Salve utilizzo il router D-Link DWR-960 di Postemobile stanotte si sono azzerati da soli i GB consumati a Settembre, non era mai accaduto, è capitato ad altri ?
Oggi leggo GB consumati 0 ma non ho resettato nulla è accaduto da solo, la linea funziona perfettamente.

• [cancellato]

• Modificato

luigic76 va adottata quando niente di fisso (ftth fttc adsl) sia fattibile o discretamente funzionale

Scusami ma non posso essere d'accordo: l'ADSL (che se ti va bene viaggi a max 16-18Mbs e con ping altissimi e guasti dietro l'angolo - lo so perché l'ho avuta per diversi anni) non potrà mai essere meglio di Casa Web se questa va anche discretamente bene.

• [cancellato]

fibraontheroad Strano, Ti confermo che io utilizzo lo stesso router e non rilevo nessun azzeramento del contatore.

Qualcuno sa quanto possano durare i lavori sulle bts per aggiunta banda e ridirezionamento delle antenne ?
    Due sere fa non riuscivo proprio a fare niente, quindi lasciai perdere, poi anche durante la giornata di ieri vedevo che andava peggio del solito, oggi alle 18 sono tornato a casa ed ho scoperto che hanno aggiunto la banda 7 nella bts al quale mi collegavo solitamente.
    A quanto pare hanno anche ri direzionato le antenne, perchè ora su banda 1 ho -85 ( rispetto a -95 )
    La cosa però strana è che, nonostante aggreghi le 4 bande, anche stasera è piantato, non riesce a tenere attiva una live di twitch in 720p, si blocca continuamente.
    Secondo voi quanto possano durare questi tipi di operazioni ? E' normale che nonostante ora abbia una buona copertura, lo speed test alle 18 non superasse i 20 Mbps ?
    Potrebbe essere cappata la bts ? Mi sembra strano che sia sempre costantemente satura tranne che alle 4 di notte ( dove supera tranquillamente i 100 Mbps )

Bela per esempio nell installazione delle AAU 5g in una bts qui vicino casa, ci hanno messo 3 giorni circa.
      E addirittura avevano lasciato attiva solo b20. Poi non saprei la tempistica per il tuo caso. Secondo me devono ancora finire e aggiornare la configurazione delle bande...

• Bela ha risposto a questo messaggio
      • Bela ha messo mi piace.

Camel90 Grazie! Sapere che i 3 giorni non siano troppi mi fa ben sperare, sicuramente avranno ancora fa finire, non so di preciso quanto ci debbano lavorare, la 7 sicuramente prima non c' era e potrebbe essere ( spero ) la speranza per evitare di cambiare operatore.
        Vediamo un pò come procede la situazione, per ora sicuramente è volutamente bloccata a massimo 10 Mbps 🤞

Yokopoko sulla carta è meglio il D-link dello ZTE, io ti posso dire solo la mia opinione.
        Ho avuto lo ZTE e non lo reputo il male assoluto andava lento ma come stabilità non era malissimo; i possessori del nuovo D-link invece lamentano oltre ad una velocità non esaltante anche una instabilità cronica del reparto wifi.

Io comunque alla fine lo ZTE lo posato nel cassetto ed ora utilizzo altro con ottimi risultati.

Bela Da me, sotto wind, quando hanno fatto lavori sulla bts sono rimasto con connessione a 4mbps per circa 4 giorni.
          Ho dovuto puntare un'antenna a 5km per avere almeno 20mbps.
          Dopo 4 giorni sono passato da 120 mbps di media a 200 con aumento di segnale di circa -10dbi.
          Prova ad aspettare qualche giorno, probabilmente non hanno ancora finito coi lavori.

• Bela ha messo mi piace.

sono dei fetenti ; questa storia dei bolli di 2 euro ogni 2 mesi, non l'avevano mica detta
          Poi da settimane sto cercando di spiegare che voglio che mi inviino il bollettino solo via email e non spedito , ma continuano a mettermelo nella buca
          ogni due mesi pago 3 euro e 23 centesimi in più , poi c'è il bollettino da pagare alla posta , quindi alla fine sono più di 5 euro in più ogni 2 mesi

ho rinunciato a parlare con qualcuno del 160
            per ben 10 volte mi hanno dato una combinazione differente di numeri da comporre con il telefono , per spiegare a qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail
            Uno schifo
            Nei prossimi giorni proverò di nuovo ; finora il 160 è una barzelletta

[cancellato] io l'ho fatto e ora mi arriva sia via email sia in buca
              Non capiscono una cippa lippa , ora proverò con l'app , vediamo se ci riesco

Gabri147 sì, ho fatto anche la prova inserendo la SIM nello smartphone, il confronto è impietoso! Probabilmente mi può bastare un buon modem/router senza antenne esterne, il segnale è abbastanza buono...

