Postemobile Casa Web
@like_a_bosch
Niente, nonostante abbiano aggiunto la banda 7 alla bts al quale mi collego, e siano migliorati notevolmente i valori generali in ricezione e qualità del segnale, credo sia cappata la banda.
Di giorno sembra bloccata a massimo 20 Mbps, la sera scende ulteriormente e di notte è libera ma sempre fra i 70/100 Mbps.
Gli speed test partano quasi come se dovesse salire, ma poi si abbassano, creando grafici parecchio frastagliati e non lineari come avevo prima su wind. Anche i download sono bloccati a 1.5 MB/s per tutta la giornata.
Fra l' altro ieri per curiosità ho provato a rimettere la sim sul modem zte di poste ( ho prima riflashato il firmware T-Mobile ) ed ho notato che non riesce ad aggregare la 7+1, aggrega solo 3+7.
Sia tenendo attiva solo banda 1, sia aggregando 3+7, ho sempre gli stessi valori identici, che confermerebbero appunto un cap per non mandare in saturazione la bts.
A sto punto mi sa che valuterò alternative, la sera spesso è quasi ai limiti dell' utilizzabile
Ciao a tutti! Qualcuno ha problemi di connessione per caso oggi? Io fino a stamattina tutto ok, dopo pranzo internet assente, nonostante riavviato il modem molte volte. Già passato a Vodafone settimane fa. Chiamato il 160 e mi hanno detto che non sono l'unico ad avere problemi. Veneto, prov BL
[cancellato]
Bela https://downdetector.it/problemi/vodafone/ Sembra ci sia qualche problema con Vodafone.
Mi aggiungo al problema sono cliente vodafone fwa 100 mega non ho connessione dalle 14 in poi...da 20 minuti che mi sento l'attesa vodafone per parlare con operatore.
[cancellato]
- Modificato
Bela Secondo me DAZN dovrebbero abolirlo o lasciarlo solo a chi ha la fibra in casa... Non esiste che saturino la banda col loro servizio, fra l'altro scadente. Perché spesso sta lì il problema, anche per i problemi che hai tu. Non credo che sia shaping, è proprio saturazione.
Ema87 Ho fatto un reset sul modem... Ed è ripartito il tutto
Ora anche a me, grazie per aver avvertito, ormai credevo che fino a domani non avrebbero risolto.
[cancellato] Non credo che sia shaping, è proprio saturazione
Io invece non credo più che sia saturazione, quei valori cel' ho da quando mi hanno passato a Vodafone, ora che avevano aggiunto la 7 e ridirezionato le antenne speravo andasse meglio, ma niente.
A qualunque ora della giornata ( anche in settimana in orario lavorativo ) non ho mai superato i 25 Mbps di giorno e i 10 Mbps di sera ( quando va bene )
Solo la notte dopo le 02 si sblocca, poi la mattina torna giù.
La fibra per ora nella mia zona non credo cel' abbia nessuno, però una fttc migliore di quella che avevo io sicuramente, io abito in una zona isolata, mentre ad 1 km di distanza ( dove è posizionata la bts ) ci sono diverse abitazioni, quindi boh, ma mi pare impossibile che sia satura dalle 8 di mattina alle 2 di notte costantemente.
Provo l' ultima settimana e se non cambia nulla passo ad altro
Secondo me e tutto lo streaming delle partite adesso di nuovo calata drasticamente 5 dl e ping 150
- Modificato
L'ho appena acquistata, compilando il modulo inserendo le mie coordinate bancarie inviandolo verso le due email serviziofatturazione & postemobilecasa
Per evitare di pagare ogni volta il bollo, potreste indicarmi dov'è situata la voce per impostare il tutto in forma digitale? Sul sito delle poste nella mia area personale non trovo niente..
forse xkè il mio account è troppo vecchio? Se faccio l'accesso mi chiede di Trasformre le tue credenziali poste.it nel nuovo account di Poste"
agg: 09.41
Gentile Cliente,
ti informiamo che il servizio gratuito Ritiro Digitale e' stato attivato come da tua richiesta.
Ti avviseremo dell'arrivo di un invio nei casi in cui potrai ritirarlo online.
Accedi al servizio ritirodigitale.poste.it inserendo le tue credenziali.
dite che è sufficiente o riceverò ancora i bollettini?
