Bela Che una bts abbia soltanto la banda 7 mi sembra strano, ma tutto può essere.
con -112 è molto difficle avere valori di navigazione buoni.
L'unica cosa che puoi ancora provare è come ti dicevo ieri andare vicino alla bts con segnale forte e vedere come vai a velocità, da li stabilisci se la bts è satura o il segnale è scarso.
Per la questione vale la pena o meno spendere dei soldi in antenne, dipende se dalle prove che fai stabilisci con ragionevole approssimazione che migliorando il segnale miglioreresti anche le performance.
Se con wind andavi bene e non hai consumi esagerati di giga ti potresti farti una wind illimitata spendi 10 euro in più al mese ma sei relativamente tranquillo che tutto ti funzioni senza diventare pazzo a fare prove.
Tieni presente anche che spendi 10 euro in più ma hai anche le chiamate illimitate. Se come dici lo usi in uno smartphone potrebbe anche aver senso.
Se hai partita iva esiste l'offerta da 15 euro dedicata alle imprese e spendi persino meno di poste. C'è anche una versione attivabile solo on-line ad 13 euro dovrebbe esserci anche la possibilità di aggiungere una seconda sim solo dati a 10 euro sempre solo per partite iva.
Tim l'ultima volta che ho guardato è limitata a 40 mbps.....so che parlavano di alzare il limite a 100 ma non so se lo abbiano già fatto.
Tim personalmente li ho abbandonati per la disperazione di continui piccoli sotterfugi per estrarti 2 euro di qua 2 euro di la....come la consegna delle guide del telefono cartacee che ovviamente non sono mai state consegnate e intanto me le hanno fatte pagare.
Poi hanno cercato di vendermi il modem per la fibra perchè entro 15 giorni sarebbe stata attivata nella mia zona, tempestandomi di telefonate per più di un mese, arrivando persino a sostenere che da li a poco non avrei più potuto navigare se non avessi cambiato modem.
Dopo 2 anni della fibra neanche l'ombra.
Avevo 60 euro di credito che non mi sono mai stati restituiti, ed altre mille cose che alla fine mi hanno fatto sbroccare ed ho disdetto tutto fisso e mobile.
Eolo 100 sento dire che va bene ma solo eolo 100 la versione 30 risente di molti dei problemi del 4g tradizionale.