei casi in cui potrai ritirarlo online.
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dite che è sufficiente o riceverò ancora i bollettini?

    Bela

    Se il problema è la bts che non fornisce banda purtroppo non c'è niente che si possa fare.
    Eventualmente prova ad aspettare ancora una settimana o 2 nel frattempo puoi cominciare a valutare le alternative che hai a disposizione.
    Il problema è che non ci sono moltissime proposte valide

    Prova a controllare se per caso super casa internet di wind è disponibile per il tuo comune. sono 17.99 al mese e promette giga illimitati (con solito uso in buona fede) in 4g+
    La lista dei comuni abilitati è abbastanza limitata ma magari sei fortunato.
    se no hai la unlimited a 29.90 che costa di più ma hai anche le chiamata comprese.

    Se hai partita iva ci sono delle offerte interessanti a 15.99 e 12.99

    Tim fwa, eolo 100 sono altre 2 possibilità ma deve venire il tecnico a installarti il modem/antenna esterno,
    C'è anche tim fwa ricaricabile che non ha vincoli ne installazioni ma è limitato solo ad alcune zone e devi verificare sul sito. inoltre credo sia limitato a 40 mbps senza possibilità di aumentare a 100.

      • [cancellato]

      • Modificato

      like_a_bosch La lista dei comuni abilitati è abbastanza limitata ma magari sei fortunato.

      Si, del tipo: Offerta valida solo negli anni bisestili quando però il 29 febbraio cade di lunedì e vi chiamate Vercingetorige come nome di battesimo. Solita presa per i fornelli...

      Ecco perché offerte simili a Casa Web non ne esistono. Ringrazio sempre PM per averci pensato.

        Bi7hazard L'ho appena acquistata, compilando il modulo inserendo le mie coordinate bancarie inviandolo verso le due email serviziofatturazione & postemobilecasa

        Per evitare di pagare ogni volta il bollo, potreste indicarmi dov'è situata la voce per impostare il tutto in forma digitale? Sul sito delle poste nella mia area personale non trovo niente..

        forse xkè il mio account è troppo vecchio? Se faccio l'accesso mi chiede di Trasformre le tue credenziali poste.it nel nuovo account di Poste"

        agg: 09.41

        Gentile Cliente,

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        dite che è sufficiente o riceverò ancora i bollettini?

        Hai scritto molte cose sbagliate, leggi bene termini e condizioni di Postemobile.

        Il bollo lo pagano tutti e non esiste modo di non pagalro, sono 16 euro totali (2 euro a fattura), lo pagano tutti sempre.

        Il servizio digitale di cui parli non è di Postemobile ma è per le raccomandate nel sito Poste, nulla a che vedere con Postemobiile.

        Tutti gli account poste oramai hanno bisogno di essere collegati ad una email e regalano la consegna digitale delle raccomandate, le bollette non rientrano in cio.

        Dopo che hai attivato il servizio con Postemobile accederai dalla tua area riservata e richiederai la fatturazione elettronica, dovrai confermare l'email e non pagherai 1.50 a fattura per la spedizione bolletta, il bollo lo continuerai a pagare come tutti.

        Se non attivi la fatturazione elettronica pagherai 1.50 a bolletta in piu.

        Leggi bene le condizioni di postemobile, nel sito trovi tutto perchè hai scritto troppe cose sbagliate e altri utenti potrebbero capire cose sbagliate.

          [cancellato] Beh veramente non è così tanto limitata.......i comuni di fianco al mio sono abilitati ma siccome io sono estremamente fortunato il mio comune no. E' un'offerta pensatea per le zone che non sono raggiunte da fibra e non lo saranno neanche nel breve periodo.
          Il mio comune incrociando le dita dovrebbe diventare fibrato l'anno prossimo e per questo non rientra nell'elenco.

          Niente, dovrò chiamare il 160
          Edit: risolto! Ma si sono fregati più di 3€ di chiamata

          lintelligente

          Si scusa, ho fatto un pò di confusione! Intendevo proprio per evitare di pagare quel 1.50€ di fattura che potrei ricevere gratuitamente via email

          Quindi devo prima attendere l'arrivo del modem per attivarlo con il codice IMEI come spiegato nell'email

          Mi ha chiamato un gentile operatore di Postemobile
          Sbagliavo io ,perchè dove c'è l'opzione MOBILE e l'opzione FISSO dovevo cliccare su FISSO
          Poi le successive procedure sono andate bene
          Chiedo comunque scusa a Postemobile perchè in questo caso stavo sbagliando io
          Da ora in poi avrò solo la fatturazione elettronica
          Grazie anche agli utenti che hanno cercato di aiutarmi

          Ragazzi una curiosità, che differenza c’è nella pratica tra l’APN casa. e wep.?

            Buongiorno , una domanda ma viene il tecnico a casa per installarti il modem oppure semplicemente ti arriva il pacco e poi è "fai da te" ?

              SimoneLodi Nessuna differenza.

              Matwe Nessun tecnico. Arriva attraverso corriere, lo colleghi ad un presa elettrica e stop.
              Poi va eseguita l'attivazione sul sito PosteMobile.

              Ma anche voi nella vostra area personale non vedete fattura nuova? Non è stata proprio processata ancora, di solito il 12 ogni 2 mesi no? Booo

                Ciao, ho un antenna Vodafone a circa 300 metri in linea d'aria

                https://lteitaly.it/it/public/map.php#16/41.830272/12.771198

                Con Poste Mobile Casa quale router (le mura di casa sono spesse) ed antenna mi consigliate? Avevo visto Huawei B818-263. Ho letto che esistono più firmware, se lo prendo da Amazon devo stare attento a qualcosa? Per le antenne meglio direzionali o omnidirezionali, e quali?

                  • [cancellato]

                  • Modificato

                  netesi Io ho un antenna a 400 metri in linea d'aria con le 4 bande e RSRP -75. Ho il Dlink di poste messo in una stanza nelle retrovie con due pareti che nascondono la "vista" dell'antenna e prende comunque al massimo delle possibilità attuali della rete (più di 150 mbs non si va attualmente, nemmeno chi ha un B818, da quanto detto in questo forum).
                  Per cui, se cerchi un posto della casa dove "vedi" l'antenna o ti avvicini a vederla, piazzi lì un router qualunque e vai al massimo. Almeno fai la prova col router che ti mandano.

                  spywork Anch'io faccio parte della schiera di malcapitati senza fattura, non ho ricevuto alcuna e-mail ed è assente anche il pdf dentro la sezione delle mie fatture sul sito PosteMobile...

                  Si vede che non hanno bisogno dei nostri soldi 😅

                    • [cancellato]

                    Hypernova E ti lamenti? 😅 Scherzi a parte, ma da quanto tempo hai attivato l'offerta? Perché, anche a me all'inizio ci misero un pò per mandarmi la prima fattura via mail.

                      Hypernova appena ricontrollato. Zero fatture nuove, ultima è di luglio... Avranno cambiato i tempi di fatturazione? Be se non si fanno vivi loro a me poco interessa 😅

                        [cancellato] Avevo attivato PosteMobile ancora a Febbraio, adesso sarebbe dovuta arrivare la quarta fattura...

                        Spero abbiano il buon senso di pubblicarla almeno prima della scadenza, sennò tocca tutelarci con l'Agcom 🤔

                        spywork Anch'io ho ricontrollato adesso e, niente, non c'è.

                        Gli dobbiamo fare un bonifico sulla fiducia? 😏

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