Se il problema è la bts che non fornisce banda purtroppo non c'è niente che si possa fare.
Eventualmente prova ad aspettare ancora una settimana o 2 nel frattempo puoi cominciare a valutare le alternative che hai a disposizione.
Il problema è che non ci sono moltissime proposte valide
Prova a controllare se per caso super casa internet di wind è disponibile per il tuo comune. sono 17.99 al mese e promette giga illimitati (con solito uso in buona fede) in 4g+
La lista dei comuni abilitati è abbastanza limitata ma magari sei fortunato.
se no hai la unlimited a 29.90 che costa di più ma hai anche le chiamata comprese.
Se hai partita iva ci sono delle offerte interessanti a 15.99 e 12.99
Tim fwa, eolo 100 sono altre 2 possibilità ma deve venire il tecnico a installarti il modem/antenna esterno,
C'è anche tim fwa ricaricabile che non ha vincoli ne installazioni ma è limitato solo ad alcune zone e devi verificare sul sito. inoltre credo sia limitato a 40 mbps senza possibilità di aumentare a 100.
[cancellato]
- Modificato
like_a_bosch La lista dei comuni abilitati è abbastanza limitata ma magari sei fortunato.
Si, del tipo: Offerta valida solo negli anni bisestili quando però il 29 febbraio cade di lunedì e vi chiamate Vercingetorige come nome di battesimo. Solita presa per i fornelli...
Ecco perché offerte simili a Casa Web non ne esistono. Ringrazio sempre PM per averci pensato.
Bi7hazard L'ho appena acquistata, compilando il modulo inserendo le mie coordinate bancarie inviandolo verso le due email serviziofatturazione & postemobilecasa
Per evitare di pagare ogni volta il bollo, potreste indicarmi dov'è situata la voce per impostare il tutto in forma digitale? Sul sito delle poste nella mia area personale non trovo niente..
forse xkè il mio account è troppo vecchio? Se faccio l'accesso mi chiede di Trasformre le tue credenziali poste.it nel nuovo account di Poste"
agg: 09.41
Gentile Cliente,
ti informiamo che il servizio gratuito Ritiro Digitale e' stato attivato come da tua richiesta.
Ti avviseremo dell'arrivo di un invio nei casi in cui potrai ritirarlo online.
Accedi al servizio ritirodigitale.poste.it inserendo le tue credenziali.dite che è sufficiente o riceverò ancora i bollettini?
Hai scritto molte cose sbagliate, leggi bene termini e condizioni di Postemobile.
Il bollo lo pagano tutti e non esiste modo di non pagalro, sono 16 euro totali (2 euro a fattura), lo pagano tutti sempre.
Il servizio digitale di cui parli non è di Postemobile ma è per le raccomandate nel sito Poste, nulla a che vedere con Postemobiile.
Tutti gli account poste oramai hanno bisogno di essere collegati ad una email e regalano la consegna digitale delle raccomandate, le bollette non rientrano in cio.
Dopo che hai attivato il servizio con Postemobile accederai dalla tua area riservata e richiederai la fatturazione elettronica, dovrai confermare l'email e non pagherai 1.50 a fattura per la spedizione bolletta, il bollo lo continuerai a pagare come tutti.
Se non attivi la fatturazione elettronica pagherai 1.50 a bolletta in piu.
Leggi bene le condizioni di postemobile, nel sito trovi tutto perchè hai scritto troppe cose sbagliate e altri utenti potrebbero capire cose sbagliate.
- Modificato
[cancellato] Beh veramente non è così tanto limitata.......i comuni di fianco al mio sono abilitati ma siccome io sono estremamente fortunato il mio comune no. E' un'offerta pensatea per le zone che non sono raggiunte da fibra e non lo saranno neanche nel breve periodo.
Il mio comune incrociando le dita dovrebbe diventare fibrato l'anno prossimo e per questo non rientra nell'elenco.
- Modificato
Si scusa, ho fatto un pò di confusione! Intendevo proprio per evitare di pagare quel 1.50€ di fattura che potrei ricevere gratuitamente via email
Quindi devo prima attendere l'arrivo del modem per attivarlo con il codice IMEI come spiegato nell'email