[cancellato] io non trovo questa sezione! Come ci si arriva?
                Edit: mi chiede il numero PosteMobile per completare la registrazione! Lo trovo da qualche parte o devo mettere la SIM nello smartphone?

• [cancellato]

Gabri147 i possessori del nuovo D-link invece lamentano oltre ad una velocità non esaltante anche una instabilità cronica del reparto wifi.

Per la velocità, almeno nel mio caso, raggiungo il limite dei 150mbs (ufficiosamente cappati) senza problemi col Dlink. Lato Wi-Fi non mi esprimo perché lo uso solo con una Fire Stick sulla TV ma avendo una casa piccola non ho problemi.

• [cancellato]

• Modificato

Yokopoko Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra. Altrimenti se la metti in un telefono risolvi lo stesso.

• [cancellato]

• Modificato

luttma Quindi sei andato in Poste Mobile, nell'area personale e nella sezione "Gestione Fatturazione Elettronica" hai immesso il tuo indirizzo mail.

Dovrebbe darti una schermata con indicato quanto segue:

Numero Conto	        Email Associata	         Data Attivazione

Da quanto tempo hai fatto la richiesta? se sono passati mesi dalla richiesta (e relativa attivazione) e continuano ad inviarti la fattura anche via posta ordinaria non dovrebbe essere così e la devono risolvere loro. Io l'ho fatto immediatamente il giorno dopo l'attivazione e non ho mai ricevuto il bollettino a casa (e quindi mai l'ddebito delle spese di spedizione dello stesso).

Ma quando hai fatto l'attivazione avrai richiesto immagino preventivamente di ricevere la fattura solo via email. Ricordo che c'era una sezione apposita. Cosa che però (ricordo) non è sufficiente per attivare la fatturazione elettronica, che va successivamente richiesta (come già detto) in via effettiva anche dal sito Poste Mobile, Gestione Fatturazione Elettronica, e solo dopo l'attivazione del servizio, ovviamente.

• [cancellato]

luttma finora il 160 è una barzelletta

Benvenuto nel club...

in Postemobile ho provato ad accreditarmi con qr code generato dall'app postepay ma non mi permette di andare avanti perchè nell'app postepay sullo smartphone non mi da la pagina dove inserire la password
                    Roba da matti

• [cancellato]

luttma Prova a creare un profilo Poste con email e password. io ci entro così.

Professor_Birkermaier Ma perchè si pagano i bolli? ma poi ogni anno si devono pagare?

No si pagano solo 8 volte 2 euro ogni fattura per un totale di 16 euro per le prime 8 fatture.

luttma sono dei fetenti ; questa storia dei bolli di 2 euro ogni 2 mesi, non l'avevano mica detta
                      Poi da settimane sto cercando di spiegare che voglio che mi inviino il bollettino solo via email e non spedito , ma continuano a mettermelo nella buca
                      ogni due mesi pago 3 euro e 23 centesimi in più , poi c'è il bollettino da pagare alla posta , quindi alla fine sono più di 5 euro in più ogni 2 mesi

E' tutto ben specificato nel sito, basta leggere bene le condizioni è tutto chiarissimo per la massima trasparenza.
                      Il bollettino via email basta richiederlo online occorrono 10 secondi per attivarlo dalla propria area riservata, tutto molto semplice.
                      Non devi spiegare niente a nessuno, online si fa in 10 secondi nulla di complicato, inserisci email nella fatturazione elettronica, attendi di ricevere un codice via email col link da cliccare e da quel momento riceverai solo fatture via email e non pagherai la spedizione fattura.

luttma qualche anima buona che voglio che mi inviino il bollettino SOLO via mail

Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.

[cancellato] eh, purtroppo per accedere all'area personale mi chiede di completare la registrazione col numero PosteMobile! Vabbè, stasera o domani metto la SIM nel telefono...

disinformazionestop Si si fa online, accedi al sito Postemobile, fatturazione elettronica e in 10 secondi imposti email per ricevere le fatture, molto semplice e veloce da fare.

Confermo, fatto mesi fa e da allora mi arriva solo per email.

si grazie a tutti ; anch'io sono arrivato a quel punto di Yokopoko , dove mi viene chiesto di inserire il numero di telefono ; ma dove lo trovo il numero di telefono ? Sulle bollette non c'è nulla; forse sul contratto ? Purtroppo la sim ce l'ho giù al mare e dunque non posso leggere sopra cosa c'è scritto

disinformazionestop Grazie mille ; ma dove lo trovo il numero di telefono ? sulla sim ? sulle bollette non c'è nulla

luttma

[cancellato] Se vai sul sito Poste Mobile e accedi all'area personale trovi il numero in alto a destra in una sezione azzurra

Ha risposto Massimo poco sopra, leggi per favore un minimo la discussione prima di fare la solita domanda a cui è stata data risposta due ore prima.

• luttma ha risposto a questo messaggio
                                • [cancellato]

luttma

Yokopoko

Provate a fare la registrazione generica dal sito Poste Italiane. Io ho usato quella e non penso che preveda l'invio di SMS sul numero PosteMobile.

In alternativa si può accedere con QR code da inquadrare con App Postepay o Bancoposta sul telefono e pure con Poste ID se ce l'avete.

@luttma: riprova in alternativa con il QR code e l'app Postepay. Probabilmente non funzionava perché l'app non è aggiornata all'ultima versione sullo smartphone.

[cancellato] sì, ho fatto la registrazione generica, ma ora mi chiede il numero! Boh

Bela peccato che io non riesco ad entrare nell'area personale
                                    Anche tu se avessi letto i miei messaggi precedenti avresti evitato di scrivere questo

luttma Li ho letti i messaggi precedenti, e visto che non hai a disposizione la sim ( come hai scritto ), ti è stato detto che lo trovi sul sito.
                                      Se sul sito non riesci ad accedere, mi sembrava inutile fare due post consecutivi dove chiedevi nuovamente la stessa informazione su dove puoi trovare il numero ( la risposta è sempre la stessa ), tutto qui.
                                      Se non riesci a registrarti / accedere, è un altro problema che dovrai cercare di risolvere

• [cancellato]

• Modificato

Yokopoko sì, ho fatto la registrazione generica, ma ora mi chiede il numero! Boh

Ok, allora ci vuole per forza il numero almeno la prima volta altrimenti non ti fa accedere. Quindi dovevo essermi già autenticato (a suo tempo) per registrare la sim Poste Mobile che ho sullo smartphone per cui non cè stato bisogno di autenticarmi nuovamente con l'sms (a quello serve questo passaggio) quando ho fatto l'accesso sul sito Poste Mobile per controllare la sim di Casa Web (adesso, infatti, nel campo sim mi fa scegliere fra i due numeri (quello dello smartphone e quello di Casa Web).

Scusa, non ricordavo questo passaggio obbligatorio.

@Yokopoko @luttma

Provate in alternativa a scaricare l' app " Ufficio Postale " e create l' account da li
                                      Altrimenti da questo link in modalità desktop ( se usate lo smartphone ) :

https://www.poste.it/registrazione/registrazione.html#/anagrafici

Se riuscite a registrarvi, poi usate quelle credenziali per accedere al sito postemobile

Mi sembra impensabile che se una persona ha una postepay, non possa accedere al sito perchè non ha anche un numero postemobile

Beh oddio, non credo mi permettano di fare così tante registrazioni con un solo codice fiscale! Domani provo a recuperare il numero di telefono della SIM e vediamo se se ne viene a capo...

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Bela grazie comunque della disponibilità

Yokopoko chiama il 160 e chiedi il numero di SIM associato al tuo codice fiscale, ci vogliono 10 minuti.
                                          Il problema è che su quel numero ti arriverà un SMS per completare l'attivazione dell'account e quindi in ogni caso ti serve la SIM.
                                          Ma solo a me ha fatto creare un account Poste quando ho fatto l’abbonamento?
                                          Io per accedere uso quei dati.

• [cancellato]

• Modificato

Bela Mi sembra impensabile che se una persona ha una postepay, non possa accedere al sito perchè non ha anche un numero postemobile

Yokopoko

Il fatto è che lui deve accedere al sito Poste Mobile nell'area riservata a coloro che hanno appunto una sim PM. Quindi immagino non bastino le credenziali Poste ma gli chieda anche il passaggio di autenticazione tramite sms la prima volta per poter entrare, un pò come faceva la "defunta" app Poste Mobile per smartphone.

disinformazionestop

Ho fatto l'accesso sul sito postemobile ma non trovo la voce riguardanti la fatturazione elettronica...

ps: Se Lunedì acquisto la postemobile casa web mi spediranno subito il router o devono prima inviare il modulo compilato? Grazie!
                                          ps.2: ho notato che quasi a tutti pinga sui 35.50.. quindi molto più di operatori virtuali come "ho mobile"? con quest'ultimo ieri pingavo addirittura sotto i 20... in alcuni casi anche a 15

Hypernova Ultimo aggiornamento: oltre a non aver ancora inserito la fattura del 12 settembre mi hanno fatto sparire dalla consultazione online quella del 12 marzo, ma che cosa stanno facendo? 🤦🏻‍♂️

lilmario no con casa web in lte non hai vincoli e costi. Con la fibra li avrai... 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile